Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Protezioni Obbligatorie ? Facoltative ? come comportarsi ?

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito Protezioni Obbligatorie ? Facoltative ? come comportarsi ?

Girano le solite leggende, però in 3 anni di gioco non ho mai visto un incidente così (ossia un pallino che arrivi dentro l'orecchio)

Spina L'avatar di C.A.S.H.
    Club
    Green Thunder ASD

Predefinito

Nelle orecchie mai !
    Ho visto denti scheggiati , nasi forati e lividi notevoli al volto ... un "sotto tiro" a volte può essere fastidioso ma sicuramente non doloroso .

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PippoNeuro Visualizza il messaggio
    Girano le solite leggende, però in 3 anni di gioco non ho mai visto un incidente così (ossia un pallino che arrivi dentro l'orecchio)
    Nel mio orecchio ci sono finiti, ma non diretti, hanno impattato sulla sciarpa e poi sono scivolati nell'orecchio, per fortuna non sono entrati, è bastato girare la testa per farli tutti cadere.

Spina L'avatar di C.A.S.H.
    Club
    Green Thunder ASD

Predefinito

Bhe statisticamente ci sono fori più o meno grossi che rischiano maggiormente ...ma per quelli basta mettere le mutande di ghisa :P

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Sul lobo fanno un male cane, soprattutto da breve distanza, ma dentro all'orecchio mai successo, mi guardo che diametro ha il canale auricolare per vedere se un pallino ci passa o meno. E poi basta non lavarsele più per far si che il cerume impedisca che il pallino si intrufoli, ma non è allettante come soluzione.

Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito R: Protezioni Obbligatorie ? Facoltative ? come comportarsi ?

Al mio presidente è capitato che sia entrato. Gliel'hanno dovuto togliere al pronto soccorso facendo leva e ha provato mooooolto dolore. Da allora anche io proteggo sempre le orecchie con la fascia tubolare d'estate e d'inverno con la berretta

Bandito dal forum
    Club
    Leoni Bianchi

Predefinito

anche da noi sono obbligatori gli occhialini a lenti balistiche...ma abbiamo anche diverse persone che usano le maschere sia in plastica che in neoprene...ma io le utlime le sconsiglio, ci si suda da fare schifo!!

Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Molestolo Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere cosa prevedono gli EPS a cui si è affiliati.
    Lo Csen ha dei regolamenti e da quello che ho capito la loro assicurazione prende quelli come riferimento.

REGOLAMENTO TECNICO PER LO SPORT DEL SOFT AIR
    Accettato e omologato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN)

7 - Attrezzature e protezioni per la pratica sportiva del Softair
    I requisiti indispensabili per la pratica sportiva del Softair sono:
    .
    .
    .
    .
    Uso obbligatorio di idonee protezioni per la tutela dell’integrità dell’intera area facciale
    dell’atleta, comprensiva della zona oculare ed oro-dentale. In questo senso si definisce idonea
    la protezione che non sia penetrabile da un pallino lanciato da una Replica/ASG avente i
    requisiti prescritti dalla Legge e/o che ne ammortizzi completamente e senza danno la forza
    cinetica;
    Questo potrebbe voler dire che ad esempio in caso di rottura di un dente a causa di un pallino non si verrebbe risarciti dall'assicurazione?
    Credo risulti difficile giustificare la rottura di un dente se si indossa la maschera integrale che copre la zona "oro-dentale"

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Nel nostro club abbiamo la maschera integrale per il viso obbligatoria solo per i neofiti, per tutti gli altri basta che coprano gli occhi con le adeguate protezioni....Per quanto riguarda i denti un paio dei miei compagni, per evitare di usare maschere integrali che trovano scomode, usano addirittura il paradenti in stile rugbystico

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Tratto da regolamento interno...

COLPO SUL VISO:

Il colpo sulla parte del viso non è mai consigliato, tuttavia, può capitare sia inavvertitamente che di proposito, che il cecchino colpisca necessariamente il viso, che è una delle parti maggiormente esposte. A tale colpo l’avversario non dovrà mai e poi mai intraprendere polemiche di qualsiasi tipo dato che la ASD Silent Threats, dispone di più di 30 maschere integrali che concede gratuitamente a tutti i giocatori che ne sono sprovvisti. Pertanto il giocatore che non utilizza tali dispositivi di protezione, lo fa a suo rischio e pericolo e senza alcuna scusante e con il rischio di non essere coperto da polizza assicurativa in caso di rottura denti.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads245554-Protezioni-Obbligatorie-Facoltative-come-comportarsi

protezioni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.