Hola!
Ho comprato da poco una Colt 1911 WE, per un problema di perdite di gas, ho dovuto aprire il caricatore. Sembra difficile aprire un pezzo del genere, con valvole e regolazioni, ma in realtà è intuitivo.

Servono:
Cacciaspine / Cacciavite sottile
Chiave per brugole / Chiave per valvole (molto rara)
Olio e teflon consigliati
Cacciavite a taglio medio-grande

Il caricatore ha 3 spine, 2 di queste (in blu) più lunghe della terza (in rosso). Il primo passo è toglierle con un cacciaspine , stuzzicadenti o un cacciavite fino, spingendole fuori dall'a ltro lato. Non confondetele, la spina più corta deve essere rimontata nella parte superiore. Nell'immagine si vede la differenza:

Tolte le spine, la parte superiore in plastica nera è sbloccata, e si può togliere. Di conseguenza salta fuori anche la molla con il relativo spingipallino. Già che ci siete, re-ingrassate la guarnizione in gomma della prima parte nera, non fa mai male rinfrescare la gomma.

Il ponte per condurre il gas nella canna con la guarnizione di gomma nera:

Il prossimo passo è la valvola di uscita gas. Il difficile che impone questo tipo di valvole è il trovare il modo di svitarle. Il primo modo consiste nell'utilizzare uno
strumento per lo smontaggio di valvole come queste. QUI cè una guida molto utile che ne parla. Io l'ho ricavato da una rondella in metallo, tagliandola con un Dremel e il relativo dischetto da taglio. L'altro metodo, è quello di "far leva" con un piccolo cacciavite nei fori della valvola mostrati nella seconda immagine dalla freccia, e cercare di far ruotare il cilindretto (verso la parte con il foro della molla), fino a svitarlo completamente.

Questo è lo strumento homemade che mi sono dovuto costruire per svitare la valvola:

Ricaviamo questo pezzo, che è la valvola di rilascio gas alla camera della canna. E' il pezzo più delicato di tutto il caricatore, insieme alla valvola d'entrata. Bisogna fare attenzione a non rovinarla. E' consigliabile ricoprire la filettatura di qualche giro di
teflon, facendo però attenzione a non ostruire il movimento e i fori della valvola.

A questo punto sfiliamo semplicemente la parte terminale del caricatore, tirandola
, come in foto.

Uscirà questo componente, composto da valvola d'entrata, pezzo in metallo, guarnizione e fondo del caricatore.
Le parti sono semparlabili, prima sfilando il gruppo valvola dal fondo del caricatore e poi svitando con un cacciavite a taglio medio-grande la valvola di ottone. Anche la guarnizione si può togliere, basta fare attenzione a non lacerarla.

Il pezzo centrale del caricatore è quindi ridotto ad un pezzo di alluminio

Bene! Abbiamo smontato tutti i pezzi di un caricatore Colt 1911 tipo WE, spero che sia stata d'aiuto, a voi che mi avete aiutato infinite volte