Pagina 15 di 44 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 437

Discussione: --MATERIALI PER LA COSTRUZIONE--

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

prendo spunto da una risposta di spiggy e flaka in un altro topic..
    https://www.softairmania.it/showthre...753#post866753

praticamente il filo di nylon è certamente migliore del normale filo di cotone per cucire, ma all'atto pratico??

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

come è giusto che sia rispono in questo topic........

il nylon e i suoi derivati sono ovviamente più resistenti ed elastici delle fibre naturali come il cotone,però proprio la loro elasticità rende difficile il mantenimento del nodo,basti pensare ai nodi usati per fissare gli ami da pesca alle lenze,a prescindere dal diametro della lenza i nodi sono fatti in modo da stringersi tirando,non per niente se una montatura non subisce abboccate è buona norma tirare il nodo,al contrario con il cotone,di sicuro non si ha la resistenza del nylon sul cm lineare,ma la mancanza di elasticità e la moltitudine di filamenti da cui è composto rendo sicuramente più fisso il nodo......per chiuedere,se il nylon fosse la scelta più appropriata verrebbe sicuramente utilizzata anche dagli operatori che lo fanno di mestiere......invece loro usano il cotone,altra pecca del nylon,con il tempo le molecole risentono della vecchiaia e il nylon si "secca",quindi va cambiato,il cotone non si altera tanto facilmente e con la protezione in colla rimane pressochè immortale,è più facile che si deteriori la stoffa su cui è cucito che il filo stesso,esempio.....quanto vi durano un paio di jeans????i jeans sono in cotone,la loro peculiarità è nella trama tessuta non nel materiale,le protezioni applicate alle tute da moto????cucite col cotone.....scarpe anti infortunistica????cotone....etc etc....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

adesso che ho visto questo topic, posto le mie domande qui (quindi l'altro se volete chiudetelo...)...

ho trovato il colorante per tessuti in polvere, ma posso aggiungere della juta in più o no? perchè ho solo 3 bustine (2 di 2 tonalità diverse di verde e 1 di giallo), in cui c'è scritto che ci posso mettere a mollo solo 250 g per ciascuna... mi sembrano un po' troppo pochi...

inoltre l'acqua devo tenerla sempre calda o posso lasciarla fredda(c'è scritto di tenerla calda sui 90° c, ma voi avete sicuramente più esperienza di me)?

grazie per la pazienza...

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

l'unica cosa che ti consiglio vivamente è di non colorare la yuta in lavatrice........la butteresti....la lavatrice,per il resto,io non ho mai usato la coloreria e affini

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flaka Visualizza il messaggio
    come è giusto che sia rispono in questo topic........

il nylon e i suoi derivati sono ovviamente più resistenti ed elastici delle fibre naturali come il cotone,però proprio la loro elasticità rende difficile il mantenimento del nodo,basti pensare ai nodi usati per fissare gli ami da pesca alle lenze,a prescindere dal diametro della lenza i nodi sono fatti in modo da stringersi tirando,non per niente se una montatura non subisce abboccate è buona norma tirare il nodo,al contrario con il cotone,di sicuro non si ha la resistenza del nylon sul cm lineare,ma la mancanza di elasticità e la moltitudine di filamenti da cui è composto rendo sicuramente più fisso il nodo......per chiuedere,se il nylon fosse la scelta più appropriata verrebbe sicuramente utilizzata anche dagli operatori che lo fanno di mestiere......invece loro usano il cotone,altra pecca del nylon,con il tempo le molecole risentono della vecchiaia e il nylon si "secca",quindi va cambiato,il cotone non si altera tanto facilmente e con la protezione in colla rimane pressochè immortale,è più facile che si deteriori la stoffa su cui è cucito che il filo stesso,esempio.....quanto vi durano un paio di jeans????i jeans sono in cotone,la loro peculiarità è nella trama tessuta non nel materiale,le protezioni applicate alle tute da moto????cucite col cotone.....scarpe anti infortunistica????cotone....etc etc....
    nulla da dire se parliamo di nylon in filo unico come quello da pesca

ma spiggy a quanto ho visto diceva del filo da cucire fatto con nylon/poliestere(quindi tanti piccoli fili..)
    es. gli equipaggiamenti tattici non vengono cuciti col cotone(per carità, non sono un esperto in materia, ma almeno nella robba che ho io tipo eagle, bw, tt ecc. non è sicuramente cotone)

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cbm64 Visualizza il messaggio
    adesso che ho visto questo topic, posto le mie domande qui (quindi l'altro se volete chiudetelo...)...

ho trovato il colorante per tessuti in polvere, ma posso aggiungere della juta in più o no? perchè ho solo 3 bustine (2 di 2 tonalità diverse di verde e 1 di giallo), in cui c'è scritto che ci posso mettere a mollo solo 250 g per ciascuna... mi sembrano un po' troppo pochi...

inoltre l'acqua devo tenerla sempre calda o posso lasciarla fredda(c'è scritto di tenerla calda sui 90° c, ma voi avete sicuramente più esperienza di me)?

grazie per la pazienza...
    è ovvio che se metti più dei 250gr prescritti, il colore risultante sarà più chiaro..
    per il resto, attieniti a quanto riportato sulla confezione per il "come fare"

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

almeno nella robba che ho io tipo eagle, bw, tt ecc
    cazzo quanto sei fast!

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc Visualizza il messaggio
    cazzo quanto sei fast!

veramente è poca robba che ho preso nel tempo..ma poi mai usata..
    solo ora mi sono deciso a cercare di farmi un tattico "semi serio", ma mai fast, non riuscirei a giocare se devo fermarmi in posa ad ogni flash!

fine ot :d

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

a pesca uso anche la trecciola che he composta da più fili di nylon e la storia non cambia.....i tattici sono cuciti con cotone misto nylon a bagno in non so cosa che lo rende più resistente.....almeno per la bhi è così

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

salve ancora... sto legando la juta ai pantaloni, mi manca ancora qualche sacco di juta da colorare e sarei a posto (ne sto usando ben più di quanta me ne sarei aspettata, e la ghillie attualmente non è neanche troppo folta...), ma ho una domanda... la juta ai bordi dei pantaloni va bene che mi copra parte delle scarpe, ma se sono sdraiato, la suola non me le copre affatto. se tenessi la juta troppo lunga mi finirebbe sotto i piedi perchè rischio di inciampare, ma se sono sdraiato cmq avrei un po' di "copertura"... quello che avevo pensato era di colorare la suola di verde o in modo "mimetico" come gli abiti militari veri e propri, però volevo sapere anche cosa ne pensate voi...

p.s.: insultatemi pure...

Pagina 15 di 44 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/showthread.php?t=24566

rafia

canvas

https:www.softairmania.itthreads24566-MATERIALI-PER-LA-COSTRUZIONE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.