Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: A che gruppo appartiene questo stemma? (Probabilmente dell'esercito americano)

  1. #1
    Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì
    Iscritto il
    12 Nov 2011
    Messaggi
    87

    Predefinito A che gruppo appartiene questo stemma? (Probabilmente dell'esercito americano)

    Buonasera a tutti...

    Prologo
    Anni fa un mio amico di famiglia mi regalò una camicia americana (probabilmente risalente a prima degli anni '80). Questo amico era un appassionato di militaria e in casa aveva numerosi manichini su cui ricreava divise e setup storici, da quelli della seconda guerra mondiale a quelli anni '80 per intenderci; quindi casa sua era un costante via vai di uniformi, medaglie, fregi e patch.
    Ciò che non sono mai riuscito a capire è di che reparto o simili fosse lo stemma presente sulla manica destra della camicia in questione.
    Non si tratta della patch originale (sulla camicia rimane il segno di quella originale, di forma quadrata) e, se non ricordo male, mi era stato detto fosse americana.

    Nonostante le mie ricerche non sono però mai riuscito a rintracciare tale stemma o a capire di che reparto/reggimento/simili fosse...


    Mi appello quindi alla vostra conoscenza per svelare, non tanto un mistero, quanto una curiosità personale.

    La patch in questione è questa:



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto (2).jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   158.0 KB 
ID: 183916



    Grazie mille a tutti



    (se ho sbagliato sezione spostate pure...essendo quasi certo sia dell'esercito americano ho pensato di postarla qua, non essendoci una sezione apposita -"Postaci la patch e noi ti diciamo di chi è..."- )
    Ultima modifica di Tuljenj; 22/01/2013 a 01:01

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Parrebbe essere la versione subdued della patch del United States Army Europe (USAREUR)

    http://en.wikipedia.org/wiki/United_States_Army_Europe

  3. #3
    Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì
    Iscritto il
    12 Nov 2011
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Non ci credo!!!

    Anni di curiosità e ricerche (a quanto pare nei posti sbagliati) hanno trovato risposta in un'ora e 12 minuti?! Allucinante!!
    Grazie mille...sembra proprio essere quello...davvero grazie mille!! E la rep+ non te la toglie nessuno!!


    Solo una curiosità...cosa intendi con Subdued?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    È la versione a bassa visibilità

  5. #5
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Pensa che io, comprando uno zaino (in particolare l'Eberlestock Gunslinger) da un soldato americano e aprendo le varie tasche ho trovato questo basco:



    Che sarebbe il fregio della tua patch

  6. #6
    Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì
    Iscritto il
    12 Nov 2011
    Messaggi
    87

    Predefinito

    @maxlv: lo sospettavo... grazie di nuovo...

    @hedge: magari questa gente si scordasse più spesso qualche cosa all'interno di zaini e tasche...se devo essere sincero ogni volta che compro qualcosa di usato controllo sempre bene le tasche nella speranza di qualche "regalino involontario" l'ultima volta ho trovato un gemello da polsino...

  7. #7
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Nov 2008
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tuljenj Visualizza il messaggio
    @maxlv: lo sospettavo... grazie di nuovo...

    @hedge: magari questa gente si scordasse più spesso qualche cosa all'interno di zaini e tasche...se devo essere sincero ogni volta che compro qualcosa di usato controllo sempre bene le tasche nella speranza di qualche "regalino involontario" l'ultima volta ho trovato un gemello da polsino...
    Stessa mania, ad oggi ancora nulla, ma la ricerca continua!

  8. #8
    Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì
    Iscritto il
    12 Nov 2011
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spooky78 Visualizza il messaggio
    Stessa mania, ad oggi ancora nulla, ma la ricerca continua!
    Dai, se non altro i gentilissimi venditori del mercatino di SAM ci omaggiano quasi sempre di una notevole quantità di BB rotolati dentro la scatola, lasciati nelle tasche o nei caricatori...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.