Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Gear Protector

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Nemesi sat

Lightbulb Gear Protector

Intorduzione (salta se hai fretta):
    La ditta S.G.I. mi ha fornito da qualche mesetto (sorry!!!) un prototipo di gear protector, al fine di testarne sul campo qualità e prestazioni.
    Il prodotto è rigorosamente italiano, prodotto a Vercelli e anche garantito 2 anni.

Gear protector (cos'è e cosa fa...):
    Leggendo la scheda tecnica fornita, il prodotto serve per permettere un'utilizzo delle batterie Li-Po 11.1V senza troppe obiezioni di coscienza o eventuali disastri nel gear box. Il dispositivo si collega alla batteria che a sua voltta verrà collegata alla replica del caso tramite i soliti spinotti standard.
    Secondo il produttore questo dispositivo brevettato è in grado di rendere le raffiche più fluide e costanti senza repentini picchi di potenza che andrebbero a sovracaricare l'intero assieme meccanico del gearbox.

A prima vista:
    Piccolo ed estremamente flessibile, non dovrebbe essere un problema infilarlo nei posti più angusti e tetri della replica
    (a meno che non abbiate un sig552 Marui come me... li è difficile farci stare tutto...)
    Sicuramente solido e di ottima fattura, niente falsi contatti, parti mobili o componenti messi solo perchè "fa figo e non impegna".

La prova del fuoco
    Quando mi dicono di testare un prodotto di fatto non sanno che per me è una vera e propria sfida per romperlo nei modi più rapidi e brutali.

TEST:
    Asg del test:
    M4A1 Cybergun blue box nuovo di pacca originale appena levato dalla scatola
    Questo fucile è completamente in plastica e non ha boccole rinforzate, anzi nulla è
    rinforzato, il solo pensiero di equipaggiarlo con una Li-Po 11,1V mi terrorizza.
    Batteria del test:
    Li-Po 11,1 25C
    Svolgimento del test in laboratorio:

Sparare 5 caricatori pieni da 300bb senza mai mollare il grilletto aspettandosi il peggio

-Test di controllo
    Al crono la stessa asg senza dispositivo aveva le seguenti prestazioni:
    Raffica al minuto=1200r/m
    Voltagio da tester batteria= 12,47V
    Joule=0,85
    Test con dispositivo:
    Raffica al minuto=1000r/m
    Voltagio da tester batteria= 12,02V
    Joule=0,83
    La conclusione del test
    Ho svuotato 5 caricatori da 300bb senza problemi, con costanza e senza nessuna perdita di potenza.
    Se devo essere onesto mi sarebbe anche piaciuto vedere una specie di esplosione o qualche rumore molesto ma
    purtroppo per me nulla del caso.
    Prova in campo:
    -Lo stesso fucile con lo stesso equipaggiamento si è fatto 4 ore di game una domenica tranquillamente, nulla da segnalare tutto normale
    -Sono stati forniti i gear protector ad alcuni componenti di squadra e nulla da segnalare, ci giocano ancora adesso.
    Stress Test:
    (Test effettuato con la vite dell'impugnatura serrata sul motorino tale da garantirne il funzionamento ma con un sovraccarico elettrico marcato.)
    Test con fusibile= Temperatura del dispositivo alta e appena sotto il livello di sopportazione della mano, in seguito si è bruciato il fusibile
    Test senza fusibile= Temperatura in costante aumento fino alla fusione del dispositivo (Tipo reattore Fukushima)

Operazione esplorativa:
    La curiosità mi attanagliava e non sono riuscito a fare a meno di togliere la guaina termo astringente
    Allegato 181699Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodo2.jpg 
Visite: 127 
Dimensione:   54.3 KB 
ID: 181700Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodo3.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   37.0 KB 
ID: 181701
    Ultima modifica di Alex Branchi (kraken); 02/02/2013 a 20:03 Motivo: aggiunti nuovi dettagli

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito Gear Protector

Visto così paiono semplicemente dei diodi o sbaglio?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Visto così sembrano due faston nel termo restringente ma si, saranno dei diodi....

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La raffica diminuisce del 20% circa quindi sarà un diodo che abbassa il voltaggio in uscita: prova ad attaccare il tester prima sulla batteria poi all'uscita di questo oggetto attaccato alla batteria e vediamo che dice ^^

Sei sicuro dei valori di colpi/minuto? Mi sembrano molto bassi

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 09/01/2013 a 18:40

vinix_1964
    Visitatore

Predefinito

scusate ma c'è qualcosa che non capisco. senza dispositivo 1200r/min = 20bb/sec. mi pare pochino per una 11,1, no? tutti i miei compagni di gioco che hanno le 11.1 girano intorno ai 30bb/s. e 1000/min fa 16,6bb/sec, il mio G36 cinese, gear box originale mai aperto, ne fa 14 con la 7.4....
    quindi, in definitiva sto robo si limita ad abbassare il voltaggio in uscita del 3%? a che pro? se il fucile gira a 20bb/sec, è quello che fa qualunque fucile con una 9,6nimh....quindi rischio di sgrano =0 ...secondo me c'è qualche dato errato ragazzi....

In attesa di conferma

Club
    Nemesi sat

Predefinito

I dati non sono errati, non perdo tempo ne per fare pubblicità ne per dare giudizi sui prodotti, ma per mettere le persone in condizione di arrivare a delle deduzioni che si basano su un loro ragionamento. Ad ogni modo diodo si o diodo no è palese che se si ha un calo di potenza nella raffica l'energia in questione da qualche parte deve andare, che sia un diodo, filamento in tungsteno o resistenza ceramica, il succo del discorso non è quello ma quanto si è disposti a pagare per impiegare l'energia in modo inefficiente.
    Tutto però penso sia riconducibile a gusti personali...

Ps.poi faccio delle belle foto a sto coso senza il termo...

Ciao...

PPS (scusate)

Per il test non ho certamente voluto prendere il meglio, i dati fanno schifo perchè lo schioppo fa "pettare"
    sta in sieme con gravità ed energia elettrostatica. Ho tra le altre cose voluto prendere il peggio perchè il
    test sarebbe stato più estremo e veritiero. Non penso abbia senso testare asg rinforzati e performanti, non
    si romperebbero troppo facilmente...
    Ultima modifica di Alex Branchi (kraken); 09/01/2013 a 19:21

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

di norma 20 bbs con una lipo da 11 sono pochini ma basta un motoraccio cinese e il conto risulta giusto....30 bbs sono un po troppi per una lipo da 11 invece

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

@Alex: era solo per cercare di capirne il funzionamento e quindi se può essere qualcosa di utile oppure solo un orpello in più

Ahab

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

mentre il costo?

In attesa di conferma

Club
    Nemesi sat

Predefinito

Eccomi qui

And the winner iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssss? ? ? ? ? ? ?

MRRRRRRRRR. Diodoooooooooo!
    (Ps spero la ditta non mi denunci per spionaggio industriale o qualcosa di simile)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodo2.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   54.3 KB 
ID: 181696Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodo3.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   37.0 KB 
ID: 181697Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodo.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   66.3 KB 
ID: 181698

Ho paura, temo stiano arrivando gli elicotteri neri... Addio

@locksmith 18-20€ al pubblico
    Ultima modifica di Alex Branchi (kraken); 09/01/2013 a 22:06

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.