Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: G&g m4 cqb-h

  1. #11
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    ormai i g&g son tutti over... escono a 1,2, anche il mio ultimo che ho preso.
    non sta cambiarci nulla a livello di meccanica? io l'ho aperto, cambiato solo grasso al gruppo aria, verificato tenuta, dato una pulitina e basta. andava tutto troppo bene per sostituire qualsiasi cosa

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    ormai i g&g son tutti over... escono a 1,2, anche il mio ultimo che ho preso.
    non sta cambiarci nulla a livello di meccanica? io l'ho aperto, cambiato solo grasso al gruppo aria, verificato tenuta, dato una pulitina e basta. andava tutto troppo bene per sostituire qualsiasi cosa
    Ma difatti non ci cambierò niente, sennò mi prendevo un fucile da appena 150 euro e me lo modificavo Ho provato solo a montare il gommino Madbull e il pressore Fishbone, vediamo come se la cavano su questa replica

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Ebbene udite udite... Il fucile è stato cronografato proprio oggi e riportava i seguenti valori:

    90 m/s SPACCATI con pallini da 0,20g, per cui un valore approssimativo di 0,81 J

    84 m/s SPACCATI con pallini da 0,23g, sempre per un valore approssimativo di 0,81 J


    Ora ad essere sincero, mi aspettavo valori un pelo più alti, ma dato che tutti i valori erano COSTANTI e variavano MENO di 1 m/s (che so, tipo 90,1-90,4-90,2-90,5-ecc...) ritengo che il gruppo aria lavori EGREGIAMENTE e teoricamente non dovrebbe avere perdite d'aria (se le avesse mi sarei aspettato valori non molto stabili).
    La cosa buffa è che i valori NON cambiano anche se l'hop up era tarato oppure completamente azzerato, ricordo che per questo test ho utilizzato un gommino Madbull Shark rosso a 60^.
    La casa madre, la G&G, sulle specifiche tecniche precisa che la velocità può avere da 90 fino a 100 m/s. Per cui ci siamo, siamo proprio al 'minimo sindacabile' dichiarato.

    Al momento del test, però, devo riscontrare un problema: il fucile ha cominciato ad incepparsi abbastanza spesso. Anche il selettore probabilmente dà qualche rogna, per cui ho deciso di lasciarlo in negozio (dove ho effettuato i test) per un controllo approfondito.

    Probabilmente valuterò l'installazione di una molla da 100 per guadagnare quei 10 m/s alla replica, voi cosa mi consigliate?

    Inoltre ho eseguito dei test di precisione (con bersagli posizionati a circa 7-8 metri di distanza) e... i risultati sono sbalorditivi.
    A brevissimo aggiorno il topic con la scannerizzazione dei test e le notifiche riguardo al crono e problemi tecnici.

  4. #14
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    90m/s lo trovo un valore più che dignitoso e lascerei così com'è finché non si rompe qualcosa o scende molto sotto tale valore: ricordiamoci che i marui fanno 0.7J

    Ahab

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quoto Ahab

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    90m/s lo trovo un valore più che dignitoso e lascerei così com'è finché non si rompe qualcosa o scende molto sotto tale valore: ricordiamoci che i marui fanno 0.7J

    Ahab
    Quoto in pieno, mi sembra di per sè già un valore molto buono, ma quello che ci tengo a sottolineare è la costanza di questo valore.. non mi era mai capitato di trovare una replica che non si discostava di 1 m/s dalla misurazione precedente...!
    Per cui sarei quasi intenzionato a lasciare la meccanica così com'è e non toccare assolutamente nulla. (essendo per altro un 'TopTech'..)
    Ho già avuto un F2000 della G&G e anche quello non ha mai avuto bisogno di essere toccato... meccanica perfetta e nessuna perdita d'aria...
    Ho paura che se viene aperto e ci monto su una 100, rischio di andare over... il che non è il massimo.

    P.S. non sapevo che i Marui uscissero 0,7 J grazie per l'info!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Quoto Ahab
    P.S. Fedez, per cui mi consigli di lasciare anche tu tutto 'immacolato'? Grazie a tutti per i consigli che mi state dando!!!!!!

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiunto il test di precisione!

  7. #17
    Spina L'avatar di Rexpirro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao una domanda: nel calcio non è possibile mettere in alcun modo una batteria? Nemmeno una lipo da tubo? Te lo chiedo perchè ho addocchiato questo fucile da un pò, però non mi ero ancora convinto a comprarlo per via del paramano che non mi garba affatto.

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rexpirro Visualizza il messaggio
    Ciao una domanda: nel calcio non è possibile mettere in alcun modo una batteria? Nemmeno una lipo da tubo? Te lo chiedo perchè ho addocchiato questo fucile da un pò, però non mi ero ancora convinto a comprarlo per via del paramano che non mi garba affatto.
    Se devo essere sincero, nemmeno a me piaceva tanto il paramano classico ma... è fatto veramente bene, è bello fisso e stabile e non ha strani scricchiolii.. io l'avevo sostituito con un paramano MagPul ma le due parti non rimangono ben salde perchè essendo più stretto la lipo fa 'spessore' e devi ingegnarti per incastrarci batteria e fili.. Per cui al momento sono ritornato alle guancette classiche, hanno davvero tanto spazio dentro e ci puoi infilare quello che vuoi.

    Per il calcio non ci ho ancora pensato effettivamente!!! Dovrei controllare, perchè non l'ho ancora smontato per vedere.. Non so se si possano infilarci delle batterie, non ne sono sicuro, in ogni caso dovresti spostare tutti i fili perchè l'attacco tamiya è sulla canna.. un pò un lavoraccio.

    Al momento non posso dirti perchè il fucile è dal meccanico, quasi quasi lo informo e gli chiedo se può controllare questa cosa... se fosse possibile, sull'anteriore ci monti un bel ris e questo fucile diventa un mostro... Oppure lo monti lo stesso e usi un ampeq finto, ma a me non piace per niente questa scelta... lo appesantisce sia esteticamente che fisicamente e sbilancia la replica..
    Ultima modifica di =Elvis89=; 13/01/2013 a 17:20

  9. #19
    Spina L'avatar di Rexpirro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Guarda girando online ho trovato quello della madbull che è predisposto per i cavi al posteriore, quindi credo sia lo stesso anche per il g&g. Per i cavi non è un problema, in due minuti con un saldatore si risolve tutto. Per il peq ti do perfettamente ragione, personalmente non mi piacciono e credo che montato su questo fucile ci stia davvero male.

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rexpirro Visualizza il messaggio
    Guarda girando online ho trovato quello della madbull che è predisposto per i cavi al posteriore, quindi credo sia lo stesso anche per il g&g. Per i cavi non è un problema, in due minuti con un saldatore si risolve tutto. Per il peq ti do perfettamente ragione, personalmente non mi piacciono e credo che montato su questo fucile ci stia davvero male.
    ------ Post aggiornato ------

    Annnn, ho capito a cosa ti riferivi, l'ho trovato in un video:
    http://www.youtube.com/watch?v=QmJ3y...layer_embedded

    Si, anche sul mio c'è quella vite che indicano verso la fine del video. Il problema è che non so se è forato dalla parte dove il va agganciato al resto del fucile.. Fosse così, probabilmente potrebbe starci una LiPO da tubo (come la mia Firefox).
    Appena mi ritorna fra le mani controllo!!!
    Ultima modifica di =Elvis89=; 13/01/2013 a 23:53

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g&g

cqb-hhttp:www.softairmania.itthreads245212-G-amp-g-m4-cqb-hm4cqbToptechfishbonekjw@succession.caMONTAGGIO.MOTORINO.DA.SOFT.AIR.PER.M4.CQB
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.