Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: cassa ak 47

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

maledetti plotter non poliglotti

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Mah, evito di commentare la questione del plotter russofobo.

Per scrivere in cirillico con un qualsiasi computer, è sufficiente andare sul pannello di controllo, entrare nella sezione 'impostazioni internazionali' (non ricordo precisamente il percorso) e aggiungere alle tastiere esistenti quella russa. Puoi passare dall'alfabeto occidentale al russo e viceversa con SHIFT+ALT. A quel punto puoi scrivere in Word quel che ti interessa e il gioco è fatto.

Non ci perderei il sonno comunque, anche perché -a dirla tutta- non sempre le casse porta-fucile sono marchiate vistosamente. Di solito si vede giusto qualche codice-prodotto, annotazioni a pennarello e via così. Roba spartana, insomma. Se vuoi cimentarti con gli stencil, puoi provare una cosa simile:

Se permetti vorrei darti un consiglio sulla cassa: anziché usare la schiuma di imballaggio originale, prova piuttosto a realizzare dei pannelli sagomati da distribuire lungo la cassa (3-4 o quanti ne vuoi). Realizzi gli scassi per il fucile, li fai abbondanti, rivesti i punti di contatto con della schiuma/neoprene/gommapiuma ed eventualmente metti qualche foglio di schiuma anche sul coperchio. Così facendo ricavi un sacco di spazio che puoi usare nei modi più disparati: ti fai una rastrelliera porta-caricatori, uno scompartimento per i pallini, uno per il kit di manutenzione e via dicendo:

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

mi toccherà comprare un plotter russo

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Comprati anche il dizionario in cirillico per farlo funzionare, allora.

Dai retta: ti fai fare una stampa ingrandita delle scritte qui sopra, riporti tutto su un foglio di cartoncino/forex, dai un colpo di bomboletta e via.

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

grazie per la dritta Tibbs, mi hai dato un grande consiglio per gli stencil per quanto riguarda l'imbottitura, non ho utilizzato quella originale ma ho comprato due pezzi di gommapiuma, uno per il fondo e uno per la parte superiore, in cui ho ritagliato la sagoma del fucile...preferisco lasciarlo così per evitare che si graffi e che si muova durante il trasporto ...

p.s. complimenti per i disegni

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Figurati, è un piacere. Questi lavori di fai-da-te scatenano in me istinti perversi.
    Buon lavoro.

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

ahahahah, sei davvero un genio! grazie ancora

Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì

Predefinito

Oppure si potrebbe creare degli scassi "verticali" in modo da poter alloggiare più repliche posizionate verticalmente (tuttavia non so se l'altezza del vano della cassa è sufficiente)...così facendo ne potrebbero stare di più...mettevano più fucili per cassa dopo l'assemblaggio in fabbrica (non costruivano una cassa per fucile ma creavano casse con più alloggi essendo casse dedicate a plotoni, reggimenti ecc e non al singolo fante)...
    infine si potrebbero riempire i vari spazi vuoti con la paglia sopracitata...

comunque davvero complimenti per il lavoro!!

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

grazie per i complimenti e per i consigli...le casse originali sono da 10 e sono messi verticalmente come dici tu, mi sarebbe piaciuto farla in quel modo per uno solo ma l'altezza come hai intuito non è sufficiente e volevo contenermi nelle dimensioni, così ho optato per questo sistema

Spina L'avatar di stewie
    Club
    TEMPLARI

Predefinito

questo è il primo stencil che ho fatto...ne farò un altro identico sul coperchio...ringrazio ancora a Tibbs che mi ha fornito la scritta da cui ricavarmi lo stencil

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rastrelliera

cassa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.