la saldatura è anche fatta abbastanza da cani
la saldatura è anche fatta abbastanza da cani
Appena ho tutti i componenti elettronici (2Diodi) aggiorno la recensione con più dettagli...
Ma se ho bene capito la "protezione" non sono altro che diodi che abbasano il voltaggio e limitano il passaggio di corrente, quidi non rompe semplicemente perchè non gira come potrebbe?
Comunque per quel poco che so mettere la guaina sui diodi non è una grande in quanto sono fatti apposto per dissipare energia, quindi calore. Se questo calore però viene trattenuto dalla guaina, che a questo punto si scalda, a lungo andare può sciupare i diodi, o a seconda potrebbe compromettere la saldatura ai fili elettrici.
Comunque si si tratta di abbassare il voltaggio della lipo. E in alcuni casi si risolve anche l'effetto doppio colpo che può succedere con le 11.1v
Ottima osservazione, hai centrato in pieno il punto! ad ogni modo se non ci sono troppi sovraccarichi il calore rimane contenuto equiparabile ad un termosifone tiepido.
Ho fatto anche un test con un'impugnatura troppo serrata sul motore sia con fusibile che non:
Con fusibile= il calore dei diodi aumenta sino ad essere poco sotto la sopportazione, poi salta il fusibile
Senza fusibile= Il dispositivo è letteralmente divampato tipo reattore di fukushima
Ciao Alex
Ultima modifica di Alex Branchi (kraken); 02/02/2013 a 20:06 Motivo: Eccesso di filantropia :-)
Ti dico anche la sigla se vuoi.... i diodi sono dei semplici p600, costo in un negozio specializzato 0.50 cent a diodo. Dissipano un energia pari a 0.5/0.7 volt.
Li uso anche io su qualche asg. Avevo inventato una cosa da vendere a 20 euro e manco lo sapevo ahahhahaha
Quindi mettendo una LipoFe 9.9V ottengo la stessa cosa allo stesso prezzo circa ^^
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 12/01/2013 a 04:19