cerca su e-bay: "recinzioni" trovi un negozio che si chiama bernasconi sport (se non sbaglio) che vende reti di questo tipo, su e-bay vende le reti per i campi da calcio che hanno le maglie troppo larghe, ma se gli mandi una e-mail, ti mandano una lista con tutte le reti disponibili, io ho presa quella per i campi da tennis con magli di 5cm senza nodi, costa mi pare 2€ al mq, ovvio che non si può ordinare 1mq, io ne ho chiesto se me ne potevano fare 5 e mi hanno detto di si, mi sono fatto fare una rete di 1x5m.
ciao
grazie mille erduca, sto cominciando anch'io una ghillie...... hai già preso i colori in america?
ieri ho colorato la juta con i colori a polvere che mi hai consigliati mi sembra venuta una figata
domani la stendo![]()
visto che sto pensando di farmi una ghillie (premetto che non so nulla di come iniziare) qualcuno mi puo dire come iniziare? ad esempio, la juta da utilizzare va trattata in qualche modo, si puo ricavare dai sacchi?? si possono usare cose abbastanza reperibili per produrla?
grazie mille per la pazenza, spero che nessuno abbia già aperto un topic per rispondere alla mia domanda^^
ciao blackjack,
ma ti sei letto tutti gli altri messaggi? da quello che chiedi mi sa di no! :-d
la giacca la ricavi da la giacca di una mimetica, la juta dai sacchi oppure la compri a metro, la rete vedi un pò tu dove prenderla, anche su e-bay.
per il resto sono discorsi triti e ritriti...
ti faccio un piccolo repilogo
giacca=di una qualsiasi mimetica
rete=la rete puoi vedere su ebay o anche in un negozio di pesca ,se no puoi usare quella delle hamake
juta= o la compri in negozio o se no fai come ho fatto io prendi i sacchi delle patate o del caffe e inizzi a sfilarla tutta( lavoro moooolto lungo)
colorazione= per colorarla io l ho immersa dentro un secchio con dell acqua e del colorante in polvere che trovi nei negozzi di belle arti
e poi inizzi a costruirla come ti pare con i colori che vuoi
spero di averti chiarito un po le idee:-d
secondo voi è una buona idea per fare una ghillie tagliare una mimetica woodland a strisce e cucirle su una giacca di base?
be non dovrebbe essere male l effetto boschetto lo fa comunque anche se diventa piu costoso farla
però penso che la juta dia un effetto migliore
ragazzi io nell'armeria del mio paesino (ed è pikkolo) ho trovato una rete a iuta a dieci euro, ed è perfetta!