Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: caricatori da 30/60/90/120 bb

  1. #1
    Spina
    Club
    lions viadana
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito caricatori da 30/60/90/120 bb

    salve a tutti, scrivo per chiedere se esistono caricatori tipo vanaras col sistema di poter selezionare 30/60/90/120 con guidci in metallo?se qualcuno li ha usati( tipo i vanaras ) ha avuto qualche problema o sono sempre andati alla perfezzione? e se mi potreste mandare in pm il linck dove si possono trovare. ( anche i vanaras) vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Skared la Vanaras (per quanto ne sappia) é l'unica a produrli ... se li vuoi con i "gusci" in metallo basta che o utilizzi i Systema in tuo possesso modificando gli "interni" vanaras (forandoli) oppure puoi usare gli ACM sostituendo l'interno con i Vanaras ... in questo caso non devi forare gli interni Vanaras ma il peso dei "gusci" é differente da quelli Systema (più leggeri gli ACM)
    trovi tutto dal Francese
    un abbraccio

  3. #3
    Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Io ho ne comprai uno in alluminio della Vanaras dal francese (powair6) pagandolo 26€ e sul mio PTW non agganciava bene non facendogli pescare nessun bb. Per utilizzare l'interno ho dovuto comprare un case in polimero e adattarcelo. Esperienza personale negativa!
    Quelli in polimero stile PMAG e il guscio Vanaras in polimero invece sono perfetti. Di metallo uso solo gli originali nei quali puoi mettere il numero di pallini che vuoi regolandoti con un bb loader che abbia l'indicazione della quantità stampata su un fianco, senza ammattirti
    Altre marche, oltre gli ACM in giro non ne ho trovate.
    Ciao!
    Ultima modifica di Mago977; 16/01/2013 a 13:50

  4. #4
    Spina
    Club
    lions viadana
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    grazie per l'idea, in effetti basterebbe sostituire gli inteni dei caricatori originali systema. Però sui vanaras in polimero con la possibilità ri regolare i bb, sul fondo si possono montare i Magpul Ranger PTS?

  5. #5
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Skared affermativo se non ricordo male ... concedimi il "beneficio del dubbio"
    un abbraccio

  6. #6
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    parere mio :

    parlando di shell ho cercato di eliminare quelle systema (per via del peso quando giri con troppi caricatori)
    Le migliori sono quelle che vendono da FCC che chiamano rampo's , nonchè quelle del francese che non hanno marchio (32€).
    Le shell vanaras (quelle con la paperella) non mi piacciono. Ci devi lavorare dietro per farle entrare "di corsa".

    parlando di inner sicuramente per via di plastica i systema sono migliori , vanaras utilizzano plastica peggiore , i 2 dentini che bloccano i bb tendono a distruggersi molto prima.
    Però funzionano molto bene , li uso da oltre 1 anno (ogni domenica) e vanno ancora tutti , particolari problemi non me ne hanno mai dati fino ad ora (qualche problema l'ho avuto , ma anche risolto , è vero anche che problemi li ho avuti anche con gli originali), i followers non li puoi perdere e costano 1/3 della controparte originale.
    Ecco magari utilizzando l'adattatore per il BB loader forse risparmiate di distruggere i fragili dentini e prolungate la durata.



    Invece quelli "vietnam" , venduti dal francese come "MAG m16 vn style ..." (31€) come ha detto mago977 non si agganciano (provati su 3 ptw) e non di poco (progettati , costruiti e mai provati ??)
    Ho risolto levando le 2 spine e spingendo a fondo il caricatore . Non si sfila perchè la shell in alluminio è strettissima e così facendo pescano perfettamente.

  7. #7
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Silent non è che si chiamano Rampo's ... la Rampo's é il nome della fabbrica dove fanno i PMag per TW su licenza Magpul

    il problema dei Vanaras é che non hanno la "linguetta" di rinforzo in Acciaio come i Systema (MG-014 nell'ultima pagina dell'esploso postato in apposita area n.04) mentre il problema del bb follower ho spiegato più di una volta come eliminarlo ... si toglie il follower e lo si sostituisce con due bbun abbraccio

  8. #8
    Spina
    Club
    lions viadana
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    quindi ricapitolando e soppratutto se non ho capito male si puo riassumere così:

    - caricatori Systema -------------------- perfetti (ma "pesanti")
    - caricatori Vanaras in polimero ------- vanno bene l'unico incoveniente che sono un "po" deboli ed esteticamente con qualche lacuna
    - caricatori Vanaras in alluminio ------ hanno difficoltà ad inserirsi nel ptw
    - caricatori da 90bb della MAG --------- difficoltà ad inserirsi nel ptw
    - gusci PMag ed interni Vanaras ------- vanno bene

    ma se si vuole tenere il sistema dei 30/60/90/120 colpi non si potrebbe prendere l'interno della systema sovrapporlo ad uno dei vanaras e fare gli stessi fori su quello systema ed inserirgli una spina? il tutto usando i guschi pmag?
    Ultima modifica di Lupo69; 16/01/2013 a 20:25

  9. #9
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Skared ora esatto ... credo di si (mai provato) però fai attenzione che le misure sia esterne che interne (binario Molla/Pallini a forma di S) siano identiche
    un abbraccio

  10. #10
    Spina
    Club
    lions viadana
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    c'è qualche foto/illustrazione per vedere gli interni e dove va inserita la spina nei vanaras per rendermi un po l'idea di come funzionino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.