Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: bomba a orologeria...

Spina L'avatar di patata bomber
    Club
    non affiliato

Predefinito bomba a orologeria...

tempo fa "cazzeggiando" su internet sono incappato in un sito dove spiega , a parer mio molto bene,come creare una bomba a timer per soft air,la cosa mi ha attirato e lo voluta postare.

questa guida è stata creata eddie84.

ecco:

il principio è questo:
    c'è un timer digitale, quando scande il tempo impostato la bomba suona
    per dissinnescarla bisogna aprire il coperchio molto lentamente e delicatamente, piccole vibrazioni possono far scattare l'innesco e suonare la bomba.

ora veniamo alla pratica, l'occorrente è:
    1 timer digitale
    1 cicalino
    1 integrato cd4011
    1 transistor bc547
    2 condensatori elettrolitici 47uf
    1 diodo 1n4148
    1 trimmer da 1mohm
    1 resistenza da 100kohm
    2 resistenze da 10kohm

il circuito potete realizzarlo su ciò che volete, basetta millefori, basetta di rame ecc...
    per collegare il timer al circuito dovete in sostanza fare una cosa. togliere il piccolo cicalino interno del timer e collegare al suo posto il circuito, proprio come in figura:

la cosa più difficile da fare e il sistema di innesco quello cerchiato in grigio. vi serve una molla molto flessibile ( fatta in rosso) una delle penne a scatto va benissimo. per la parte all'interno potete usare un filo di rame rigido come quello dei doppini telefonici. allora prima di tutto fissate la molla sulla vostra basetta, poi con una punta molto fine del trapano effettuate un foro alla basetta proprio in mezzo alla molla, inserite il filo di rame e fissate anche esso ed è fatto anche l'innesco. la batteria usata è da 6v ma va bene anche una batteria da 8,4v... io ho usato una batteria spompata sanyo con un elemento in meno. non vi resta che trovare un contenitore per il tutto ma che sia non troppo facile da aprire, nel senso che per aprirlo ci devono essere molte vibrazioni in modo da rendere difficile il disinnesco; io a un contenitore in metallo ho messo anche del nastro adesivo all'interno del coperchio in modo da rendere più duro lo sfilamento. vi assicuro che è molto difficile disinnescarla... ecco come mi è uscita:

la cosa si può fare esteticamente più bella,ma come "bomba" mi sembra furba.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

complimenti per l'inventiva...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

essendo ignorante in materia non ho capito niente della spiegazione, ma sembra molto interessante la cosa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

riesci a mettere un video?

Club
    non affiliato

Predefinito

guardate ..come ho già detto la guida non è mia..appena trovo un timer faccio il video e lo posto!

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

ci potresti anche aggiungere una morsettiera con dei pezzi di cavo che interrompono il count-down se disconnessi nel modo giusto.

la squadra che piazza la bomba interconnette i fili (lunghi ed intrecciti) e scrive i collegamenti su un foglietto che poi passa alla squadra che deve disinnescare.

quindi per disarmare la bomba devi:
    1 aprire il coperchio piano
    2 seguire lo schema ed individuare i cavi
    3 disconnetterli nel modo opportuno

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

quoto shitshooter... anche io sono ignorante in materia e non ho capito niente, però non mi sembra una cattiva idea!!

Club
    non affiliato

Predefinito

[quote=v1p3r_ita;1328183]ci potresti anche aggiungere una morsettiera con dei pezzi di cavo che interrompono il count-down se disconnessi nel modo giusto.

la squadra che piazza la bomba interconnette i fili (lunghi ed intrecciti) e scrive i collegamenti su un foglietto che poi passa alla squadra che deve disinnescare.

infatti la mia idea era propio questa..adesso mio padre sta lavorando su una bomba tipo qst,ma facendo meccanico elettronico nn so cosa salterà fuori.se ci si mette è buono di fare una cosa difficilissima da disinnescare xkè dice ke nn ha senso creare una bomba ke si disinnesca facilmente ma soprattutto senzaschema elettrico!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma a questo punto... perchè non collegare il cicalino a una sorta di interruttore che si attiva al momento dell'esplosione e dà contatto a un vecchio motorino collegato a un vecchio gearbox?

se potesse funzionare (ma non sò, bisognerebbe rendere abbastanza ermetica la cosa) si potrebbe attaccare all'estremità del gb in questione un normalissimo palloncino (di dimensioni e elasticità adeguate) pieno di pallini. quando finisce il tempo, il motorino parte, il pistone raffica e nel giro di qualche secondo il palloncino eslode, lanciando pallini ovunque. sarebbe pià scenico che altro, ma forse carino a vedersi.

(io allo stesso modo più o meno stavo ideando mine/granate... solo che al posto del gearbox vorrei usare bombolette di co2, da attivare tramite un sistema a leva che attiva la punta che buca la bomboletta (nella mina) e a "vite" nella granata, in maniera da poter impostare in qualche modo anche il tempo...e come serbatoio di bb il semplice palloncino... ma è ancora tutto teoria, nemmeno ancora in fase di sperimentazione... devo perfezionare il metodo per bucare la bomboletta a zero rischio che la punta che causa il foro possa diventare in qualche modo pericolosa)

Club
    non affiliato

Predefinito

bè allora perche al posto del cicalino nn ci si mette una resistenza ke scoppia e accende un fumogeno dentro a una scatola ben protetta kon dei buchi così da creare una piccola bomba batteriologica???la cosa sarebbè più fattibile sec me!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

orologio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.