Ragazzi sia chiaro che anch'io sono pienamente d'accordo con voi sulla differenza giuridica. Sappiamo bene che, se il coni non riconosce il softair come sport un regolamento nazionale ufficiale non potrà mai esistere. Meno male!
Il regolamento figt non deve essere imposto a tutti altrimenti ognuno lo storpierebbe a sua immagine e gusto. Fintanto che questo regolamento sarà utilizzato solo da chi decide di farlo so di poter giocare serenamente. La mutua tutela che si crea nei comitati, almeno nel nostro crl, impone il controllo oltre che l'auto controllo. Nel rispetto e nell'amicizia dei club con cui giochiamo.
Lo statuto figt, a differenza del precedente, identifica i comitati regionali rendendoli attori effettivi nelle parti in scena. Ha ufficializzato il lavoro che alcuni tra i più vecchi soci ed il direttivo nazionale in carica hanno contribuito a creare in anni di sacrifici e divertimento, gioco e lavoro.
Io faccio parte di una vera federazione attualmente, l'unica degna di chiamarsi tale e nulla più di ciò che mi auguro di veder ufficializzato nel nostro GIOCO.![]()