Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: completo urban per l'inverno/neve meglio se in goretex...esiste?

Spina
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito completo urban per l'inverno/neve meglio se in goretex...esiste?

ciao a tutti ragazzi,la mia domanda non è strettamente legata all'utilizzo in giocata,ma deriva dal fatto che dovrei prendere un nuovo completo da snow e mi piaceva molto l'idea di un bel mimetismo urban (bianco/nero) classico o eventualmente anche digital,adatta appunto all'utilizzo a temperature molto rigide e alle neve e ancora meglio se in goretex.
    volendo acquistare qualcosa che sia fatto come si deve l'idea iniziale era di cercare qualcosa di originale utilizzato da qualche corpo militare ma non ho trovato nulla di simile e non saprei come cercare...
    sapreste indicarmi qualcosa??anche a livello di marche se c'è qualcosa di ottima fattura anche non ufficiale...
    ringrazio tutti in anticipo per l'interessamento

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

fatti un giro sul sito della arcteryx, io ho una hardshell in goretex per fare scialpinismo ed è senza dubbio il miglior prodotto che abbia mai provato..

la linea leaf è dedicata ad uso militare, magari trovi un mimetismo che ti piace: https://leaf.arcteryx.com/Product.aspx?EN/Mens

comunque considera che spesso si abbina un pantalone mimetismo terreno ad una giacca mimetismo neve sporca
    Ultima modifica di sapeaux; 01/12/2012 a 22:40

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

per giocate domenicali (a quanto mi pare di capire sia rivolto il tuo setup) una hardshell dovrebbe fare al caso tuo.. oppure una bella smock che fa sempre la sua figura e sopratutto essendo bella grossa su un urban ripara bene.. come mimetismo hai solo l'imbarazzo della scelta..

Spina
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito

no no la mia ricerca non era assolutamente rivolta all'utilizzo in giocata ma appunto come tuta da sci e penso che sulla neve un mimetismo urban classico (nero,scala di grigi e bianco) anche se non centri nulla,faccia il suo effetto scenico...è una cosa puramente estetica e stavo appunto cercando proprio quello...
    quindi chiedevo a voi qualche marca che ha un completo adatto alla neve e nel suddetto mimetismo o almeno qualche parola chiave per effettuare ricerce su ebay e simili...
    ne ho trovato solo uno su ebay al momento,è in gorotex,ECWCS,marca SP (il nome completo non c'è scritto),gen 1,liv.6...200€ per giacca e pantaloni...
    partendo dal fatto che non ho ancora capito le differenze tra le varie generazioni e livelli di ECWCS,secondo voi come può essere?
    oppure anche i seguenti non mi dispiacerebbero...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   finn-m05.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   78.1 KB 
ID: 175562 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10270.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   24.5 KB 
ID: 175563
    girando sul web ho trovato anche questa giacca che non credo sia in goretex,ma a quanto pare è una mimetica originale USA per climi freddi e credo che anche questa potrebbe andare...avete qualche informazione in merito a quale corpo utilizza questo tipo di mimetica ed eventualemte dove reperirla?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   urban.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   52.1 KB 
ID: 175599
    Ultima modifica di IronDraco; 02/12/2012 a 15:36

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La prima delle tre foto dovrebbe essere una semplice oversuit quindi da abbinare a qualcosa di protettivo sotto, la seconda non la conosco mentre la terza è sicuramente un prodotto commerciale (no numero di contratto e no foto operative)

Potresti cercare qualche prodotto russo ma non saprei cosa indicarti, oppure contatta i venditori di materiale Lithuano (anche se non è urban) che fan capi eccellenti e per climi belli freschi

Ahab

Spina
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito

urban goretex proprio niente allora?
    ho visto anche la divisa di lavoro usata dalla us navy in mimetismo NWU digital che non mi dispiace ed è goretex...secondo voi come potrebbe essere come protezione ad un clima anche intorno ai -15??
    un'altra cosa,qualcuno saprebbe indicarmi le differenze tra le varie generazioni e livelli di ecwcs?così da capirci qualcosa...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

se posso darti un consiglio da alpinista di vecchia data: stai cercando di fare la cosa piu pericolosa in assoluto quando si va in montagna...
    sai quanto tempo ci metterebbero i soccorsi a rintracciarti se ti rompessi una gamba o peggio e fossi bloccato sulla neve e magari in mezzo agli alberi?
    ci sarà un motivo per mettersi giacche rosse o cmq che spiccano quando si va in montagna, non è che ci piace fare i clown...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    se posso darti un consiglio da alpinista di vecchia data: stai cercando di fare la cosa piu pericolosa in assoluto quando si va in montagna...
    sai quanto tempo ci metterebbero i soccorsi a rintracciarti se ti rompessi una gamba o peggio e fossi bloccato sulla neve e magari in mezzo agli alberi?
    ci sarà un motivo per mettersi giacche rosse o cmq che spiccano quando si va in montagna, non è che ci piace fare i clown...
    Il ragionamento è giusto, però se fa solo le piste classiche riduce i rischi: altra possibilità è questa (un blu acceso è sicuramente meglio del bianco e del grigio)

Lo trovi sulla baia, è invernale e water proof: key "Russian camo" o "russian camouflage" ed il seller è Valery-seawolf

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

hai ragione ahab io parlo da alpinista e da freerider che odia stare in pista (lo so che non si fa, che è sbagliato, che è pure illegale etc transeat ), e se l'amico draco ne cerca una solo per style devo ammettere che quella postata da te è veramente uno spettacolo!!
    anzi mo me la prendo pure io se la trovo!!
    non è che mi manderesti il link in pm please? thanx!

EDIT: non avevo letto il seller, gazie lo stesso!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Prendi la versione invernale però altrimenti è una mimetica normale comunque con le keys che ti ho scritto in ebay cercando in tutto il mondo la trovi subito

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.