Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: G&g m4 cqb-h

  1. #21
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Ebbene udite udite... Il fucile è stato cronografato proprio oggi e riportava i seguenti valori:

    90 m/s SPACCATI con pallini da 0,20g, per cui un valore approssimativo di 0,81 J

    84 m/s SPACCATI con pallini da 0,23g, sempre per un valore approssimativo di 0,81 J


    Ora ad essere sincero, mi aspettavo valori un pelo più alti, ma dato che tutti i valori erano COSTANTI e variavano MENO di 1 m/s (che so, tipo 90,1-90,4-90,2-90,5-ecc...) ritengo che il gruppo aria lavori EGREGIAMENTE e teoricamente non dovrebbe avere perdite d'aria (se le avesse mi sarei aspettato valori non molto stabili).
    La cosa buffa è che i valori NON cambiano anche se l'hop up era tarato oppure completamente azzerato, ricordo che per questo test ho utilizzato un gommino Madbull Shark rosso a 60^.
    La casa madre, la G&G, sulle specifiche tecniche precisa che la velocità può avere da 90 fino a 100 m/s. Per cui ci siamo, siamo proprio al 'minimo sindacabile' dichiarato.

    Al momento del test, però, devo riscontrare un problema: il fucile ha cominciato ad incepparsi abbastanza spesso. Anche il selettore probabilmente dà qualche rogna, per cui ho deciso di lasciarlo in negozio (dove ho effettuato i test) per un controllo approfondito.

    Probabilmente valuterò l'installazione di una molla da 100 per guadagnare quei 10 m/s alla replica, voi cosa mi consigliate?

    Inoltre ho eseguito dei test di precisione (con bersagli posizionati a circa 7-8 metri di distanza) e... i risultati sono sbalorditivi.
    A brevissimo aggiorno il topic con la scannerizzazione dei test e le notifiche riguardo al crono e problemi tecnici.
    Bel fucile, ottima scelta.
    purtroppo a me non è andata bene come a te!!Poco tempo fa ho preso un M4 CQB-R G&G Toptech, la prova al crono mi dava risultati abbastanza altalenanti quindi ho deciso di aprire il gearbox.
    Ho eseguito la prova siringa e come sospettavo la tenuta era pessima!! Ho cambiato pistone e testa pistone.
    Ora con BB da 0.25g spara a 0.84 m/s quindi la potenza risulta intorno ai 0.90 J

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berna Visualizza il messaggio
    Bel fucile, ottima scelta.
    purtroppo a me non è andata bene come a te!!Poco tempo fa ho preso un M4 CQB-R G&G Toptech, la prova al crono mi dava risultati abbastanza altalenanti quindi ho deciso di aprire il gearbox.
    Ho eseguito la prova siringa e come sospettavo la tenuta era pessima!! Ho cambiato pistone e testa pistone.
    Ora con BB da 0.25g spara a 0.84 m/s quindi la potenza risulta intorno ai 0.90 J
    Si, esatto a te adesso verrebbero fuori 0,88 J contro gli 0,81 J miei, ma siamo lì come potenza...

    Davvero, sul serio??? Hai dovuto cambiare sia pistone che testa pistone? Con che pezzi (marca) li hai sostituiti? Strano perchè comunque anche il tuo, essendo un GR4 TopTech, dovrebbe avere componenti davvero ottime...! In che materiale erano fatti? (non ho ancora aperto il mio GearBox, ma dal suono che fa dovrebbe esserci qualcosa in metallo) E tra l'altro CQB H, R ed S dovrebbero condividere la stessa meccanica (eccetto per le componenti esterne).

    Quanto tempo fa l'hai preso? Prova a dare un'occhiata sulla tua scatola, dovrebbe essere stampato l'anno di produzione
    Ultima modifica di =Elvis89=; 15/01/2013 a 11:35

  3. #23
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Si, esatto a te adesso verrebbero fuori 0,88 J contro gli 0,81 J miei, ma siamo lì come potenza...

    Davvero, sul serio??? Hai dovuto cambiare sia pistone che testa pistone? Con che pezzi (marca) li hai sostituiti? Strano perchè comunque anche il tuo, essendo un GR4 TopTech, dovrebbe avere componenti davvero ottime...! In che materiale erano fatti? (non ho ancora aperto il mio GearBox, ma dal suono che fa dovrebbe esserci qualcosa in metallo) E tra l'altro CQB H, R ed S dovrebbero condividere la stessa meccanica (eccetto per le componenti esterne).

    Quanto tempo fa l'hai preso? Prova a dare un'occhiata sulla tua scatola, dovrebbe essere stampato l'anno di produzione
    Allora pistone Element con tutti denti in acciaio e testa pistone cuscinettata Hurricane. Il pistone e la testa pistone originali sono interamente in plastica, buona, ma nemmeno al top rispetto a quello che paghi il fucile!!
    Si, in teoria la meccanica di tutti i Toptech dovrebbe essere la stessa. Nota positiva è lo spessoramento che sul mio era fatto bene.
    Il fucile l'ho preso verso fine ottobre se non mi ricordo male, l'anno non lo vedo, comunque la mia scatola è tutta verde con l'etichetta argentata.

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berna Visualizza il messaggio
    Allora pistone Element con tutti denti in acciaio e testa pistone cuscinettata Hurricane. Il pistone e la testa pistone originali sono interamente in plastica, buona, ma nemmeno al top rispetto a quello che paghi il fucile!!
    Si, in teoria la meccanica di tutti i Toptech dovrebbe essere la stessa. Nota positiva è lo spessoramento che sul mio era fatto bene.
    Il fucile l'ho preso verso fine ottobre se non mi ricordo male, l'anno non lo vedo, comunque la mia scatola è tutta verde con l'etichetta argentata.
    Boh dal rumore che il mio fa sembrerebbe ci sia qualcosa in metallo dentro.... Forse la testa pistone, o magari tutto il pistone, non lo so... Il tuo ha il sistema di scarrellamento pneumatico?

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Bellissima replica, complimenti per l'acquisto. Ma soprattutto ottima recensione molto dettagliata, la rep+ è d'obbligo.

  6. #26
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Boh dal rumore che il mio fa sembrerebbe ci sia qualcosa in metallo dentro.... Forse la testa pistone, o magari tutto il pistone, non lo so... Il tuo ha il sistema di scarrellamento pneumatico?
    No, il mio no! te ce l'hai?

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheKraken Visualizza il messaggio
    Bellissima replica, complimenti per l'acquisto. Ma soprattutto ottima recensione molto dettagliata, la rep+ è d'obbligo.
    Compà grazie del commento!!!! Mi piace molto recensire e/o scrivere articoli, lo trovo un ottimo esercizio in 'chiave futura'

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da berna Visualizza il messaggio
    No, il mio no! te ce l'hai?
    Non lo so ancora, il GearBox non è stato ancora toccato... ripeto, il ciufile per il momento è dal mio meccanico di fiducia (lui è molto più bravo di me ad aprire le ASG) però effettivamente dal suono che fa, mi aveva chiesto: 'Ma ha la testa pistone o il pistone in metallo? Fa proprio un suono cattivo' Io gli ho detto che non lo sapevo ancora, ma che era probabile...

    Cmq, sto ancora valutando se farglielo aprire per provare a montare su una molla da 100 (per guadagnare qualche m/s in più), ma c'è sempre il rischio di andare over e poi... Ho visto sul sito ufficiale della G&G tutti i pezzi di ricambio, la molla più 'scarna' è quella da 100... e penso che sulle nostre repliche sia già montata su una molla da 100, non avrebbe senso sostituire una 100 con un'altra 100 di un'altra marca

    Più che altro il problema principale di questa replica era il fatto che stava cominciando ad incepparsi troppo spesso.. la batteria si stava scaricando, ma non credo fosse solo quello il problema! Bisogna controllare il selettore..

    A breve le ultime news

  8. #28
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    ah si inceppava? il mio pesca perfettamente e non si è ancora inceppato

  9. #29
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    un test di precisione andrebbe fatto a 15-20 metri, e magari anche in raffica... a 7 metri si spara con la pistola

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berna Visualizza il messaggio
    ah si inceppava? il mio pesca perfettamente e non si è ancora inceppato
    ogni tanto si, prima non si inceppava mai, per far si che riprendesse a sparare bisognava sbloccare la molla premendo il tasto del forward assist (come in quello vero, lol..) per cui adesso è sotto revisione per controlli.. e poi s'è messa si mezzo la batteria che si stava scaricando (ma non è quello il problema)..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    un test di precisione andrebbe fatto a 15-20 metri, e magari anche in raffica... a 7 metri si spara con la pistola
    Peccato che io abito in un condominio e tutto quello spazio non ce l'ho! Ho ovviato usando un bersaglio dal diametro di 18 cm il cui centro è largo solo 2 cm, perdipiù ho sparato in piedi in rapida successione senza l'ausilio di un supporto... ci si arrangia con quello che si ha! E cmq anche da quella distanza non è proprio facile colpire un bersaglio di 2 cm... ovvio, si sta dentro la sagoma... ma proprio il centro, è un altro discorso..
    In ogni caso, se leggevi bene tutta la recensione, ho messo un breve filmato dove un tizio spara dalla distanza che dici tu... e anche lì i risultati sono strabilianti..
    Ultima modifica di =Elvis89=; 17/01/2013 a 15:55

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g&g

cqb-hhttp:www.softairmania.itthreads245212-G-amp-g-m4-cqb-hm4cqbToptechfishbonekjw@succession.caMONTAGGIO.MOTORINO.DA.SOFT.AIR.PER.M4.CQB
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.