Salve a tutti,
quello che sto per scrivere potrebbe sembrare uno dei soliti post che dovrebbero andare nella sandbox, ma spero che possa diventare uno spunto per decidere che tipologia di asg acquistare.
Negli ultimi tempi, in particolare negli ultimi mesi, c'è stata un' "invasione" di ASG di tutti i tipi, da quella con rinculo (Bolt), al simil-PTW della WE.
Come per l'equipaggiamento, essendo passato a prodotti Flyye, ho fatto il "salto di qualità", mi piacerebbe fare la stessa cosa con l'ASG e passare a qualcosa di più particolare rispetto al mio M4 CQB-R GoldenBow. E' ovvio immaginare che mi piacerebbe provare tutti i tipi di ASG, e perchè no, qualche GBB, ma il portafoglio non la pensa così, e di conseguenza mi trovo davanti a diverse strade.
Il GBB, nonostante la realisticità, nel limite del gioco, è da eliminare a causa dei costi di mantenimento, specialmente perchè io "tifo" per il CO2, avendo già una Beretta Full Metal KJW a CO2 e ho notato che le cifre sono abbastanza alte, nonostante io ci metterei tutta la passione e l'attenzione per mantenerlo al meglio.
Un Marui SRE: mi sarebbe piaciuto, sia per il "rinculo" che per il fatto di essere un Marui, e da ciò che ho letto, è una garanzia di eccellenza, ma informandomi, ho avuto modo di capire che il lower ed il calcio hanno problemi alle filettature, che lo allentano; cosa risolvibile. I caricatori sono dedicati. Si deve modificare la cavetteria per renderla adatta alle Lipo. E soprattutto non ha più i loghi Colt. Sono tutte cose risolvibili, ma a dirla tutta per quella cifra mi piacerebbe non avere di questi "pensieri" e soprattutto, per quella cifra mi piacerebbe avere i loghi non raschiati e di conseguenza lo escluderei nonostante la qualità che a detta di molti è ECCEZIONALE.
Un Bolt: Beh, l'ASG con rinculo uscita da diversi mesi, che sembra essere l'alternativa al Marui. Meccanica con qualche pecca, che però a quanto pare sarà risolta nella versione SOPMOD che sarà rilasciata. Rinculo, a detta di molti, superiore al Marui. Caricatori normali utilizzabili, (un pacco di G&P da 130bb e sono apposto). Connettori per la batteria comuni. Unica pecca, i loghi mancanti. Ecco una prima opzione.
WE Katana: Questa asg è stata rilasciata davvero di recente, e presenta delle caratteristiche tipiche delle PTW Systema, quali split gearbox e risposta al grilletto superiore alle comuni asg. Anche in questo caso niente loghi.
Classiche ASG: Mi piacciono particolarmente i KA e i G&P (I G&P più dei KA data la varietà di modelli). Entrambe presentano i loghi Colt, e sono delle classiche ASG in tutto e per tutto. Dopo aver visto l'MK18 Mod0 realizzato da rugger, mi è ritornato il pallino dei loghi e dei "RS" che mi hanno sempre colpito nei custom visti su questo forum.
Il dubbio che mi affligge è che, non avendo una disponibilità enorme, non mi va di sprecare una cifra, sia essa piccola o grande, in un'ASG che magari non mi soddisfa, e quindi ho pensato di chiedere quella che secondo voi sarebbe la scelta più "comoda" e magari su cui è possibile aggiungere una caratteristica che in questo momento è di un'altra tipologia di ASG. (Tipo raggiungere una risposta al grilletto pari a quella del Katana su un Bolt).
Grazie in anticipo dell'interessamento,
Peppels![]()