Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Pittaggio su ABS

Spina
    Club
    Non affiliato

Post Pittaggio su ABS

Salve a tutti, mi complimento per il bellissimo forum, che è risultato molto utile nelle mie peripezia da softgunner alle prime armi.

Mi sono ritrovato tra le mani un vecchio AK con gusci in plastica e calcio,paramano,e paracanna in finto legno. Poichè ho cambiato frontale da AK-47 a AK beta, mi son ritrovato tra le mani un AK dai mille colori e avrei pensato di ripittare solo paramano, calcio e paracanna, ovvero le parti in finto legno.
    Come dovrei fare? Devo scartavetrare via la vernice già esistente (di fabbrica) e applicare la vernice direttamente o serve un prodotto specifico per farla aderire sui pezzi?
    Riguardo la vernice avrei intenzione di usare la FOSCO e qui sono indeciso tra alcune tipologie di verde ovvero: Olive drab, DDR green e NATO green.
    Grazie!
    P.s: mi scuso in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato sezione.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se le parti in finto legno sono originali, non sono verniciate ma "fuse" in quel colore.
    Quindi ti va bene qualsiasi tipo di vernice per la plastica.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se le parti in finto legno sono originali, non sono verniciate ma "fuse" in quel colore.
    Quindi ti va bene qualsiasi tipo di vernice per la plastica.
    Quindi posso applicare la vernice direttamente?
    Riguardo al colore?
    Grazie mille per la risposta.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Leggera passata di carta abrasiva, magari bagnata, senza esagerare, una mano di fondo con aggrappante, un paio di colore (quello che più ti piace, vanno bene tutti e tre!) e un ultima di trasparente opaco e hai fatto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Leggera passata di carta abrasiva, magari bagnata, senza esagerare, una mano di fondo con aggrappante, un paio di colore (quello che più ti piace, vanno bene tutti e tre!) e un ultima di trasparente opaco e hai fatto
    Dove trovo l'aggrappante?
    p.s: la vernice in questione è questa: https://www.gm-softair.com/page_view...a_marca=&pos=0
    Grazie!

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    esattamente!!!aggiungo solo che ,dopo aver passato la carta abrasiva (fina mi raccomando!,) pulisci tutte le parti sotto acqua corrente e sapone affinchè i residui di plastica scartavetrata vadano via!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Perfetto grazie!
    Ma l'aggrappante dove lo trovo? e sopratutto dev'essere di una tipologia particolare?

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

prova al ferramenta o nei negozi di modellismo!
    (dipende anche dalla qualità del colore chevuoi utilizzare e se preferisci smalti o acrilici!)

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Ferramenta si trova! Ovviamente come dice Hedge pulisci tutto prima di verniciare...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Andando a cercare in giro ho scoperto che la vernice che ho scelto di usare è già opacizzata e c'è scritto: "si aggrappa su qualsiasi superficie plastica, metallica o di legno".
    Quindi non c'è bisogno dell'aggrappante o primer?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

orologio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.