Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32

Discussione: Regolamenti e federazioni.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PitBull_SAR Visualizza il messaggio
    essendo un'associazione credo che i regolamenti in oggetto sono applicabili ai soli eventi Asnwg o Figt !
    Esatto, o comunque si possono applicare anche in eventi diversi ma sulla base di una scelta dell'organizzatore, che non è vincolato ad attenervisi...

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    preferisco non nasca mai nulla di "nazionalmente valido"
    Logicamente ognuno la pensa a modo suo, ma penso che se avessimo una federazione del softair vera e propria il softair farebbe un passo avanti... Chi volesse continuare a viverlo come passione per passare qualche domenica in compagnia potrebbe continuare a farlo, e chi invece volesse viverlo come sport agonistico potrebbe farlo, sicuro di poter contare su un regolamento e un campionato "ufficiale", "pubblico", che a quel punto diventerebbero il punto di riferimento principale per le squadre di softair, che ad ogni modo se vogliono possono continuare a partecipare alle realtà private tipo asnwg figt sportnazionale ecc, le quali potrebbero continuare ad operare, come attualmente accade, come associazioni private che promuovono il softair organizzando campionati "privati"...

Mi rendo conto che chi cerca un regolamento e un campionato li trova già in queste "associazioni private di associazioni private", ma la creazione di una federazione riconosciuta dal coni come tale darebbe al softair dignità di sport agonistico al pari del calcio, del rugby ecc. Questo può interessare o no ma credo che oggettivamente sarebbe un bene

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ragazzi sia chiaro che anch'io sono pienamente d'accordo con voi sulla differenza giuridica. Sappiamo bene che, se il coni non riconosce il softair come sport un regolamento nazionale ufficiale non potrà mai esistere. Meno male!
    Il regolamento figt non deve essere imposto a tutti altrimenti ognuno lo storpierebbe a sua immagine e gusto. Fintanto che questo regolamento sarà utilizzato solo da chi decide di farlo so di poter giocare serenamente. La mutua tutela che si crea nei comitati, almeno nel nostro crl, impone il controllo oltre che l'auto controllo. Nel rispetto e nell'amicizia dei club con cui giochiamo.
    Lo statuto figt, a differenza del precedente, identifica i comitati regionali rendendoli attori effettivi nelle parti in scena. Ha ufficializzato il lavoro che alcuni tra i più vecchi soci ed il direttivo nazionale in carica hanno contribuito a creare in anni di sacrifici e divertimento, gioco e lavoro.
    Io faccio parte di una vera federazione attualmente, l'unica degna di chiamarsi tale e nulla più di ciò che mi auguro di veder ufficializzato nel nostro GIOCO.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.