Pagina 28 di 44 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 437

Discussione: --MATERIALI PER LA COSTRUZIONE--

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

stasera son uscito per andar a bere qualcosa con la mia morosa e ho notato un materiale moooolto utile per la ghillie... praticamente era un locale giamaicano e il tetto che copriva il bar era ricoperto di un materiale molto simile alla rafia ma piu scuro....
    allora ho chiesto al proprietario e mi ha detto che sono foglie di canapa... credetemi che era veramente adatta alle nostre ghillie... (forse l'avrete gia vista e discussa) particolarmente adatta alla stagione autunnale...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malkar
    Club
    Black Jack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etilikosballato Visualizza il messaggio
    stasera son uscito per andar a bere qualcosa con la mia morosa e ho notato un materiale moooolto utile per la ghillie... praticamente era un locale giamaicano e il tetto che copriva il bar era ricoperto di un materiale molto simile alla rafia ma piu scuro....
    allora ho chiesto al proprietario e mi ha detto che sono foglie di canapa... credetemi che era veramente adatta alle nostre ghillie... (forse l'avrete gia vista e discussa) particolarmente adatta alla stagione autunnale...
    confermo! anche io le ho addocchiate dal mio fiorista... per l'autunno sono fenomenali!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

malkar ma tu tingi qualunque quantità di juta con 5 litri d'acqua oppure dosi anche l'acqua rispetto alla grammatura da tingere?

ho provato oggi a tingere 100 grammi di juta con 2 litri e mezzo di acqua + 2 cucchiai di sale... e 1/3 di bustina deka...
    mi è venuto un verde piuttosto scuro (piu scuro di quello sulla bustina).

Club
    Black Jack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etilikosballato Visualizza il messaggio
    malkar ma tu tingi qualunque quantità di juta con 5 litri d'acqua oppure dosi anche l'acqua rispetto alla grammatura da tingere?

ho provato oggi a tingere 100 grammi di juta con 2 litri e mezzo di acqua + 2 cucchiai di sale... e 1/3 di bustina deka...
    mi è venuto un verde piuttosto scuro (piu scuro di quello sulla bustina).
    hai provato a seguire le istruzioni sulla busta?
    dietro c'è scritto tutto... dosi, modalità, etc...

comunque...

250 grammi a secco + 5 litri di acqua + 2o3 cucchiai di sale grosso + 1 busta deka

queste sono le dosi per fare qualunque tintura con le buste deka...

saluti!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito sad

Quote Originariamente inviata da malkar Visualizza il messaggio
    hai provato a seguire le istruzioni sulla busta?
    dietro c'è scritto tutto... dosi, modalità, etc...

comunque...

250 grammi a secco + 5 litri di acqua + 2o3 cucchiai di sale grosso + 1 busta deka

queste sono le dosi per fare qualunque tintura con le buste deka...

saluti!
    sisi questo pero se vuoi tingere 250 grammi e usare tutta la busta! ... 1mt x 1mt di juta li ho pesati e sono 200 gr... nel mio catino non ci sta quel pezzo cosi grosso...quindi ho dovuto scomporre e ridurre l'acqua... ma è venuto un verde scurissimo colorando solo 100gr e usando 1/3 di bustina...

ho usato poi la tintura diventata ormai tiepida per provare a tingere un altro po di juta gia sfilacciata... ecco quello che mi è venuto:

a sinistra il colore della prima tintura: 100gr con 1/3 di bustina di verde scuro; 2 litri e mezzo di acqua.
    a destra circa 80 gr di juta con la tintura rimanente da prima... quindi con acqua tiepida...

Club
    Black Jack

Predefinito

il problema secondo me può essere l'acqua tiepida... deve rimanere sui 90 gradi... per questo che nella mia guida consigliavo per chi non ha un pentolone, di mettere della stagnola per tappare a bacinella e tenere dentro il caldo...

questi composti chimici legano bene ad alte temperature, alle medie perdono molto del loro potere di attecchirsi ai tessuti...

aggiungi anche il fatto che molto probabilmente usando delle parti di busta magari ne hai messe un po troppe o troppo poche...

cmq nn mi sembrano venute male... sono "speciali" :d :d

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malkar Visualizza il messaggio
    il problema secondo me può essere l'acqua tiepida... deve rimanere sui 90 gradi... per questo che nella mia guida consigliavo per chi non ha un pentolone, di mettere della stagnola per tappare a bacinella e tenere dentro il caldo...

questi composti chimici legano bene ad alte temperature, alle medie perdono molto del loro potere di attecchirsi ai tessuti...

aggiungi anche il fatto che molto probabilmente usando delle parti di busta magari ne hai messe un po troppe o troppo poche...

cmq nn mi sembrano venute male... sono "speciali" :d :d
    la parte di juta a sinistra l'ho fatta a 90 gradi.... quella di destra invece tiepida...ovvero la soluzione che è rimasta dopo aver tinto la juta di sinistra....
    forse il colore di quella a destra tiene meno pero il colore è ok e non ho sprecato altra polvere...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

il bello è che con le bustine di colorante puoi creare infinite varietà di colore solo modificando la quantità d'acqua o la quantità di polvere.
    ad esempio io col marrone scuro sono riuscito a fare sia una tonalità scura che una più chiara tipo coyote.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    il bello è che con le bustine di colorante puoi creare infinite varietà di colore solo modificando la quantità d'acqua o la quantità di polvere.
    ad esempio io col marrone scuro sono riuscito a fare sia una tonalità scura che una più chiara tipo coyote.

già!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao inanzitutto scrivo qui per non aprire mille 3d in giro credo che la sezione sia giusta:
    volevo chiedere se qualcuno mi linka in pm dove prendere un ghillie low cost so che ne esiste una dove c'è ghillie piu cappello e camo x fucile se qualcuno me la linka ne sarei molto felice grazie

Pagina 28 di 44 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/showthread.php?t=24566

rafia

canvas

https:www.softairmania.itthreads24566-MATERIALI-PER-LA-COSTRUZIONE

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.