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Discussione: Testa cilindro causa calo di potenza

  1. #1
    Spina L'avatar di arobby
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    Predefinito Testa cilindro causa calo di potenza

    -MARCA E MODELLO: CA G36C
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, non so da quanto (acquistata usata online)
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna di precisione SRC, Gommino hop up G&P, Boccole in ottone, Molla da 0.95 Element.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: cambio della testa cilindro che perdeva.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: subito dopo la chiusura da parte mia del gearbox
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7,4 v x 1100 mah 20c

    Racconto brevemente, sono un niubbo ma non riesco a non conoscere ciò che uso.
    Il fucile è stato comprato funzionante ma ho riscontrato delle perdite di potenza durante l'uso.
    Ho deciso di aprire il gearbox e grazie alle vostre guide ci sono riuscito evitando il lancio delle molle per tutta casa . Ho ingrassato e testato lo spessoramento, che ho sbagliato a fare... e il risultato è stato ingranaggio settoriale sgranato.
    Compro le parti e già che ci sono cambio il pistone con uno con denti acciaio e testa alluminio, cambiati gli ingranaggi con elicoidale ht (sempre niubbo sono) e testa cilindro smk Red v3.

    Rimonto e spessoro bene questa volta..., vado al cronografo ed esco a 0,60; Rismonto e controllo le perdite....nessuna; richiudo e riprovo, ma niente.
    Per curiosità rimetto la testa cilindro con teflon originale e al cronografo ora sono overjoule (vario dai 99,6 ai 105 con bb da 0,23).
    Credo quindi di aver sbagliato ad acquistare la testa cilindro anche se sul sito riportava compatibile con serie ak g36

    Il mio primo problema è rientrare nel joule.
    Il Rof con gli ingranaggi ht e motore ca ht è sui 10/11 bb
    Mi capita che escano a volte 2/3 bb assieme oppure che il bb mi cada vicino ai piedi.

    Vi ringrazio per il supporto.

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
    Ultima modifica di arobby; 13/01/2013 a 21:59

  2. #2
    Spina L'avatar di arobby
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    Predefinito R: Testa cilindro causa calo di potenza

    Aggiornamento della sera: la molla dopo 5 caricatori ha subito un assestamento e ora sono tra gli 0,96 e 1,00 con bb da 0,20. Può andare?

    Il problema si sposta quindi sui bb per secondo ora sceso a 9

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  3. #3
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    consiglio di scendere un pelo con i joule dato che avere picchi di 1j porta a farti lasciare l'asg nel bagagliaio ai tornei.... ps con motore HT e ingranaggi HT + batteria 7.4 voglio ben dire che stai sui 9 bb sec... se non vuoi cambiare gli ingranaggi un'altra volta oppure il motore recupera quei bb/sec con una batteria da 11.1

    ------ Post aggiornato ------

    magari chiedi consiglio prima di comprare e non dopo che hai comprato... se avessi chiesto prima specificando i risultati che ti interessava ottenere saresti già apposto...

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    Non importa che la testa sia compatibile colla versione di gear, deve anche far tenuta ed avere un buon rendimento ma con i prodotti smk non ci sono certezze anzi...

    per il rof invece gli ingra ha sono lenti di natura ma non così tanto se stai a 9bbs, sempre che tu abbia letto giusti i picchi, o hai montato male gli ingra oppure motore e/batteria sono spompati da cambiare

  5. #5
    Spina L'avatar di arobby
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Non importa che la testa sia compatibile colla versione di gear, deve anche far tenuta ed avere un buon rendimento ma con i prodotti smk non ci sono certezze anzi...
    Le 2 teste si differenziano per la lunghezza del "tubicino" di alloggiamento dello spingipallino
    Testa SMK installata
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Nome:   SMK-Testa-Cilindro-Red-V3-extra-big-919-098.jpg 
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ID: 182354
    Testa originale (tipo)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g36c-cilindro.jpg 
Visite: 11 
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ID: 182358

    il cilindro è decisamente + lungo rispetto al mod. smk


    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    per il rof invece gli ingra ha sono lenti di natura ma non così tanto se stai a 9bbs, sempre che tu abbia letto giusti i picchi, o hai montato male gli ingra oppure motore e/batteria sono spompati da cambiare
    Ho impostato il cronografo madbull sul III. BPS: N/A [if data shown, it is previous value] e ho sparato la raffica - - - è corretto? - - -

    Info: ma se provo a limare due denti del settoriale non dovrei diminuire la potenza e aumentare la velocità?

    Grazie
    Arobby

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