Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Verificare compressione senza smontare gb. Come?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito Verificare compressione senza smontare gb. Come?

    Salve!nell'ultima giornata in campo dopo qualche problemino con pescaggio ho avuto l'occasione di cronometrare il mio aug con lo sconfortante risultato di 0,20j con pallini 0,20 senza entrare troppo nel dettaglio esiste un modo per verificare la tenuta d'aria del gb senza smontarlo? Cosi capisco se é un problema di hopup o allineamento oppure direttamente del gb.....

    Ho provato a cercare nei vari post scrivendo "tenuta gruppo aria" "test compressione" "prova compressione". Ma l'unica soluzione é smontare il gb.....se conoscete una guida potreste postarla e se non ci fosse sapreste darmi qualche consiglio ?grazie

  2. #2
    Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    182

    Predefinito

    cerca "prova siringa"

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etere21 Visualizza il messaggio
    cerca "prova siringa"
    grazie per il consiglio ma serve smontare il GB...e io non ho ne l'esperienza ne il tempo quello lo userò come ultima spiaggia

    proverò a soffiare dallo spingi pallino

  4. #4
    Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2011
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Penso tu debba ripostare secondo i "canoni di post", ad ogni modo se per il tiro hai provato con hop up al minimo? nel senso che se già prima non era al joule magari con qualche perdita e l'hop up super tirato postresti forse arrivare a tale valore.
    In caso contrario non c'è tanto da soffiare nello spingipallino, che dubito sia a tenuta stagna.. qualche informazione in più non farebbe male!

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ho appena smontato il GB(per smontato intendo toglierlo dal guscio di plastica dell'AUG ma il GB è integro come l'ho trovato e non aperto) e ho provato a soffiarci dentro con forza e non è per niente facile....quindi presumo se con il "test siringa" il pistone riesce a scendere nonostante il foro d'uscita sia tappato, soffiarci dentro e non riuscire a "spingere" aria equivalga a dire che il gruppo aria tiene....

    per quanto riguarda i canoni del post volevo aprire un post sul problema quando son sicuro che sia un problema ora volevo solo capire come valutare lo stato di compressione del gruppo aria e penso che ci sia riuscito senza aprire il GearBox soffiandoci dentro ora ri-controllo l'aliniamento con l'hopup se domani ho ancora problemi allora aprirò un post per capire cosa potrebbe essere (anche perchè se non sbaglio c'è un'altro thread su un aug a1 ca con i miei stessi sintomi andrò a rivedere quello e vediamo se ha una soluzione)
    Ultima modifica di people; 22/01/2013 a 22:27 Motivo: ho aggiunto un commento per chiarezza

  6. #6
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito R: Verificare compressione senza smontare gb. Come?

    Il test siringa nn si fa così! Leggi meglio le guide... Devi solo spingere il pistone tappando il foro della testa cilindro! Se tiene vedrai che non riuscirai a farlo arrivare a fine corsa!

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Il test siringa nn si fa così! Leggi meglio le guide... Devi solo spingere il pistone tappando il foro della testa cilindro! Se tiene vedrai che non riuscirai a farlo arrivare a fine corsa!
    non sto facendo il test siringa....per fare il test siringa dovrei aprire il gearbox!io sto cercando un modo per non aprire il gear box e verificare la tenuta

  8. #8
    Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2011
    Messaggi
    70

    Predefinito

    beh, soffiarci dentro non è proprio un metodo sicuro per determinare se perde, diciamo che l'ordine di grandezza del fiato contro resistenza meccaniche varie con molla scarica non è comparabile, se la testa pistone è tenuta in pressione dalla molla sul foro dello spingipallino dulla testa cilindro allora soffiando non potresti sentire la perdita d'aria ceh magari ha l'oring della testa pistone.. Poi magari hai una prova siringa micidiale e il problema è un altro, chissà

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da people Visualizza il messaggio
    ho appena smontato il GB(per smontato intendo toglierlo dal guscio di plastica dell'AUG ma il GB è integro come l'ho trovato e non aperto) e ho provato a soffiarci dentro con forza e non è per niente facile....quindi presumo se con il "test siringa" il pistone riesce a scendere nonostante il foro d'uscita sia tappato, soffiarci dentro e non riuscire a "spingere" aria equivalga a dire che il gruppo aria tiene....

    per quanto riguarda i canoni del post volevo aprire un post sul problema quando son sicuro che sia un problema ora volevo solo capire come valutare lo stato di compressione del gruppo aria e penso che ci sia riuscito senza aprire il GearBox soffiandoci dentro ora ri-controllo l'aliniamento con l'hopup se domani ho ancora problemi allora aprirò un post per capire cosa potrebbe essere (anche perchè se non sbaglio c'è un'altro thread su un aug a1 ca con i miei stessi sintomi andrò a rivedere quello e vediamo se ha una soluzione)
    questa è fantastica , me la scrivo in qualche guida !

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2012
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    questa è fantastica , me la scrivo in qualche guida !
    invece di deridermi come gli altri deridono te in altri post perché non mi dai un consiglio?
    Ultima modifica di people; 22/01/2013 a 23:46

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.