parere mio :
parlando di shell ho cercato di eliminare quelle systema (per via del peso quando giri con troppi caricatori)
Le migliori sono quelle che vendono da FCC che chiamano rampo's , nonchè quelle del francese che non hanno marchio (32€).
Le shell vanaras (quelle con la paperella) non mi piacciono. Ci devi lavorare dietro per farle entrare "di corsa".
parlando di inner sicuramente per via di plastica i systema sono migliori , vanaras utilizzano plastica peggiore , i 2 dentini che bloccano i bb tendono a distruggersi molto prima.
Però funzionano molto bene , li uso da oltre 1 anno (ogni domenica) e vanno ancora tutti , particolari problemi non me ne hanno mai dati fino ad ora (qualche problema l'ho avuto , ma anche risolto , è vero anche che problemi li ho avuti anche con gli originali), i followers non li puoi perdere e costano 1/3 della controparte originale.
Ecco magari utilizzando l'adattatore per il BB loader forse risparmiate di distruggere i fragili dentini e prolungate la durata.
Invece quelli "vietnam" , venduti dal francese come "MAG m16 vn style ..." (31€) come ha detto mago977 non si agganciano (provati su 3 ptw) e non di poco (progettati , costruiti e mai provati ??)
Ho risolto levando le 2 spine e spingendo a fondo il caricatore . Non si sfila perchè la shell in alluminio è strettissima e così facendo pescano perfettamente.