se io monto un reggi molla di seconda gen su un mc 51 e non metto la vite ke blocca all'esterno il reggi molla (perkè l'ho persa) succede qualcosa??riskio rotture?![]()
In attesa della conferma e-mail
se io monto un reggi molla di seconda gen su un mc 51 e non metto la vite ke blocca all'esterno il reggi molla (perkè l'ho persa) succede qualcosa??riskio rotture?![]()

rischi che per la torsione della molla il pistone si blocchi in fase di arretramento (non è che si blocca permanente ma quanto basta a mettere in crisi gli ingranaggi e/o il pistone stesso)
non è che ti succede per forza al primo colpo o dopo 10 colpi ma il rischio c'è
cmq è una vite abbastanza comune se vai in ferramenta con il guidamolla ne trovi di uguali o simili per pochi centesimi
In attesa della conferma e-mail
ma perkè gli mp5 di serie non hanno l'avvitatura al suo interno???

perché oltre a tener fermo il guidamolla per fermare un eventuale movimento (cosa difficilissima,ma più probabile se ne usi uno cuscinettato con i perni tondi invece che squadrati)
la sua funzione principale è quella di tener fermo il gb (cosa che l'mp5 non ha bisogno essendo praticamente incastonato nel guscio)
che tenderebbe a muoversi con le vibrazione (si parla di pochissimi mm)
io penso che non succeda praticamente nulla, ma per quello che costa compra una vite e mettila