Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Gear Protector

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Nemesi sat

Lightbulb Gear Protector

Intorduzione (salta se hai fretta):
    La ditta S.G.I. mi ha fornito da qualche mesetto (sorry!!!) un prototipo di gear protector, al fine di testarne sul campo qualità e prestazioni.
    Il prodotto è rigorosamente italiano, prodotto a Vercelli e anche garantito 2 anni.

Gear protector (cos'è e cosa fa...):
    Leggendo la scheda tecnica fornita, il prodotto serve per permettere un'utilizzo delle batterie Li-Po 11.1V senza troppe obiezioni di coscienza o eventuali disastri nel gear box. Il dispositivo si collega alla batteria che a sua voltta verrà collegata alla replica del caso tramite i soliti spinotti standard.
    Secondo il produttore questo dispositivo brevettato è in grado di rendere le raffiche più fluide e costanti senza repentini picchi di potenza che andrebbero a sovracaricare l'intero assieme meccanico del gearbox.

A prima vista:
    Piccolo ed estremamente flessibile, non dovrebbe essere un problema infilarlo nei posti più angusti e tetri della replica
    (a meno che non abbiate un sig552 Marui come me... li è difficile farci stare tutto...)
    Sicuramente solido e di ottima fattura, niente falsi contatti, parti mobili o componenti messi solo perchè "fa figo e non impegna".

La prova del fuoco
    Quando mi dicono di testare un prodotto di fatto non sanno che per me è una vera e propria sfida per romperlo nei modi più rapidi e brutali.

TEST:
    Asg del test:
    M4A1 Cybergun blue box nuovo di pacca originale appena levato dalla scatola
    Questo fucile è completamente in plastica e non ha boccole rinforzate, anzi nulla è
    rinforzato, il solo pensiero di equipaggiarlo con una Li-Po 11,1V mi terrorizza.
    Batteria del test:
    Li-Po 11,1 25C
    Svolgimento del test in laboratorio:

Sparare 5 caricatori pieni da 300bb senza mai mollare il grilletto aspettandosi il peggio

-Test di controllo
    Al crono la stessa asg senza dispositivo aveva le seguenti prestazioni:
    Raffica al minuto=1200r/m
    Voltagio da tester batteria= 12,47V
    Joule=0,85
    Test con dispositivo:
    Raffica al minuto=1000r/m
    Voltagio da tester batteria= 12,02V
    Joule=0,83
    La conclusione del test
    Ho svuotato 5 caricatori da 300bb senza problemi, con costanza e senza nessuna perdita di potenza.
    Se devo essere onesto mi sarebbe anche piaciuto vedere una specie di esplosione o qualche rumore molesto ma
    purtroppo per me nulla del caso.
    Prova in campo:
    -Lo stesso fucile con lo stesso equipaggiamento si è fatto 4 ore di game una domenica tranquillamente, nulla da segnalare tutto normale
    -Sono stati forniti i gear protector ad alcuni componenti di squadra e nulla da segnalare, ci giocano ancora adesso.
    Stress Test:
    (Test effettuato con la vite dell'impugnatura serrata sul motorino tale da garantirne il funzionamento ma con un sovraccarico elettrico marcato.)
    Test con fusibile= Temperatura del dispositivo alta e appena sotto il livello di sopportazione della mano, in seguito si è bruciato il fusibile
    Test senza fusibile= Temperatura in costante aumento fino alla fusione del dispositivo (Tipo reattore Fukushima)

Operazione esplorativa:
    La curiosità mi attanagliava e non sono riuscito a fare a meno di togliere la guaina termo astringente
    Allegato 181699Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodo2.jpg 
Visite: 127 
Dimensione:   54.3 KB 
ID: 181700Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodo3.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   37.0 KB 
ID: 181701
    Ultima modifica di Alex Branchi (kraken); 02/02/2013 a 20:03 Motivo: aggiunti nuovi dettagli

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.