Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Che tipologia di ASG?

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito Che tipologia di ASG?

Salve a tutti,
    quello che sto per scrivere potrebbe sembrare uno dei soliti post che dovrebbero andare nella sandbox, ma spero che possa diventare uno spunto per decidere che tipologia di asg acquistare.
    Negli ultimi tempi, in particolare negli ultimi mesi, c'è stata un' "invasione" di ASG di tutti i tipi, da quella con rinculo (Bolt), al simil-PTW della WE.
    Come per l'equipaggiamento, essendo passato a prodotti Flyye, ho fatto il "salto di qualità", mi piacerebbe fare la stessa cosa con l'ASG e passare a qualcosa di più particolare rispetto al mio M4 CQB-R GoldenBow. E' ovvio immaginare che mi piacerebbe provare tutti i tipi di ASG, e perchè no, qualche GBB, ma il portafoglio non la pensa così, e di conseguenza mi trovo davanti a diverse strade.
    Il GBB, nonostante la realisticità, nel limite del gioco, è da eliminare a causa dei costi di mantenimento, specialmente perchè io "tifo" per il CO2, avendo già una Beretta Full Metal KJW a CO2 e ho notato che le cifre sono abbastanza alte, nonostante io ci metterei tutta la passione e l'attenzione per mantenerlo al meglio.
    Un Marui SRE: mi sarebbe piaciuto, sia per il "rinculo" che per il fatto di essere un Marui, e da ciò che ho letto, è una garanzia di eccellenza, ma informandomi, ho avuto modo di capire che il lower ed il calcio hanno problemi alle filettature, che lo allentano; cosa risolvibile. I caricatori sono dedicati. Si deve modificare la cavetteria per renderla adatta alle Lipo. E soprattutto non ha più i loghi Colt. Sono tutte cose risolvibili, ma a dirla tutta per quella cifra mi piacerebbe non avere di questi "pensieri" e soprattutto, per quella cifra mi piacerebbe avere i loghi non raschiati e di conseguenza lo escluderei nonostante la qualità che a detta di molti è ECCEZIONALE.
    Un Bolt: Beh, l'ASG con rinculo uscita da diversi mesi, che sembra essere l'alternativa al Marui. Meccanica con qualche pecca, che però a quanto pare sarà risolta nella versione SOPMOD che sarà rilasciata. Rinculo, a detta di molti, superiore al Marui. Caricatori normali utilizzabili, (un pacco di G&P da 130bb e sono apposto). Connettori per la batteria comuni. Unica pecca, i loghi mancanti. Ecco una prima opzione.
    WE Katana: Questa asg è stata rilasciata davvero di recente, e presenta delle caratteristiche tipiche delle PTW Systema, quali split gearbox e risposta al grilletto superiore alle comuni asg. Anche in questo caso niente loghi.
    Classiche ASG: Mi piacciono particolarmente i KA e i G&P (I G&P più dei KA data la varietà di modelli). Entrambe presentano i loghi Colt, e sono delle classiche ASG in tutto e per tutto. Dopo aver visto l'MK18 Mod0 realizzato da rugger, mi è ritornato il pallino dei loghi e dei "RS" che mi hanno sempre colpito nei custom visti su questo forum.
    Il dubbio che mi affligge è che, non avendo una disponibilità enorme, non mi va di sprecare una cifra, sia essa piccola o grande, in un'ASG che magari non mi soddisfa, e quindi ho pensato di chiedere quella che secondo voi sarebbe la scelta più "comoda" e magari su cui è possibile aggiungere una caratteristica che in questo momento è di un'altra tipologia di ASG. (Tipo raggiungere una risposta al grilletto pari a quella del Katana su un Bolt).
    Grazie in anticipo dell'interessamento,
    Peppels

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

secondo me dipende da cosa cerchi, se cerchi qualcosa di particolare, se giochi a colpo singolo o con i monofiliari interessanti sono le nuove asg della WE e tutte quelle asg che cercano di ottenere maggiore realismo, se ti piace giocare a raffica sparando tanto mi sento di consigliarti una asg classica come un g&p

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Io vorrei passare ai monofilari, anche perchè avendo 4 maggiorati mi accorgo che quasi sempre torno a casa con 2/3 maggiorati smezzati, e uno ancora intero, quindi sparo poco, a meno che le cose non si mettano male e ci sia bisogno di copertura, ma anche questo rovina la realisticità della partita. Ecco il perchè del dubbio...Mi piacerebbe tanto poter unire il rinculo del bolt alla reattività di un'asg tipo la nuova WE...

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

marui marui marui l'm4socom ha le normali batterie nel paramano,esteticamente poi lo fai tu sopmod,basta metterci un calcio crane,un ris(il dboys va benissimo),per la filettatura smalto delle unghie sulla filettatura è un'anno che ce l'ho ancora va benissimo,caricatori asi o battlex(11e spediti dalla cina e arrivano),oppure un adattatore da 6e.le parti meccaniche si trovano quasi tutte ingranaggi pistoni,boccole,spingipallino,teste cilindro e teste pistone,vendono anche il gearbox di ricambio e l'aste spingipallino,cut off.
    Seti piace giocare con i mono questo ha anche il blocco di fine colpi

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Marui G36k sre,dopo il mio acquisto altri 3 nella mia squadra (tutti coltisti convinti) mi hanno seguito nel giro di un mese,niente filettature delicate,domenica scorsa abbiamo giocato sotto un diluvio che ad un certo punto mi è sembrato di stare al mare,ho sparato con gusto tutti i miei caricatori,senza nessun problema che arrugginisse qualcosa...eheheheh...💗💓💗💓 g36k sre!

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    marui marui marui l'm4socom ha le normali batterie nel paramano,esteticamente poi lo fai tu sopmod,basta metterci un calcio crane,un ris(il dboys va benissimo),per la filettatura smalto delle unghie sulla filettatura è un'anno che ce l'ho ancora va benissimo,caricatori asi o battlex(11e spediti dalla cina e arrivano),oppure un adattatore da 6e.le parti meccaniche si trovano quasi tutte ingranaggi pistoni,boccole,spingipallino,teste cilindro e teste pistone,vendono anche il gearbox di ricambio e l'aste spingipallino,cut off.
    Seti piace giocare con i mono questo ha anche il blocco di fine colpi
    Ogni volta che sento parlare di marui mi viene in mente di scegliere lui (sempre che in Italia lo venda ancora qualcuno), ma a questo punto preferisco avere già l'alimentazione dietro cambiando gli attacchi e il ris già installato. Per caso sapete se balla o meno il ris sul SOPMOD? Non ho trovato informazioni a riguardo.

Quote Originariamente inviata da hell boy Visualizza il messaggio
    Marui G36k sre,dopo il mio acquisto altri 3 nella mia squadra (tutti coltisti convinti) mi hanno seguito nel giro di un mese,niente filettature delicate,domenica scorsa abbiamo giocato sotto un diluvio che ad un certo punto mi è sembrato di stare al mare,ho sparato con gusto tutti i miei caricatori,senza nessun problema che arrugginisse qualcosa...eheheheh... g36k sre!
    Questo è troppo per me Ma davvero troppo Anche se non mi dispiacciono i G36, non potrei mai comprarne uno. E' più forte di me

Ah, ho letto degli Army, ma non so fino a che punto siano buoni. Ho letto una recensione però non ho capito nè che modelli ci sono, nè che prestazioni hanno.
    Ultima modifica di Peppels95; 02/03/2013 a 22:09

Spina L'avatar di Andattoxtx
    Club
    X squadra skorpio

Predefinito

Gli army sono alla pari dei marui secondo me.. Parlo x esperienza personale.. Ho 3 marui e 2 army..

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

si sono buoni,come modelli ci dovrebbe essere una recensione sulla sezione sre con i vari modelli,poi alcuni non hanno il blocco fine colpi,per la qualità e affidabilità credo che sia una questione di fortuna è pur sempre un clone assemblato da cinesi e non dai maniaci japponesi.Chiedi consiglio a Ramckee che lui li smonta e rimonta e ti sa dire preggi e difetti

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Mi demoralizzate i miei g36....maledetti coltisti....non mi avrete MAI!
    Ho provato anche gli army ma a mio parere fuori dalla scatola sono superiori i marui,certo se poi gli spendi ancora su è normale...

Spina L'avatar di Andattoxtx
    Club
    X squadra skorpio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hell boy Visualizza il messaggio
    Mi demoralizzate i miei g36....maledetti coltisti....non mi avrete MAI!
    Ho provato anche gli army ma a mio parere fuori dalla scatola sono superiori i marui,certo se poi gli spendi ancora su è normale...
    Il blocco a fine colpi, gli army di II gen ce l hanno, quelli di prima no..
    Anche io ho un G36K SRE..!!! Fantastico..!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.