Si, la possibilità c'è
Ahab
Si, la possibilità c'è
Ahab
intendevo dire se la possibilita' è remota, specie in relazione alla dogana"normale", purtroppo per oscuri motivi in Italia e Rosmarino hanno deciso di non importare le nuove uscite hi-cycle della marui, quindi un disgraziato è costretto a comprare fuori dall UE, o in Italia da lcuni lestofanit che le vendono alla modica somma di 440 euro... tristezza...
allora:
la dogana mi manda una fattura di 22.06€ per un importo statistico di 105.05€...e fin qua potrebbe anche andare bene
la TNT pero mi chiede un importo totale per 69.98€
qualcuno mi sa spiegare il motivo?
vi lascio un pezzo di fattura tnt con il conto che proprio non so leggere...
questo succede ogni cazzo di volta che ordino da wgc...ma si puo sapere perche?
Chiedi al corriere cosa vogliono dire le varie voci, hai 26€ e spicci + iva di "Varie" e 15€ di "addebiti amministrativi": per me TNT un poco ci mangia...
Ahab
Il corriere si dovrebbe occupare di sdoganare il pacco e quindi mette in fattura anche l'iva e i dazi ma da quella fattura sembra che hai pagato l'iva due volte prima al corroere poi allo stato è una bella fregatura
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
allora è vero anchea me da wgc mi arrivano le spese di dogana, da ebairsoft no da hobbyasia no
Oltre a chiamare il corriere per chiedere delucidazioni come già consigliato da Ahab perchè per il prossimo ordine non provi a cambiare vettore (honk kong post).
Le poste di Honk Kong non saranno veloci come il corriere ma molte volte pacchi piccoli o di piccolo importo passano tranquillamente la dogana e anche nel malaugurato caso gl'importi da sborsare sarebbero minori, i corrieri hanno solo da guadagnarci nello sdoganare i pacchi (i diritti di sdoganamento) quindi è loro interesse sdoganare TUTTI i colli con provenienza extra UE.
McTAZ
Cambiare vettore non sarebbe un problema, basterebbe capire quali vanno a Bologna e quali a milano.
da milano mai una cazzo di volta la dogana, da Bologna sempre e sempre bastonate terribili...
Tutto quel che arriva a me passa da Milano ^^ i corrieri sdoganano tutto quindi per piccoli pacchi ed importi non convengono assolutamente: costano un sacco come opzione, ci paghi dazio sicuro e ci paghi anche il loro disturbo... di contro son veloci
Ahab
PS: I corrieri hanno i loro punti di sdoganamento che possono non coincidere con quelli delle Dogane
Ultima modifica di Ahab; 01/02/2013 a 15:53