Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Giacche e mimetiche: G.I.S - N.O.C.S - CACCIATORIi - Dove reperirle?

  1. #1
    pol
    pol non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito Giacche e mimetiche: G.I.S - N.O.C.S - CACCIATORIi - Dove reperirle?

    Essendo sempre alla ricerca di particolarità, vi chiedo se mi potreste indirizzare per capire quali modelli e marche di uniformi vengono utilizzate daI GIS, dai NOCS, e dai CACCIATORI di Sardegna e/o Calabria.

    Si tratta nei primi due casi di mimetiche blu o nere, mentre il reparto Cacciatori utilizza mimetiche presumo vegetate.

    Avete idea della marca che le produce? oppure se sono reperibili da qualche parte?

    Grazie.

  2. #2
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    @ Pol,come specificato nell'altro 3d:
    Cacciatori: Usano prevalentemente le vecchie policrome dell'esercito
    Gisaresti credibile con una qualsivoglia tuta da volo blu notte!Si sono visti all'estero con le vegetate (ed equip tan) e con le tute da OP della Seconda Brigata Mobile dei Carabinieri nei servizi di scorta a VIP(praticamente una BDU nera con degli accorgimenti relativi alle imbottiture nella zona delle spalle);
    Queste mimetiche hanno un taglio diverso rispetto le classiche tute da OP che vedi ai Carabinieri,ad esempio,allo Stadio!
    puoi trovare solo le mimetiche e la tuta da volo in un qualsiasi negozio di surplus militare
    le tute da OP non si trovano in nessun negozio

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    I GIS sono un discorso a parte, essendo parte integrante nella tf 45 si son visti parecchio con vegecam e multicam(di queste purtroppo non ho foto, ma li ho visti di persona).
    per i NOCS apparte alle tute ignifughe in nomex che non hanno nulla da spartire con le tute di volo(forse queste son state usate 20anni fa, ma ora sono uniformi create appositamente per questo genere di lavoro, idem vale per i GIS) si son visti con mimetiche San Marco e vegetate continentali della csc(modello 17o stormo)
    Come tutone il GIS le usa nere, il NOCS le usa blu notte.
    armi e equipaggiamenti ti consiglio di guardare le foto e decidere a cosa ispirarti.

  4. #4
    Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    I GIS sono un discorso a parte, essendo parte integrante nella tf 45 si son visti parecchio con vegecam e multicam(di queste purtroppo non ho foto, ma li ho visti di persona).
    per i NOCS apparte alle tute ignifughe in nomex che non hanno nulla da spartire con le tute di volo(forse queste son state usate 20anni fa, ma ora sono uniformi create appositamente per questo genere di lavoro, idem vale per i GIS) si son visti con mimetiche San Marco e vegetate continentali della csc(modello 17o stormo)
    Come tutone il GIS le usa nere, il NOCS le usa blu notte.
    armi e equipaggiamenti ti consiglio di guardare le foto e decidere a cosa ispirarti.

    se posso dire la mia:
    - NOCS: ha quasi sempre utilizzato un tutone ignifugo di colore blu scuro. Nel corso degli anni ne sono stati usati di vari modelli, ma sempre nel solito taglio stile "tuta da volo". Nei primi tempi ha usato anche tute di colore grigio e woodland (la prima versione per paracadutisti). Attualmente la loro tuta blu è prodotta dalla CSC. Per il boschivo usano una tenuta mono pezzo nel mimetismo san marco e attualmente la vegetata SOD.

    - GIS: ha utilizzato tute in taglio "SAS" sie nere che blu. In passato sono stati visti anche con una tuta da volo verde. Attualmente utilizzato la solita tuta blu stile "SAS" forse prodotta dalla Special Equipment. E' molto simile a questa http://www.asgmarket.com/wp-content/...25-500x353.jpg
    Fuori area sono stati visti con la tuta da OP classica, versione "2° brigata mobile" e la vegecam SOD.

    - CACCIATORI: classiche BDU woodland dell'esercito.


    MIO PARERE: secondo me i NOCS ora hanno la tuta migliore rispetto al quella del GIS.
    Ultima modifica di Delta80; 22/01/2013 a 01:26

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Jul 2011
    Messaggi
    240

    Predefinito

    concordo con Moses! su tutta la linea.
    Delta la tuta nocs tipo san marco non è monopezzo, ma è la classica spezzata.
    se vuoi reperire una tuta stile gis, vai pure su ebay.co.uk e cerca SAS COVERALL, di solito si trovano tutoni provenienti da elementi del SAS che sono uguali a quelle del GIS, e che sono anche vissute.
    con 30 sterline te la cavi, è un capo che viene sostituito spesso, dato la frequenza con cui viene indossato.

  6. #6
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    tute ignifughe in nomex che non hanno nulla da spartire con le tute di volo(
    Anche qui per fare una precisazione,
    Beh la tuta ignifuga ha da spartire con la tuta da volo il taglio....motivo per il quale almeno sulla carta è più facile reperire una tuta da volo rispetto alla tuta ignifuga
    Ho detto tuta da volo per far rendere l'idea all'utente sul capo d'abbigliamento

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hedge83 Visualizza il messaggio
    Anche qui per fare una precisazione,
    Beh la tuta ignifuga ha da spartire con la tuta da volo il taglio....motivo per il quale almeno sulla carta è più facile reperire una tuta da volo rispetto alla tuta ignifuga
    Ho detto tuta da volo per far rendere l'idea all'utente sul capo d'abbigliamento
    beh anche sul taglio non son proprio simili, ma come dicevi nell'altro post ad un occhio poco esperto sembrano identiche, ma evitiamo di fare banali similitudini, per far si che tutti possano migliorare un minimo le loro conoscenze.

    delta le tutone verdi erano usati dal team torre negli anni 70, insieme alle vecchie tute da lancio in policromia "libano 82" e le tute blu/nere (voci di corridoio dicono che erano tutone da meccanico).
    esempi (l'old school spacca):
    libano (e all stars)


    tutone nere e blu (e adidas)


    totone verdi



    Delta per le uniformi SOD usate dal NOCS, hai qualche foto?

    della tuta del SAS comunque se non si vuol spendere soldoni, si trovano anche delle piacevoli repliche.

  8. #8
    Spina L'avatar di coked
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    430

    Predefinito

    I G.I.S ultimamente si sono visti anche in vegecam

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   taskforce45ctopsec.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   151.3 KB 
ID: 184038

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC8305.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   108.3 KB 
ID: 184039

    Per i vest penso quello classico della RADAR e i vari della special equipment

  9. #9
    pol
    pol non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Andate a vedere dal minuto 23:37 ci sono militari in mimetica, sapreste dirmi a quale gruppo appartengono e che tipo di mimetiche indossano?

    http://www.video.mediaset.it/video/t...2-gennaio.html

    Io non le ho mai viste queste ...

  10. #10
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pol Visualizza il messaggio
    Andate a vedere dal minuto 23:37 ci sono militari in mimetica, sapreste dirmi a quale gruppo appartengono e che tipo di mimetiche indossano?

    http://www.video.mediaset.it/video/t...2-gennaio.html

    Io non le ho mai viste queste ...
    Quello di spalle è un carabiniere della territoriale con una semplice tuta da OP
    Quelli che vedi dopo sono un Unita cinofila e 2 Operatori del Primo Reggimento Carabinieri Paracadutisti "Tuscania" (li riconosci dal basco amaranto e dal fregio dell'arma...i cacciatori hanno il basco rosso acceso)
    La mimetica è la vegetata Italiana per il vest dovresti chiedere agli utenti di SAM perchè proprio no sò

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads246098-Giacche-e-mimetiche-G-I-S-N-O-C-S-CACCIATORIi-Dove-reperirle

nocs

mimetiche
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.