"ti prego fohm illuminaci con un bizon, ho le lacrime agli occhi a pensarci. "
"lo sai vero che se fai il bizon o/e an94 e/o il groza (magari la versione g.l.) diventerai il mio più grande eroe???"
Una volta qualcuno mi ha chiesto: si può fare?
la risposta è: SI
non sono uso postare foto WIP, ma in questo caso, e visto che diversi custom vengono presentati ultmamente nell loro fasi di lavorazione, mi sento di fare un eccezione.
Prima di spiegare come si è arrivati al quello che vedete, devo ringraziare Gigibello per le stime di fattibilità, senza le quali non ci sarebbe nessun bizon.
Grazie!
QUesto detto, la conditio sine qua non che mi sono autoimposto per fare il bizon, era la possibilità di accorciare il receiver come sull'arma reale.
Quello realizzato in tiratura limitata qualche anno fa NON rispettava tale condizione, utilizzando un receiver standard da AK.
Questo era lo scoglio che volevo superare, il resto è in discesa.
Alla fine, dopo tanto dremel e tanta lima, eccoci. Non è stata una passeggiata, ma alla fine va bene così.
Il fucile base è un ak74u Cyma, syile VFC (cm045)
- il receiver è stato accorciato e modificato con gli scassi porta caricatore
- Il blocco della canna è stato accorciato e rivettato al receiver
- Outer barrell accorciata dalla parte del blocco
- Rifatto top cover
- Modificata tacca di mira posteriore
- Modificato otturatore
- Modificato gruppo HU
- Costruita guardia anteriore in lamiera di ferro e resina
- Costruito caricatore in alluminio
- varie
Restano ancora da completare la meccanica interna del caricatore, in arrivo. Se i disgni che ho fatto sono corretti come per le latre parti, non dovrebbe essere un grande problema.
Resta da aggiungere la tacca di mira anteriore, stle SVD. se ne parla a fine mese temo.
Restano da fare alcune finiture, otturatore e dettagli e una buona verniciatura.
Ma l'idea c'è, e il grosso è fatto
a presto,
FOmh
EDIT: finito!
![]()
Edit:
EDIT:
Aggiunta foto Bizon dopo verniciatura e dettagli, aggiunta foto meccanica caricatore ( prova)
EDIT: caricatore quasi finito (manca da montare il tappo anteriore; finiture fatte. Manca tacca di mira anteriore e spegnifiamma )
EDIT 24\07
Ultimato il caricatore, aggiunto blocco del calcio.
https://i27.tinypic.com/11kyqh3.jpg
https://i31.tinypic.com/140hf8w.jpg