Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Dogana e co. (Problema tassazione)

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Si, la possibilità c'è

Ahab

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

intendevo dire se la possibilita' è remota, specie in relazione alla dogana"normale", purtroppo per oscuri motivi in Italia e Rosmarino hanno deciso di non importare le nuove uscite hi-cycle della marui, quindi un disgraziato è costretto a comprare fuori dall UE, o in Italia da lcuni lestofanit che le vendono alla modica somma di 440 euro... tristezza...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora:
    la dogana mi manda una fattura di 22.06€ per un importo statistico di 105.05€...e fin qua potrebbe anche andare bene

la TNT pero mi chiede un importo totale per 69.98€
    qualcuno mi sa spiegare il motivo?
    vi lascio un pezzo di fattura tnt con il conto che proprio non so leggere...

questo succede ogni cazzo di volta che ordino da wgc...ma si puo sapere perche?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Chiedi al corriere cosa vogliono dire le varie voci, hai 26€ e spicci + iva di "Varie" e 15€ di "addebiti amministrativi": per me TNT un poco ci mangia...

Ahab

Spina L'avatar di fACEMAN
    Club
    non affiliato

Predefinito R: Dogana e co. (Problema tassazione)

Il corriere si dovrebbe occupare di sdoganare il pacco e quindi mette in fattura anche l'iva e i dazi ma da quella fattura sembra che hai pagato l'iva due volte prima al corroere poi allo stato è una bella fregatura

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

allora è vero anchea me da wgc mi arrivano le spese di dogana, da ebairsoft no da hobbyasia no

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    allora:
    la dogana mi manda una fattura di 22.06€ per un importo statistico di 105.05€...e fin qua potrebbe anche andare bene

la TNT pero mi chiede un importo totale per 69.98€
    qualcuno mi sa spiegare il motivo?
    vi lascio un pezzo di fattura tnt con il conto che proprio non so leggere...

questo succede ogni cazzo di volta che ordino da wgc...ma si puo sapere perche?
    Oltre a chiamare il corriere per chiedere delucidazioni come già consigliato da Ahab perchè per il prossimo ordine non provi a cambiare vettore (honk kong post).
    Le poste di Honk Kong non saranno veloci come il corriere ma molte volte pacchi piccoli o di piccolo importo passano tranquillamente la dogana e anche nel malaugurato caso gl'importi da sborsare sarebbero minori, i corrieri hanno solo da guadagnarci nello sdoganare i pacchi (i diritti di sdoganamento) quindi è loro interesse sdoganare TUTTI i colli con provenienza extra UE.

McTAZ

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Cambiare vettore non sarebbe un problema, basterebbe capire quali vanno a Bologna e quali a milano.
    da milano mai una cazzo di volta la dogana, da Bologna sempre e sempre bastonate terribili...

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Cambiare vettore non sarebbe un problema, basterebbe capire quali vanno a Bologna e quali a milano.
    da milano mai una cazzo di volta la dogana, da Bologna sempre e sempre bastonate terribili...
    L'importante è che non passi dalla dogana del corriere (hanno una sez distaccata al loro interno) poi può anche arrivare a Bari.........
    Comunque se ti può consolare io le batoste o i controlli li prendo nel 99% dei casi da Milano

McTAZ

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Tutto quel che arriva a me passa da Milano ^^ i corrieri sdoganano tutto quindi per piccoli pacchi ed importi non convengono assolutamente: costano un sacco come opzione, ci paghi dazio sicuro e ci paghi anche il loro disturbo... di contro son veloci

Ahab

PS: I corrieri hanno i loro punti di sdoganamento che possono non coincidere con quelli delle Dogane
    Ultima modifica di Ahab; 01/02/2013 a 15:53

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

dogana

dogane
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.