DOMENICA 17\02\2013 ROMA VIA CASALE DEI GIORGI (FRONTE REGIONE LAZIO VIA DELLA PISANA)
INIZIO ORE 08:00
TORNEO-COMBAT CON PROVE SPECIALI
DIFFICOLTA' MEDIA
DURATA 4 ORE
PATTUGLIA DA 4 OPERATORI
COSTO 60 EURO X TEAM
MAX 15 TEAM
ANTEFATTOData la sua posizione geografica, il Messico è stato a lungo utilizzato come scenario e punto di trasbordo per la droga, gli immigrati illegali e per il contrabbando di armi, tutte attività con base, oltre che nel Messico,in tutto il Sud-America, destinate ai mercati degli Stati Uniti.
La zona più calda è proprio la frontiera con gli Usa, che và dalla California fino al New Messico passando per l'Arizona. Da sempre sotto il controllo del cartello del golfo, negli ultimi anni ha subito anche l’influenza degli ex-militari dei“Los Zetas“, assoldati come braccio armato dal “CDG. Dal 2012 gli “Zetas” e il “CDG” si sono alleati disfacendosi di tutti i probabili avversari con vere e proprie mattanze.
La strage dei militari Statunitensi avvenuta non molto tempo fa è stata attribuita proprio a questi due gruppi di fuoco.
La lotta intestina che ha portato al comando questi due gruppi, ha determinato anche un cambio di rotta nel modo di gestire i loro discutibili affari, non più facendo attraversare il confine con droga e armi sottobanco, ma creando un vero e proprio piccolo stato canaglia dedito allo stoccaggio e alla vendita di armi da guerra e alla creazione di moderni laboratori di ricerca e sviluppo per la produzione di vari tipi di droga.
Naturalmente la gestione di questo piccolo stato del male, ha determinato la realizzazione di alcuni campi di addestramento paramilitari il cui controllo è stato affidato agli“Zetas”.
TRAFFICO DI DROGA
Il Messico,produttore di stupefacenti, oltre che paese di transito, è il principale fornitore di cannabis e di metanfetamine per gli Stati Uniti. Per quanto riguarda l'eroina, il Messico è uno dei principali distributori per il mercato nordamericano. I cartelli controllano circa il 70% delle sostanze stupefacenti che entrano negli USA. Il Dipartimento di Stato americano stima che il 90% della cocaina che entra negli Stati Uniti transiti per il Messico.
TRAFFICO DI ARMI DA FUOCO
I messicani hanno il diritto costituzionale di possedere armi da fuoco, ma l'acquisto presso l'unico ente legale di tutto il Messico, presente a Città del Messico, controllato esclusivamente dall’esercito regolare, è estremamente difficile. I cartelli della droga, approfittando di questa situazione, contrabbandano armi dagli Stati Uniti o dal Guatemala via mare, oppure le sottraggono alla polizia o ai militari. Quindi le armi da fuoco sul mercato nero sono ampiamente disponibili. Le più richieste sono fucili da assalto tipo AR-15, AK-47 e pistole semi-automatiche ma da informazioni recenti, si sospetta anche un aumento di richiesta di armamento pesante.
Ed ora giungiamo a noi...
Zona desertica ad est di Nogales, in un punto imprecisato lungo la border-line, il confine neanche troppo ipotetico che separa gli stati del sud degli USA dal Messico.
All'interno di uno dei due Humvee che pattugliano la zona, il soldato scelto Harper è intento a tenere d'occhio lo schermo del monitor di controllo del drone in volo a circa 2000 piedi d'altezza.
La missione è chiara: ricognire la zona di confine in cerca di attività o movimenti sospetti nel quadrante assegnatogli.
Il tenente Smith è stato precedentemente ragguagliato dal maggiore Wesson sulla preoccupante crescita di attività illecite lungo la border-line, giuntegli direttamente dall'intelligence. Già da tempo si sospettava che la crescita esponenziale di traffici illeciti, fosse da addurre al CDG, ma le prove erano insufficienti.
Però dopo l'intercettazione ed il fermo di un convoglio carico di armi e munizionamenti leggeri, nonché di un'ingente quantità di droga, destinati al mercato Statunitense, è stata confermata quest'ipotesi. Gli inconfondibili tatuaggi che marchiavano il braccio destro degli autisti non lasciavano adito a dubbi: erano componenti del CDG.
Dopo un'interminabile turno di controllo senza nessuna variazione di rilievo, finalmente qualcosa di interessante viene rivelato dai sensori del drone.
Harper: “Tenente, il drone rileva dei movimenti intorno agli edifici della gosth town a 10 miglia dalla statale.”
Smith: “Mi faccia vedere..”
H: “Ci sono dei contatti che scaricano delle casse e dai movimenti sembra che il contenuto sia decisamente pesante.
Dobbiamo azionare la camera termica ad alta definizione?”
S: “Ok, immortali quegli stronzi e registri tutta la scena. Gli faccia anche dei primi piani, ci servono prove certe.”
H: “Subito signor tenente...fatto! Dei primi piani da Oscar.”
S: “Inquadri quello sulla destra...sembra che guardi l'obiettivo..”
H: “Diamine tenente, quello è uno Stinger...sparano contro il drone!!!”
S: “A tutte le unità, a tutte le unità...interveniamo sul quadrante 224 della griglia 00. Contatti nemici pesantemente armati. Drone abbattuto. Chiediamo rinforzi”
I due Humvee a velocità sostenuta si dirigono verso la zona di contatto nell'intento di intercettare le unità nemiche prima che queste possano dileguarsi nel buio facendo perdere le loro tracce, essendo ormai il drone perso privando la pattuglia del suo unico sensore ad infrarossi disponibile.
Ma neanche il tempo di armare le due calibro 50, che i due humvee vengono investiti da una pioggia di colpi d'arma anticarro e dopo pochi istanti d'inferno solo due rottami incendiati rischiarano la notte del deserto...
“Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio.”
Sun Tzu, l'arte della guerra
REGOLAMENTO
PUNTEGGIOBJ
OBJPRESO 500 PUNTI
OBJPERSO 0 PUNTI
SE LA DIFESA DOVESSE INGAGGIARE IL TEAM PRIMA DELLA RICHIESTA DI LUCE VERDE, CIO' COMPORTERA' PER IL TEAM LA PERDITA DI TALE OBJ
PUNTEGGIWP
WPINFO NON VITALI 150 PUNTI
WPINFO VITALI O PROVE SPECIALI 250 PUNTI
OPERATORIED INGAGGIO
OPERATORE PERSO SU OBJ -100
SCONTRO CON PATTUGLIE -100 PUNTI
HIGHLANDER:AL PRIMO RICHIAMO DELLA SQUADRA – 500 PUNTI PER OGNI OPERATORE. ALSECONDO RICHIAMO ESCLUSIONE DELLA SQUADRA DAL TORNEO
SEIN UN INGAGGIO DOVESSE ESSERCI UN COLPITO, LO SONTRO DOVRA' ESSERE PORTATO A TERMINE SENZA POSSIBILITA' DI DISINPEGNARSI DALLO STESSO
TEMPIDI MISSIONE
DALLA CONFERMA DI LUCE VERDE IL TEAM AVRA' 10 MINUTI DI TEMPO PER CONCLUDERE L'OBJ
LO SCONTRO CON PATTUGLIE AVRA' UNA DURATA MASSIMA DI 5 MINUTI
IL TEMPO MASSIMO DELLA MISSIONE SARA' DI 4 ORE
TUTTI I TEAM CHE TERMINERANNO CON SUCCESSO LA MISSIONE, PRIMA DELLE 4 ORE STABILITE, AVRANNO UN BONUS DI 10 PUNTI OGNI 5 MINUTI DI ANTICIPO SULTEMPO MASSIMO DI ESFILTRAZIONE.
OVVIETA'
LE ASG DOVRANNO AVERE UNA POTENZA NON SUPERIONE AGLI 0,99 JOULE
NON SARANNO AMMESSE ASG CON UNA POTENZA CHE SIA SUPERIORE A QUELLA SOPRAINDICATA
QUALORA SUL TEAM VERRANNO TROVATE PIU' DI UNA ASG CHE NON RISPETTI TALE POTENZA L'ORGANIZZAZIONE ALLONTANERA' LO STESSO DALL'EVENTO SENZA CHEGLI VENGA RESTITUITA LA QUOTA D'ISCRIZIONE
QUALSIASI RITARDO DEL TEAM PARTECIPANTE VERRA' SANZIONATO CON UNA DECURTAZIONE DI PUNTI 200 OGNI 5 MINUTI RITARDATI
SUL CAMPO DI GIOCO E PER TUTTA LA DURATA DELL'EVENTO NON SONO AMMESSE POLEMICHE DI QUALSIVOGLIA NATURA
OGNI CONTESTAZIONE DOVRA' ESSERE FATTA ESCLUSIVAMENTE ALL'ESFILTRAZIONEALL'ORGANIZZATORE DI REFERENZA
LE POLEMICHE CHE CAUSERANNO PERDITE DI TEMPO DURANTE TUTTA LA DURATA DELL'EVENTO POTREBBERO COMPORTARE A DISCREZIONE DEGLI ORGANIZZATORILA SQUALIFICA DEL TEAM
INFO E CONTATTI
LONG RANGE 065758130 ERICO 3317554551