Buonasera a tutti...
Prologo
Anni fa un mio amico di famiglia mi regalò una camicia americana (probabilmente risalente a prima degli anni '80). Questo amico era un appassionato di militaria e in casa aveva numerosi manichini su cui ricreava divise e setup storici, da quelli della seconda guerra mondiale a quelli anni '80 per intenderci; quindi casa sua era un costante via vai di uniformi, medaglie, fregi e patch.
Ciò che non sono mai riuscito a capire è di che reparto o simili fosse lo stemma presente sulla manica destra della camicia in questione.
Non si tratta della patch originale (sulla camicia rimane il segno di quella originale, di forma quadrata) e, se non ricordo male, mi era stato detto fosse americana.
Nonostante le mie ricerche non sono però mai riuscito a rintracciare tale stemma o a capire di che reparto/reggimento/simili fosse...
Mi appello quindi alla vostra conoscenza per svelare, non tanto un mistero, quanto una curiosità personale.
Grazie mille a tutti
(se ho sbagliato sezione spostate pure...essendo quasi certo sia dell'esercito americano ho pensato di postarla qua, non essendoci una sezione apposita -"Postaci la patch e noi ti diciamo di chi è..."-)