Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Cosa fare in caso di cattura in recon

  1. #11
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    10 flessioni con tattico pieno e tutto il resto?
    blanda per uno sportivo medio, forse meno per un over 30 o 40 che lavora dietro una scrivania

  2. #12
    Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì
    Iscritto il
    12 Nov 2011
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ma questa è una possibilità...il limite al numero di "torture" e prove possibili è dettato solo dalla fantasia

    Poi anche farlo/i stare uno o più minuti in equilibrio su un piede solo può diventare una prova seria con tattico, asg e tutta l'attrezzatura con cui è stato catturato...

  3. #13
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    premesso che non c'e contatto fisico nel softair, per un discorso ''trattamento'' prigionieri ti dovrebbero (devono...!) fare firmare una liberatoria dove tu accetti (il tutto dentro i limiti del buonsenso perchè e un gioco...!) il conttato fisico in caso di prigionia, dare un limite di tempo oltre il quale (info acquisite o no...!) lo devi lasciare andare (il fatto che l'hai preso e gia una penalita oltre il tempo perso), e gia stato fatto (per esperienza personale in sardegna, non è stato ''piacevole'' ) in una 48 ore in recon, obj sensibili da trovare e ricognire senza nessuna info in cordinate.

  4. #14
    Spina L'avatar di Gunnysas
    Club
    Soft Air Sarrabus - Combat Game Simulation
    Età
    53
    Iscritto il
    02 May 2006
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Fidatevi che gestire il S.E.R.E. è una cosa molto delicata, si deve saper dosare e conoscere i limiti del tutto ! Chi ha fatto le edizioni della LONG RAY sà di cosa parlo !!

  5. #15
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Non è sufficiente la cattura ed una perdita di tempo?
    Le liberatorie purtroppo sono altamente impugnabili... a fattaccio avvenuto... se "il trattenuto" ha un malore o peggio mentre gli state dedicando attenzioni, vi si fa con tutti i calzoni, lui o i suoi eredi...
    Proprio perchè molti di noi non sono soldati di professione, io certe cose le eviterei... il softair, nelle sue forme anche estese, comporta già abbastanza rischi.

  6. #16
    Spina L'avatar di Luckybastard
    Club
    WGS
    Iscritto il
    23 May 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Se si viene catturati, il prigioniero deve innanzitutto prendere mentalmente nota di tutti i particolari del posto in cui si trova (se non bendato), in modo tale da riferirle ai compagni in caso di fuga (se prevista e se possibile). Inoltre se si viene catturati in gruppo, ognuno deve (anche se è brutto dirlo) pensare per se, perchè un uomo in fuga può dileguarsi facilmente, un intero gruppo no. Poi ovviamente, essendo tutto riferito al soft air, molte tecniche di fuga sono impraticabili, dal momento che richiedono il ferimento o la morte dell'avversario :P in ogni caso quando si viene catturati si dovrebbe stare buoni, dato che teoricamente stando buoni si evitano le bastonate xD anche se poi non si rischia di prenderle rende il tutto più realistico.

  7. #17
    Spina L'avatar di emanuelb
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao a tutti, secondo me da questo resoconto potrebbe benissimo uscire un vademecum per entrambe le parti (Prigioniero - Carceriere). Nell'ultimo evento che abbiamo fatto il Golden Water a Lecce dei Marsi, con il mio team ci è capitato di essere catturati dalla resistenza. Il protocollo è stato questo: disarmo e prima perquisizione, arrivati al campo una successiva perquisizione per cercare mappe o gps, un primo interrogatorio, una tortura -inginocchiati per 20 interminabili minuti braccia tese e pietre in mano modalità crocefisso- e poi un secondo interrogatorio. In tutto ciò i carcerieri mi hanno lasciato il telefono con cui furtivamente ho fatto un video del campo ed inviato al mio capo fazione la mia posizione.... Sono uno di quelli legati nel thread di debriefing.

  8. #18
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emanuelb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, secondo me da questo resoconto potrebbe benissimo uscire un vademecum per entrambe le parti (Prigioniero - Carceriere). Nell'ultimo evento che abbiamo fatto il Golden Water a Lecce dei Marsi, con il mio team ci è capitato di essere catturati dalla resistenza. Il protocollo è stato questo: disarmo e prima perquisizione, arrivati al campo una successiva perquisizione per cercare mappe o gps, un primo interrogatorio, una tortura -inginocchiati per 20 interminabili minuti braccia tese e pietre in mano modalità crocefisso- e poi un secondo interrogatorio. In tutto ciò i carcerieri mi hanno lasciato il telefono con cui furtivamente ho fatto un video del campo ed inviato al mio capo fazione la mia posizione.... Sono uno di quelli legati nel thread di debriefing.
    tutte le volte che mi è capitato o di fare prigionieri o viceversa, perquisizioni, spegnimento radio, ma mai ho toccato cellulari o mi son sognato di farlo, sono oggetti personali, e come tali esulano dal gioco, e pertanto è altamente antietico usarli per questi scopi.
    Quindi secondo me non è che hai fatto proprio bene...

  9. #19
    Spina L'avatar di emanuelb
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Anubi, credo che all'interno della discussione si parli di immedesimazione nei limiti del fattibile. Tenere d'occhio il proprio prigioniero in certi contesti dovrebbe essere il minimo che si possa fare, se a me per un'ora mi vieti di toccare il telefono o di fare conversazioni se non in tua presenza io non me la prendo (Io stesso ho ricevuto una chiamata rispondendo che non ero disponibile al momento) l'emergenza ci puo' sempre essere. Poi certo se vai a fare una 24h e pretendi di mandare mail di lavoro, sentire la mamma, o sentire la donna quei 30 min che sei prigioniero allora mi sa che alla base è proprio l'immedesimazione che manca. Sicuramente non avrò fatto lo stinco di santo, ma dal momento che durante la perquisizione hai notato il telefono tienimi d'occhio...
    Poi scusa, ma lo scambio di numeri telefonici che si ha al Briefing pre-missione di ogni evento a che serve?
    Ultima modifica di emanuelb; 24/05/2013 a 00:52

  10. #20
    Soldataccio



    L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emanuelb Visualizza il messaggio
    Anubi, credo che all'interno della discussione si parli di immedesimazione nei limiti del fattibile. Tenere d'occhio il proprio prigioniero in certi contesti dovrebbe essere il minimo che si possa fare, se a me per un'ora mi vieti di toccare il telefono o di fare conversazioni se non in tua presenza io non me la prendo (Io stesso ho ricevuto una chiamata rispondendo che non ero disponibile al momento) l'emergenza ci puo' sempre essere. Poi certo se vai a fare una 24h e pretendi di mandare mail di lavoro, sentire la mamma, o sentire la donna quei 30 min che sei prigioniero allora mi sa che alla base è proprio l'immedesimazione che manca. Sicuramente non avrò fatto lo stinco di santo, ma dal momento che durante la perquisizione hai notato il telefono tienimi d'occhio...
    Poi scusa, ma lo scambio di numeri telefonici che si ha al Briefing pre-missione di ogni evento a che serve?
    ognuno può avere le sue emergenze, ma come detto se porti il cel, (ed è sempre meglio averlo, almeno io porto 2 gestori differenti), è sottinteso che non ti viene "sequestrato" come asg, gps, ecc. e radio, quindi si da per scontato, che è come se lo fosse, come sarebbe altrettanto sleale nascondere qualcosa inerente al gioco nelle mutande o nel portafoglio, poi ognuno ha la sua etica.
    I n. pre brefing solitamente si scambiano per emergenze-o per distanze che le radio non coprono, presumendo che non hai vhf.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

recon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.