Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Fabio : Presentazione e qualche riflessione

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Fabio : Presentazione e qualche riflessione

Ciao ragazzi, sono Fabio un padre (grandicello) di figli abbastanza grandi (ormai maggiorenni) che ho avvicinato al Softair da circa tre anni.
    Ho piano-piano radunato altri genitori con figli maggiorenni o quasi ed abbiamo costituito un gruppetto di 20/22 persone che ogni tanto gioca in un terreno di proprietà divertendosi in modo semplice senza particolari tensioni agonistiche.
    Per la mia esperienza posso dire che oltre ai gruppi «sfegatati» ci sono tantissime persone che potrebbero avvicinarsi a questa disciplina in modo molto più soft, senza estremismi e senza dover per forza conoscere la cartografia gps o la balistica.
    In fondo le cose belle del softair sono (secondo me) lo stare all'aria aperta nella natura, l'imparare un po' di disciplina (che non fa male) e soprattutto la mangiata che si fa tutti assieme dopo la partita.
    Da parte mia sono anche un appassionato di armi al punto che oramai ho circa 20 asg che uso o che presto agli amici.
    Complimenti per il forum.
    Fabio

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Ciao Fabio e benvenuto su SAM,
    l'idea che hai rappresentato nel tuo thread di presentazione,potrebbe,a mio avviso,essere estesa a tutte le attività sportive o ludiche esistenti al mondo (dal calcetto agli scacchi).Certo,però,bisogna sottolineare che il principio fondamentale del softair risiede nel divertimento di tutti.
    I "gruppi sfegatati" prendono questa attività in maniera un pò seriosa spesso e volentieri migliorandosi con addestramenti e studi teorici applicati poi alle giocate domenicali,(i giocatori di calcio fanno anche loro degli allenamenti settimanali per migliorarsi,del resto).La cartografia,i movimenti di squadra etc fanno parte dell'addestramento del softair necessario per poter affrontare in maniera "corretta" un torneo,qualsiasi esso sia!
    Quindi per farla breve sta tutto nel come vivi questa esperienza...da agonista o dal semplice appassionato
    di nuovo benvenuto
    Ultima modifica di Hedge83; 10/01/2013 a 17:33

Spina L'avatar di Paris H.
    Club
    plaza 107

Predefinito

benvenuto.....concordo in pieno parole sante....ma come ben sai di esaltati "BRUTTI" ce ne sono in tutti i campi (non solo nel softair).... normalmente io la domenica mattina mi sveglio con la voglia di divertirmi , e brillo di quell'esaltazione passami il termine SANA, un po' come quando eri bambino e si partiva per le vacanze..... ma è brutto ammetterlo: c'e' gente che la mattina si sveglia con la voglia di dover a tutti i costi rompere le cossidette per via dell ' embolo dell'esaltazione , primeggiare su tutto, incavolarsi con compagno di squadra perchè è un incapace, oppure perchè magari si viene colpiti da una persona che non si reputa "degna" .....
    Unica fortuna??? Trovare un gruppo con cui si va davvero d'accordo ed essere sulla stessa lunghezza d'onda, sapere che si è in quel posto per divertirsi e non perchè si viene premiati come il Rambo della giornata ... Per quanto mi riguarda nel ns club c'e' gente con tanta esperienza , che sa sicuramente di balistica ,leggere le carte , usare gps/bussola trick track e bombe a mano ma il bello che condivide con gli altri le proprie conoscenze...e sicuramente non si stizzisce se prendi la bussola e la leggi al contrario.....

Alla fine si ha la possibilità di poter scegliere dove e con chi giocare......
    Ari benvenuto!

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Dimenticavo:
    La balistica nel softair non serve a nulla....abbiamo solo 30 metri di tiro utile
    lasciate a casa la forza di coriolis applicata al tiro con armi da fuoco reali

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fpanella Visualizza il messaggio
    Per la mia esperienza posso dire che oltre ai gruppi «sfegatati» ci sono tantissime persone che potrebbero avvicinarsi a questa disciplina in modo molto più soft, senza estremismi e senza dover per forza conoscere la cartografia gps o la balistica.
    ma è già così.

ovvio che, come in tutte le discipline, ci sono diversi livelli di pratica di diverso grado d'approccio e impegno richiesto.

e, a parte gli esaltati, sta a ogni nuovo giocatore trovare l'ambiente giusto per lui e non criticare quelli che sono troppo alti o bassi.

e benvenuto sul forum!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 11/01/2013 a 13:03

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    ma è già così.
    Mi associo, non mi pare ci sia una maggioranza di sfegatati tra i club costituiti, anzi.
    Ultima modifica di Wotan; 11/01/2013 a 10:39

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Fabio : Presentazione e qualche riflessione

Bienvenue

"Better reign in Hell than serve in Heaven"
    "Resistance is freedom"

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per i benvennuto.
    Ovviamente la mia non era una "critica" bensì una "riflessione" allo scopo di ampliare il numero di interessati a questo gioco bellissimo (attenzione però a non confondere il gioco con la realtà).
    Non so se è capitato ad altri ma all'inizio eravamo in tre o quattro a radunarci la domenica, tutti gli altri erano un po' spaventati (non so come vestirmi; ma è faticoso; l'ho visto in TV ma sono tutti esaltati; ma non ho nemmeno fatto il servizio di leva; ecc.).
    Il mio appeal è stato proprio l'opposto. Venite e vi divertirete come e quanto vi pare (con promessa di grande abbuffata dopo gioco) ha funzionato con molti ....... chissà che non si possa dare un'immagine diversa anche nel mondo nei non addetti ai lavori ???
    Comunque ciao a tutti e complimenti per il form.
    Fabio

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Il mio appeal è stato proprio l'opposto. Venite e vi divertirete come e quanto vi pare (con promessa di grande abbuffata dopo gioco) ha funzionato con molti ....... chissà che non si possa dare un'immagine diversa anche nel mondo nei non addetti ai lavori ???
    Quello che stiamo dicendo è che questa il più delle volte è la regola, non l'eccezione. Non hai inventato nessun "appeal" perchè la stragrande maggioranza delle ASD lo applica da sempre...

Ultima modifica di Wotan; 11/01/2013 a 13:04

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

attenzione però a non confondere il gioco con la realtà.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.