Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
Il senso c'e' eccome io sono uno di quelli che uso invece i diodi e ti posso dire che orami per motivi di spazio e comunque perche' sono passati anni, le batterie al nichelcadmio da 9.6 volt o 10.8 non le uso piu' per vari motivi, peso e dimensioni enormi, e sicuramente un fucile con una lipo da 7.4 non gira come un fucile con una cadmio seria da 8,4 o 9,6 o 10.8......... ovvimentete mettere una lipo da 11.1 supera di gran lunga le prestazioni di batterie nicd e quindi l' unico modo di abbassare il rof e portarlo a velocità simile alle 9.6 o 10.8 e quello di utilizzare dei diodi, non ci sono controsensi ( anche perche' il padre eterno le a fatte cosi 7.4 e 11.1 quindi in alcuni casi o troppo lente o esageratamente veloci, se faceva anche una lipo da 9.4 sarebbe stato perfetto ) e soprattuo io non lo vedo come una protezione in piu' per gli ingranaggi, anche perche' basta che si blocca un pallino per provocare una sgranata con una 7.4
Ho scritto quello che i hai quotato semplicemente per un motivo:
-Ogni persona ha esigenze diverse: -Abbassare rof
-Preservare ingranaggi
-Ecc. (non ha senso dilungarsi)

Considerando che ogni persona ha appunto le proprie esigenze si orienterà più o meno all'acquisto di un prodotto. Visto che non voglio dare nessun giudizio in merito non mi va che qualcuno scriva che ho detto che "funziona".
Appunto perchè il "funziona" dipende da una moltitudine di variabili che dipende da gusti personali, questioni meccaniche/scientifiche e chi più ne ha più ne metta.
Se un ipotetico cliente vuole un fucile che vada al massimo della sopportazione meccanica il concetto di "funziona" diventa labile, tuttavia se si vuole abbassare il regime del sistema elettrico può aver senso, ma subentrerebbero altre considerazioni dove non voglio entrare in merito.

Ciao