penso che di negozi specializzati a quel livello non ce ne siano tanti.ti conviene prenderti una giornata libera e fare na sgambata per toccare con mano visto che parliamo di tanti soldi.
penso che di negozi specializzati a quel livello non ce ne siano tanti.ti conviene prenderti una giornata libera e fare na sgambata per toccare con mano visto che parliamo di tanti soldi.

a mio parere, dopo alcune ricerche, la soluzione migliore e' un atn ps14 con tecnolgia gen 2+.
l'atn pvs14 ha uno chassis standard a cui eventualmente potresti accoppiare dalla gen2+ alla ultragen di varia generazione semplicemente sostituendo il tubo. e' abbastanza resistente all'acqua (30m mi pare) tanto da salvarlo dalla pioggia, molto leggero e robusto. inoltre e' milspec compatibile con i vari mount e slitte da asg.
sostanzialmente una "base" upgradabile e compatibile.
da visione notturna non mi pare lo vendano anche se devo dire che questo negozio di roba interessante ne ha parecchia e che la serieta' e' molto alta.
io al tempo ho contattato i produttori del tubo e mi hanno detto che il venditore italiano dei profotti con il lore componente e' la peztco di brescia. in catalogo, infatti, trovi gli atn.
non costano per niente poco ma sinceramente meglio spendere per una buona base che trovarsi tra qualche anno chiusi in casa senza pezzi di ricambio o possibilita' di aggiornamento.
poi se vedi che il costo e' troppo elevato leggevo in giro che anche la yukon fa prodotti di prima gen ma di ottima fattura. il costo, ovviamente, e' nettamente inferiore.
ho trovato anche questo sito che sembra abbastanza fornito
https://www.optical-systems.com/nach...ml?language=it
gli yukon sono un po fragili per me.se te lo porti dietro in gioco hai sempre l'ansia di prenderci contro e ci vuole una custodia rigida e resistente.avevo il monocolo col caschetto ed era piu' scomodo che altro in gioco.del resto se guardi i prezzi sono bassissimi.io l'ho pagato 400 euro a s.marino.
luciano ma una cosa ma quei visori notturni che vendono insieme al caschetto....si posso levare dal caschetto e attaccare direttamente sul mich?
con qualche modifica penso di si.ma lascia perdere quelli sul prezzo che ti ho detto prima.
io ho lo yukon nv (più caschetto), non mi pare per niente fragile.. anzi! tutta la lente anteriore è rivestita in gomma anti urto, e l'ho già usato in game più volte senza problemi.
l'unica cosa, come detto, è il problema di usarlo con la maschera/protezioni/occhiali....
e dido è come ti sei trovato?....e come lo hai messo sull'elmetto?
io non uso l'elmetto, uso un normale jungle hat che sta benissimo sopra al suo caschetto. l'attacco comunque è standard: una piastra di ferro con uno scorrevole, che serve per avvicinarlo più o meno all'occhio...
in ogni caso, come visore è abbastanza buono... bon contrasto, risoluzione a mio avviso acccettabile. unico neo(a mio avviso) è che io ho la lente 2x, e questo lo rende pochissimo sfruttabile per camminarci, ma ottimo per avvistamento.
sinceramente, la settimana scorsa a guado al sole, l'ho usato sempre senza accendere il suo illuminatore ir, e devo dire che il suo lavoro lo fa.. con me c'era kujo con il suo binoculare di seconda generazione, lui in effetti vedeve qualcosa di più, ma ha comunque speso 2700€....