Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Come si fa a tenere la molla in compressione?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Quis ultra?
    Club
    Pantere

Predefinito Come si fa a tenere la molla in compressione?

ciao a tutti...
    ieri ho fatto la prova al cronografo del mio beta golden bow e come immaginavo il pallino esce a 1.05 j...
    leggendo qua e la sul forum mi chiedevo come si fa a tenere la molla in compressione, magari basta per farlo rientrare nel limite del joule...
    altrimenti ho già preso una molla nuova, il problema è che sinceramente non vorrei rompere il fucile per cambiarla...
    voi che mi dite in merito?

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

magari cambiando la molla puoi dare una revisionata e rispessorare il gear box comunque per metterla in compressione basta mettere il selettore su colpo singlo e dare dei piccoli colpetti al grilletto, si sente che la molla si carica ma non arriva al rilascio del pistone in questo modo rimane compressa e dovrebbe perdere qualche m7s dico dovrebbe perchè con le molle non si sa mai.. ciao

Bandito dal forum L'avatar di miticofra
    Club

Predefinito

dovrebbe perdere qualche m7s dico dovrebbe perchè con le molle non si sa mai..
    giustissimo :d perciò se vuoi fare una bella cosa lo apri e cambi molla, spessori, boccole e grasso sennò prova con il metodo della compressione.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

ciao, devi smontarlo e cambiare.... è molto difficile snervare le moderne molle in acciaio.... e poi 6/8 metri al secondo da perdere sono tantissimi, perchè la progressione di potenza/velocità pallino non è lineare...... quello che succede giocando eventualmente è che il gruppo aria comincia a fare meno tenuta, quindi un pochetto cala..... se non vuoi cambiare, taglia una o due spire....... inoltre, ricordati che per i tornei è opportuno tenere asg sotto i 100 m/s con un minimo di margine per compensare eventuali differenze cronografiche e quindi inutili discussioni.... un asg a 99 m/s con un crony, può segnare con altri 96 o 102....

giampi.

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianlug_90
    magari cambiando la molla puoi dare una revisionata e rispessorare il gear box comunque per metterla in compressione basta mettere il selettore su colpo singlo e dare dei piccoli colpetti al grilletto, si sente che la molla si carica ma non arriva al rilascio del pistone in questo modo rimane compressa e dovrebbe perdere qualche m7s dico dovrebbe perchè con le molle non si sa mai.. ciao
    perchè cambiando una molla si dovrebbe rispessorare il gb!?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

perchè è cinese, e loro metteono uno spessore da 3 di quà ed uno di la ad ogni ingranaggio e vaya con dios.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Quis ultra?
    Club
    Pantere

Predefinito

la cosa inizia a essere più complicata del dovuto...
    in poche parole è obbligatorio cambiare oltre alla molla anche spessori, boccole e grasso...
    e cambiando solo la molla il fucile funziona comunque bene o no?
    per me è già difficile aprire il fucile, figuriamoci cambiare molla, spessori e tutto quello correlato...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

nell'attimo stesso che aprirai il gear-box, automaticamente tutti i pezzi "salteranno" fuori dai loro alloggi. quindi, volente o nolente, sarai costretto a rimetterli a posto e, visto che ci sei, potresti cogliere l'occasione per dargli una pulita.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

per mettere la molla in compressione devi mettere in raffica e sparare dei copi singoli sfiorando il grilletto..e controllare lo spingipallino..ke deve rimanere aperto..ossia arretrato.questo vuoldire ke la molla è parzialmente carica.....n npuoi sapere quanto però...e cmq 6/7 m/s mi sembrano tantini..nn ce la fai...se il fucili ti scende è perchè il grasso nel gruppo aria se ne va nn essendo di buona qualità...nn per la molla..mesà ke lo devi aprire e cambiare..o almeno tagliarla un pochino...

quando apri il gb tieni con un dito il cilindro altrimenti davvero ti ritrovi i pezzi per la stanza...

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

si dicevo rispessorarlo perchè non sono il massimo dell'assemblaggio i cinesi ne ho già aperti un paio e oltre alle boccole da buttare c'erano gli ingranaggi spessorati malissimo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads24591-Come-si-fa-a-tenere-la-molla-in-compressione

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.