Girano le solite leggende, però in 3 anni di gioco non ho mai visto un incidente così (ossia un pallino che arrivi dentro l'orecchio)
Girano le solite leggende, però in 3 anni di gioco non ho mai visto un incidente così (ossia un pallino che arrivi dentro l'orecchio)
Nelle orecchie mai !
Ho visto denti scheggiati , nasi forati e lividi notevoli al volto ... un "sotto tiro" a volte può essere fastidioso ma sicuramente non doloroso .
Bhe statisticamente ci sono fori più o meno grossi che rischiano maggiormente ...ma per quelli basta mettere le mutande di ghisa :P
Sul lobo fanno un male cane, soprattutto da breve distanza, ma dentro all'orecchio mai successo, mi guardo che diametro ha il canale auricolare per vedere se un pallino ci passa o meno. E poi basta non lavarsele più per far si che il cerume impedisca che il pallino si intrufoli, ma non è allettante come soluzione.
Al mio presidente è capitato che sia entrato. Gliel'hanno dovuto togliere al pronto soccorso facendo leva e ha provato mooooolto dolore. Da allora anche io proteggo sempre le orecchie con la fascia tubolare d'estate e d'inverno con la berretta
anche da noi sono obbligatori gli occhialini a lenti balistiche...ma abbiamo anche diverse persone che usano le maschere sia in plastica che in neoprene...ma io le utlime le sconsiglio, ci si suda da fare schifo!!
Questo potrebbe voler dire che ad esempio in caso di rottura di un dente a causa di un pallino non si verrebbe risarciti dall'assicurazione?
Credo risulti difficile giustificare la rottura di un dente se si indossa la maschera integrale che copre la zona "oro-dentale"
Nel nostro club abbiamo la maschera integrale per il viso obbligatoria solo per i neofiti, per tutti gli altri basta che coprano gli occhi con le adeguate protezioni....Per quanto riguarda i denti un paio dei miei compagni, per evitare di usare maschere integrali che trovano scomode, usano addirittura il paradenti in stile rugbystico![]()
Tratto da regolamento interno...
COLPO SUL VISO:
Il colpo sulla parte del viso non è mai consigliato, tuttavia, può capitare sia inavvertitamente che di proposito, che il cecchino colpisca necessariamente il viso, che è una delle parti maggiormente esposte. A tale colpo l’avversario non dovrà mai e poi mai intraprendere polemiche di qualsiasi tipo dato che la ASD Silent Threats, dispone di più di 30 maschere integrali che concede gratuitamente a tutti i giocatori che ne sono sprovvisti. Pertanto il giocatore che non utilizza tali dispositivi di protezione, lo fa a suo rischio e pericolo e senza alcuna scusante e con il rischio di non essere coperto da polizza assicurativa in caso di rottura denti.