Pagina 33 di 44 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 437

Discussione: --MATERIALI PER LA COSTRUZIONE--

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Le bombolette sono buone per dei ritocchi

buran
    Visitatore

Predefinito

Si,ripeto,io ho fatto una cosa molto veloce,però sono certo che se tu provassi a fare un cap con la juta colorata con la coloreria vedresti una grande differenza.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Le bombolette purtroppo tendono ad incollare i fili non dando quell'effetto volume, però alcuni spruzzi si possono dare per correggere il colore in qualche zona!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lumacos Visualizza il messaggio
    Io ho utilizzato un altro metodo per la costruzione e la realizzazione della colorazione. Ho iniziato facendo la base di juta e canapa sfilacciata ecc ecc.. per avere la classica forma della ghillie che finisce a "Freccia" >. Quindi la mia base era completamente marrone. Poi mi sono recato sul campo di gioco e l'ho sistemata al suolo. Ho iniziato cosi a vedere dove applicare macchie di verde, marrone piu scuro, nero, o marrone piu chiaro. L'ho colorata con le bombolette ovviamente facendo attenzione a dare un colore naturale il piu vicino possibile a quello dell'ambiente. A meno che non vada a giocare nel deserto, mi da ottima mimetizzazione in tutti i campi di gioco boschivi.

Ps: Domanda generica --- Risposta vuota.
    immagino che avendo letto le guide saprai che con questo metodo di colorazione, il colore andrà via molto presto forse anche 3.4 settimane.. dipende da quanta ne hai messa.. ps. sarebbe interessante vedere una foto.. magari nell'area dedicata..

Spina L'avatar di lumacos
    Club
    SOFTAIR CARIATI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    immagino che avendo letto le guide saprai che con questo metodo di colorazione, il colore andrà via molto presto forse anche 3.4 settimane.. dipende da quanta ne hai messa.. ps. sarebbe interessante vedere una foto.. magari nell'area dedicata..
    Si la foto l'ho piazzata gia da qualche tempo ma non si vede la mimetica...è stata fatta per vedere se funzionava ed a giudicare dalla foto sembra proprio di si. L'ho creata nel 2009 altro che 3 o 4 settimane lol... Comunque non ho seguito guide di Sam, ma piu guide trovate su internet... Se non provi quello che dicono le guide non puoi mai saperlo. Appena torno vedro di fare una bella foto con mimetismo in evidenza . Per fare la colorazione ho cercato di seguire l'ambiente reale ed ho notato con stupore che predomina (almeno nelle zone vicino al mare) il marrone,un po come nelle mimetiche vegetate, vedete sono varie tonalità di marrone ed il verde una sola tonalità (abbastanza spento). Come dicevo prima la colorazione con le bombolette è molto leggera almeno per le tonalità di verde Spero che le mie impressioni possano esservi utili. Buona serata.
    Ultima modifica di lumacos; 15/09/2011 a 11:11 Motivo: errore

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Le bombolette purtroppo tendono ad incollare i fili non dando quell'effetto volume, però alcuni spruzzi si possono dare per correggere il colore in qualche zona!
    Esattamente, per non parlare poi della difficoltà di trovare tonalità abbastanza naturali(io le ho trovate solo con le Fosco ad es.) o dell'odore che rimane per molto molto tempo.

Un'altra cosa che potete fare è quella di strofinare a terra nel bosco la ghillie appena corretta con le bombolette e avrete un effetto di "sporco naturale" che mimetizza ottimamente(a dire il vero potete farci tutto in questa maniera, tattico, zaino, mimetica ecc..dipende solo da voi. Dei miei tattici si è salvato solo l'esstac per ora )

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa che potete fare è quella di strofinare a terra nel bosco la ghillie appena corretta con le bombolette e avrete un effetto di "sporco naturale" che mimetizza ottimamente(a dire il vero potete farci tutto in questa maniera, tattico, zaino, mimetica ecc..dipende solo da voi. Dei miei tattici si è salvato solo l'esstac per ora )
    M. docet

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lumacos Visualizza il messaggio
    Si la foto l'ho piazzata gia da qualche tempo ma non si vede la mimetica...è stata fatta per vedere se funzionava ed a giudicare dalla foto sembra proprio di si. L'ho creata nel 2009 altro che 3 o 4 settimane lol... Comunque non ho seguito guide di Sam, ma piu guide trovate su internet... Se non provi quello che dicono le guide non puoi mai saperlo. Appena torno vedro di fare una bella foto con mimetismo in evidenza . Per fare la colorazione ho cercato di seguire l'ambiente reale ed ho notato con stupore che predomina (almeno nelle zone vicino al mare) il marrone,un po come nelle mimetiche vegetate, vedete sono varie tonalità di marrone ed il verde una sola tonalità (abbastanza spento). Come dicevo prima la colorazione con le bombolette è molto leggera almeno per le tonalità di verde Spero che le mie impressioni possano esservi utili. Buona serata.
    io l'ho provata sul cappello, dandola molto leggera.. e durava pochissimo.. sicuramente se ne dai di più dura di più.. =)

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

un altro modo che si può usare sono i coloranti per tessuti. io li ho trovati a poche euro, si sciolgono nell'acqua insieme alla juta o ad altro materiale e il risultato è ottimo!
    il colore tiene, anche sfilacciando la juta il singolo filo nn si sbiadisce e non diventa rigido...

anche io comunque sono un fan dello strofinamento ella ghillie nel sottobosco!!

buran
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RICO J. Visualizza il messaggio
    un altro modo che si può usare sono i coloranti per tessuti. io li ho trovati a poche euro, si sciolgono nell'acqua insieme alla juta o ad altro materiale e il risultato è ottimo!
    il colore tiene, anche sfilacciando la juta il singolo filo nn si sbiadisce e non diventa rigido...
    questo è il metodo che usano quasi tutti.

Pagina 33 di 44 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/showthread.php?t=24566

rafia

canvas

https:www.softairmania.itthreads24566-MATERIALI-PER-LA-COSTRUZIONE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.