Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Regolamenti e federazioni.

Spina L'avatar di PitBull_SAR
    Club
    softairoma

Predefinito Regolamenti e federazioni.

Siamo sicuri che sia veramente una federazione e non abbia anche questa solo il nome ????

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Si certo. Il progetto FIGT nasce da 20 anni d'esperienza e tentativi. Lavoro, sacrifici, passione... Tutto sul campo.
    L'attuale direttivo nazionale è composto da Giocatori e non da politici o fantocci.
    Lo statuto, su base federativa, è pienamente rispettato dalla realtà sul territorio. Ogni regione ha un suo direttivo che gestisce le singole e differenti realtà, con corale autonomia. Le sinergie tra i comitati regionali culminano nel campionato nazionale che ogni biennio ricomincia.
    Io gioco da quasi 20 anni, per 15 non mi sono interessato a ciò che mi stava intorno e curavo il piccolo orticello davanti a casa. 4 anni fa, con la fondazione dei MAX-TEN ho cominciato a guardare più lontano e ho visto tante cose che non mi sono piaciute. Da 2 anni sono in ASNWG/FIGT ed allora il modo di giocare è migliorato in divertimento.
    Ma attenzione perché ASNWG non significa pappa pronta. Bisogna essere propositivi, volenterosi e disponibili.
    Questo è solo un parere personale, sia chiaro.

Ad ogni modo, se hai dubbi, lo statuto lo trovi sul sito e la realtà nelle parole di chi lo vive.

Club
    softairoma

La mia era solo una domanda , volevo capire se è veramente una federazione o se è solo strutturata come tale , tutto qui !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PitBull_SAR Visualizza il messaggio
    La mia era solo una domanda , volevo capire se è veramente una federazione o se è solo strutturata come tale , tutto qui !
    Se la intendi come federazione sportiva riconosciuta dal Coni come tale, con l'autorità esclusiva di disciplinare i regolamenti e le competizioni agonistiche ufficiali del relativo sport, come accade nel caso della federazione italiana bocce, federazione italiana gioco calcio, federazione italiana tennis e così via la risposta è no, non è una federazione sportiva.

L'elenco delle federazioni sportive nazionali propriamente dette lo trovi nel sito del Coni.
    Ultima modifica di Spago.bro; 20/01/2013 a 19:34

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Mi sembra di averti risposto educatamente Pitbull.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PitBull_SAR Visualizza il messaggio
    Si ma il fatto che sia una federazione o che sia strutturata come tale, è la stessa cosa.

Risposta piu educata e preparata di quella di Hope???
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Club
    softairoma

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Se la intendi come federazione sportiva riconosciuta dal Coni come tale, con l'autorità esclusiva di disciplinare i regolamenti e le competizioni agonistiche ufficiali del relativo sport, come accade nel caso della federazione italiana bocce, federazione italiana gioco calcio, federazione italiana tennis e così via la risposta è no, non è una federazione sportiva.

L'elenco delle federazioni sportive nazionali propriamente dette lo trovi nel sito del Coni.
    Grazie della risposta era questo che mi interessava sapere !

@hope certo che sei stato educato anzi grazie mille anche a te , ma non avevo
    ben capito ! Grazie ancora della delucidazione

Club
    softairoma

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Si ma il fatto che sia una federazione o che sia strutturata come tale, è la stessa cosa.

Risposta piu educata e preparata di quella di Hope???
    Scusami ma per me non è la stessa cosa ! Se fosse stata una vera federazione e non una associazione , il regolamento di cui si parla a mio avviso sarebbe diventato ( per me) legge , invece essendo un'associazione credo che i regolamenti in oggetto sono applicabili ai soli eventi Asnwg o Figt !
    Chiedevo perché speravo in una svolta a livello nazionale per questo gioco !

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio

Son d'accordo anche io con Pitbull riguardo la differenza fondamentale (anche se forse non sostanziale) ^^ Federazione de facto ma non de jure: solo che preferisco non nasca mai nulla di "nazionalmente valido"

Ahab

PS: ovviamente il mio discorso è generale e non "particolare", l'ASNWG è portata avanti con passione e si dimostra seria ed ha un'impostazione federativa ma non valida fuori dal tale circuito... vale la stessa cosa del discorso SA Sport o Attività Sportiva/Gioco
    Ultima modifica di Ahab; 21/01/2013 a 01:49

Club
    softairoma

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio

Ahab

PS: ovviamente il mio discorso è generale e non "particolare", l'ASNWG è portata avanti con passione e si dimostra seria ed ha un'impostazione federativa ma non valida fuori dal tale circuito... vale la stessa cosa del discorso SA Sport o Attività Sportiva/Gioco
    Vale anche per me naturalmente !!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.