Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 437

Discussione: --MATERIALI PER LA COSTRUZIONE--

  1. #1
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito --MATERIALI PER LA COSTRUZIONE--

    x qualsiasi domanda sui materiali, e altro, da ora in poi postate qui



    ps: quindi non aprite topic in giro del tipo "dove trovo la iuta? ecc" in giro x la sa ke ve li elimino seduta stante

  2. #2
    Spina L'avatar di nork666
    Club
    brigata 43
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    466

    Predefinito

    ok allora inizio subito
    questa domanda l'ho fatta sull'altro topic ma visto che è stato aperto questo lo riposto

    visto che ho già fatto 2 ghillie ma ho sempre qualche colore che non va anche se sulla scatola smebra perfetto non che potete postare la marca e magari il codice o il numero della tintura che avete utilizzato?
    grazie

  3. #3
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    i colori da utilizzare, cambiano da luogo a luogo e da stagione a stagione..
    cmq se hai colori ke non vanno con l'ambiente, una cosa veloce ed efficace, è prendere una bomboletta spray e "correggere" le tonalità.

  4. #4
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cheyenne
    sono un novizio per quanto riguarda lo snipering, ma avendo a disposizione una base viper ho voluto completare questo capo..... ho solo un problema, il materiale con cui ho costruito la ghelle è strisce di sacco di juta e canapa, purtroppo ho notato che i filamenti delle strisce stanno manmano cadendo, ho provato a spruzzare della colla spray ed impermeabilizzante purtroppo continuano a cadere, cosa posso usare?
    un amico mi ha suggerito la lacca per capelli, funzionera?

    quando sarà completata metterò le foto così potete darmi un parere !
    lo posto qui ke è il posto giusto..
    quanto alla ghillie, sempre tenderà a "spennare"..è una cosa normale x la juta, non c'è lacca ke tenga :d

    cmq in genere non è nulla di esagerato..nel senso ke non rimani nudo x un pò di juta ke va via

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    volevo chiedere una cosa: che tipo di colori si usano per colorare la juta? pensavo alla coloreria italiana, ma costa 5,30€ il colore e non è facile trovare i colori che mi interessano. avete qualche alternativa? sapete dove li posso trovare?
    grazie

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    59
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    i colori seri per tingere la iuta e affini sono questi:

    http://www.tacticalconcealment.com/cat_color.cfm


    bastano poche parti del contenuto del tubetto per colorare kg di iuta.....

    l'unico problema è farseli spedire, sembra che il negozio non spedisca più fuori dagli states.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    grazie mille one-shot!! per la spedizione potrei chiedere l'ennesimo favore al mio amico di brooklyn! :d

    come si usano?

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    59
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    grazie mille one-shot!! per la spedizione potrei chiedere l'ennesimo favore al mio amico di brooklyn! :d

    come si usano?

    semplicemente riempi un catino di acqua bollente, metti un pò di colore... veramente poco, tipo un cinquantesimo del contenuto, basta che vedi che l'acqua cambia colore, poi immergi la iuta e la lasci li per una nottata, la mattina prendi il catino lo svuoti, strizzi il contenuto e appendi al sole ad asciugare.

    avrai della iuta colorata come dio comanda.... con colori reali, se poi ti vuoi dilettare mischiando i colori ne trovi altri...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    ok grazie mille! penso che sarà la soluzione che adotterò, anche perchè colori come la coloreria italiana costano 5,30€ a confezione e ovviamente non ci sono tutte le sfumature!

    per la scelta dei colori avevo pensato di prendere una foto del sottobosco nel quale giochiamo e con photoshop applicare la maschera mosaico per vedere i vari colori, hai qualche altra soluzione?

    un'altra domanda: ho visto che da tactical concealment vendono anche la juta naturale, ma è proprio juta o qualche fibra migliore? conviene prenderla li oppure recuperarla da qualche parte qui in italia? inoltre ho visto che la vendono (da tactical concealment) in mazzetti da 1 ply, quanto sarebbe? basta per una ghillie?

    grazie mille
    Ultima modifica di erduca; 23/11/2007 a 17:25

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    59
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    ok grazie mille! penso che sarà la soluzione che adotterò, anche perchè colori come la coloreria italiana costano 5,30€ a confezione e ovviamente non ci sono tutte le sfumature!

    per la scelta dei colori avevo pensato di prendere una foto del sottobosco nel quale giochiamo e con photoshop applicare la maschera mosaico per vedere i vari colori, hai qualche altra soluzione?

    un'altra domanda: ho visto che da tactical concealment vendono anche la juta naturale, ma è proprio juta o qualche fibra migliore? conviene prenderla li oppure recuperarla da qualche parte qui in italia? inoltre ho visto che la vendono (da tactical concealment) in mazzetti da 1 ply, quanto sarebbe? basta per una ghillie?

    grazie mille
    da tactical concealment che è il miglior negozio nel mondo per materiali sniper ti consiglio di prendere i seguenti items:

    la serie completa dei colori sia in verde che in marrone
    le reti in due differenti misure
    la rete mesh... sia per fare come ho fatto il la parte traspirante sulla schiena che per creare effetto mimetico insieme alla iuta

    non devono mancare 4 pacchi di moss iute hair, meglio quella chiara che poi colori come ti pare
    il bristle weed almeno 2 pacchi

    sono sempre fibre naturali ma lavorati in modo diverso e soprattutto il bristle weed ti aiuta creare volume senza appesantire il tutto.

    la ply iute la trovi anche qui così come lo stalke grass che altri non è che la raffia..

    il canvas per i rinforzi e la colla shoee go per attaccare il tutto.

    detto questo hai tutto quanto di meglio si può avere per creare una ghillie.
    su come assemblare l'importante è scegliere i colori adatti alla zona in cui devi operare, integrare con vegetazione locale e soprattutto non avere lo sturbo di creare una ghillie come spesso si vede in giro... con ciuffi tutti uguali, con lo stesso numero di fili, con la stessa lunghezza ecc ecc..... ci va disordine per creare l'effetto di disturbo a chi osserva.


    buon lavoro
    Ultima modifica di one_shot; 23/11/2007 a 18:18

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/showthread.php?t=24566

rafia

canvas

https:www.softairmania.itthreads24566-MATERIALI-PER-LA-COSTRUZIONE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.