Preso ultimamente dalla ak mania, mi sono innamorato dell ak105, lo trovo un fucile veramente sexye mi sono detto, perchè non fare il grande passo e passare al lato oscuro della forza?
Prendendo spunto da internet ho voluto creare un fucile che sia il più simile possibile alla controparte reale
Potrà non sembrare niente di che come fucile, ma è stato assemblato usando parti cyma, classic army e king arms
Allora il corpo e parte del frontale sono cyma, che devo dire la verità mi ha sorpreso per la qualità della verniciatura e assemblaggio, è fatto davvero bene, il frontale è classic army ma ovviamente ho dovuto modificarlo internamente per farlo andare sulla outer del cyma, era troppo stretto, quindi a colpi di dremel ho allargato il foro fino a farlo passare, poi ovviamente ho tagliato l'outer che era a misura di un ak74.
La culatta invece è king arms, di qualità eccezzionale, spessa al punto giusto e di un gradevolo colore grigiastro, il 105 monta la culatta liscia come il 47 e non quella con i "rilievi" come i normali ak74, ma anche qua ovviamente i pezzi non combaciavano, quindi con una pinza ho piegato al punto giusto la culatta fino a farla stare di precisione sul fucile, ho allargato il buco dove passa il tasto di apertura e limato il selettore di qualche mm perchè quando veniva messo in sicura interferivano tra loro (selettore-culatta), ho aggiunto poi un porta ottica destinato a fucili veri e un dot Vortex Strike Fire.
Internamente è Classic army con gruppo aria deep fire, motore HT e ingranaggi standard, montati su boccole cuscinettate da 7mm, gira davvero bene, dovevo provarlo oggi ma sfortunatamente per troppe assenze non abbiamo giocato
Mi sono preso anche 10 caricarori bifilari della G&P cosi da rendere il gioco un pò più "piccante"
Spero che vi piaccia, ho messo veramente tanto impegno in questa replica:
Ci mancano ancore due dettagli, tipo il tappo di gomma da mettere nel calcio, e ho visto che esiste un poccia guancia per quel tipo di calcio, vediamo se lo trovo

Portale
Lo staff