Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: configurazione hs

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

il problema è proprio quello:se monti un cilindro ed una molla non appropriati alla lunghezza della canna,il pallino lascerà la volata quando ancora il pistone non è a finecorsa,ma essendo il volume d'aria eccessivo,e la molla troppo dura,avrai una potenza in eccedenza che ti farà partire il pallino facendogli lasciare la volata,appunto prima del picco di potenza massima,che finirà di conseguenza,di sfogare tutta l'eccedenza dietro al pallino quando questo avrà già lasciato la volata,creando i cosiddetti "tori gassosi" che vanno ad interagire ed influire negativamente sulla traiettoria e l'aerodinamica del pallino.
    tieni presente inoltre,che vista l'esigua lunghezza della canna,la perdita di velocità e quindi di potenza del pallino,per attrito sulla stessa,sarà veramente impercettibile,quindi,se la potenza è in eccesso per quella (veramente esigua) lunghezza di canna,il pallino,oltre a lasciare la volata con un mostruoso anticipo rispetto al finecorsa del pistone,ti manterrà una potenza elevata per il suddetto fenomeno,che per gli amanti dei m/s filojoule sarà una vera goduria,ma balisticamente,sarà estremamente migliore e più efficace una fionda da pastura caricata coi bigattini.....

------ Post aggiornato ------

i pistoni servono con metà cremagliera in metallo,vai di ics arancione in pom o di lonex rosso,sono i migliori.
    P.s: se usi lipo da 7,4 abbandona lo short stroke,non serve ad una mazza ,e quindi vai di molla sp 90 o sp 100 (sempre guarder) e in caso,con la 100 tagli qualche spira se sei over,lo short stroke serve solo se utilizzi 11,1v,con la 7,4 il riaggancio in corsa te lo sogni........

per il motore,beh.io non ho mai avuto problemi con i classic,ma ho la prima serie,di qualche annetto fà,non so dirvi gli attuali come vanno.
    il g&p m120 è ottimo,ma con i 13:1 fatica un pochino,e tarda ad incoppiare,quindi,in caso,la lipo ti ci vuole da 30 c reali almeno.
    altrimenti,vai di motore high speed della shs,con lipo da 25 c se incolla anche a te e gira come un beduino (è quello montato sul fucile del video che ho linkato)

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Che differenza c'è tra un pistone tutto in metallo o solo per metà? Alla fine con la corsa corta manco la usi tutta la cremagliera..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

ragiona,oppure leggi le guide...se fai la corsa corta con un pistone in polimero,sai che succede?lo triti!!!il dente di sgancio deve essere in metallo!!!!

Club
    ASCU

Predefinito

proprio perchè non lo usi tutto deve avere gli ultimi denti in metallo!!!!!!!
    su un pistone tradizionale,in polimero,l'ultimo dente,quello che sopporta il massimo stress con molla carica,è in metallo proprio per evitare che si rompa a causa dello sforzo che deve subire ad ogni ciclo di sparo.
    con il corsa corta,non arrivando a caricare del tutto il pistone,e quindi non ingaggiando l'ultimo dente rinforzato,vien da se che la funzione di dente di sgancio,la farà il penultimo,il terz'ultimo o quart'ultimo dente del pistone (a seconda di quanti denti elimini al settoriale),ecco quindi la necessità di avere gli ultimi (verso la testa pistone) 7 o 8 denti in metallo,tutto qui il mistero!

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Chiedo venia, sto un po sgranato e consideravo i primi 7 in metallo!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    werwolf

Predefinito

quella dei pistoni vale anche per l'src verde che è fatto in resina e non in polimero?

Club
    ASCU

Predefinito

assolutamente si,se ha tutti i denti in polimero,qualunque esso sia,non va bene per lo short stroke

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

La mia solita sfiga: vado per montare la nuova terna e.. Il centrale è troppo alto: non riesco a capire se è lo spessore d' ottone ad essere sovradimenzionato o la base ad essere troppo spessa, sta do fatto che i gusci del ghear non si chiudono. Come risolvono? Parlo forse anche di mezzo mm..

svelato l'arcano: non è lo spessore dell'ingranaggio ad esere troppo grande, ma la ghiera piccola dell'ingranaggio centrale che essendo più grande del normale mi va a toccare sulla scocca del ghearbox. E' normale secondo voi che per mettere ingranaggi 13/1 devo modificare/molare il gb? Ho provato pure con un altro gb e il problema è lo stesso..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

si e' normale,la corona stringe sul rinforzo,quindi dremellllllllllllllllllll!!!
    Ultima modifica di 666ste; 26/01/2013 a 12:13

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

che brutta storia, ad averlo saputo prima non avrei perso 2 ore a cercare di capire dov'era il problema, ho addirittura smontato i cuscinetti del centrale credendo che facessero troppo spessore (povero ingranaggio, nuovo nuovo e preso a martellate.. )... Il fatto è che sulla guida all' hs questa cosa non è mensionata, sarebbe comodo per i niubbi come me che venisse aggiunta dal buon tex in modo che nessun altro povero ingranaggio venga maltrattato prima ancora di poter fare un giro su se stesso... Ora aspetto il mio compare che mi porta il dremel.. Spero che i problemi finiscano qui, o c'è qualche altro inghippo che mi farà perdere tempo?? Ti ringrazio 666ste per il sostegno che mi dai

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

configurazione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.