Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: setup urban and woodland (non ispirato)

  1. #1
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito setup urban and woodland (non ispirato)

    Ciao a tutti.
    Vorrei postare le foto dei 2 setup che uso e prediligo , come da titolo uno per ambiente boschivo , l'altro per ambiente arido o urban.
    Ci terrei a sottolineare che sono 2 setup pensati su cui ho lavorato molto , sia in termini di prove sul campo che (purtroppo) di portafoglio.
    Non sono ispirati a nulla in particolare , anche se forse leggermente filo-americani.
    Sono molto simili l'un l'altro , se non per dire identici.
    Vorrei spiegare il motivo di ogni mia scelta , ora un paio di foto e list :
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   green.jpg 
Visite: 795 
Dimensione:   73.1 KB 
ID: 181363Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   multi.jpg 
Visite: 707 
Dimensione:   66.7 KB 
ID: 181364Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   back.jpg 
Visite: 580 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 181365Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cinta.jpg 
Visite: 511 
Dimensione:   69.5 KB 
ID: 181366Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   jpc.jpg 
Visite: 520 
Dimensione:   79.7 KB 
ID: 181367Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   io.jpg 
Visite: 476 
Dimensione:   76.7 KB 
ID: 181368

    Foto 1 (woodland)

    -Mimetica Sod Gear Pencott Greenzone + boonie Sod gear

    -Cintura Sod Gear "Spectre" (HCS) equipaggiata con :
    ITW FastMag Pistol , 3 HSGI Taco (multicam) , dump pouch DiamondBack Tactical (multicam) , utiliy Sod Gear (HCS) , fondina Crye Precision GunClip (tan) , Oakley M-frame 2.0 , radio Midland G7 con "Bowman" Midland.

    -Tattico Crye Precision JPC (Ranger Green) equipaggiato con :
    ITW Fastmag (coyote)

    Shemag Tactical Tailor (OD) , cinghia Magpul MS3 , Anfibi Crispi Desert GTX , guanti Oakley Factory-Pilot (tan)

    weaponz :
    marui G18c (gas)
    Systema ptw , con ris daniel defense m.f.r. (madbull) , e Trijicon Acog Ta31ECOS con Trijicon RMR (rs).

    -------------------------------

    Foto 2-3 (ambiente arid/urban)

    giacca Sod Gear combat-shirt (Multicam) , pantaloni Sod Gear Pencott Badlands

    -Tattico Crye Precision JPC (Multicam) equipaggiato con :
    ITW Fastmag (coyote) ITW Fastmag Pistol (tan) , CamelBak ArmorBak (multicam) , piccola utility Sod Gear (Multicam)

    Elmetto OPS-Core FAST Military Base Jump (tan e rs) , con Telino First-Spear (multicam) e GoPRO Hero2

    Cintura la stessa di prima

    Shemag Tactical Tailor (tan) , cinghia Magpul MS3 , Anfibi Crispi Desert GTX , guanti Mechanix (b-w)

    weaponz :

    Marui G18c (gas)
    Systema PTW con Handguard Magpul-PTS Moe (FDE) , Grip Magpul MOE (marca FCC , in FDE) , calcio Magpul-PTS UBR (FDE) , silenziatore G&P (tan) , Eotech EXPS 2-0 (rs) , MWG Fab-Defense (tan) , Surefire G2


    Nell'ultima foto sono io (per chi mi conosce ma non sapeva del mio nick sul forum diverso da quello che uso abitualmente).

    Spiegazione delle mie scelte per quanto riguarda l'equipaggiamento :

    Purtroppo pur facendo regolare attività fisica confesso che pur avendo un buon fiato , basta caricarmi un po' di peso per spezzarmi letteralmente in 2. Schiena Compresa.
    Dovevo optare per qualcosa di leggero , ed ecco spuntare questo gioellino di mamma Crye. meno di mezzo Kg e 3 porta caricatori integrati per 5,56 e 3 per pistola , aperto sui fianchi (cosa molto importante in estate) ma cmq dotato di un sistema molle e quindi di caricarlo a piacere.
    Ho abbinato un fastmag rovesciato ad entrambi i tattici in quanto devo avere rapido accesso ai caricatori (gioco con 30 o 60 bb a seconda dell'evento) , inoltre una cintura dove ho messo ulteriori 2 caricatori pronti per l'estrazione rapida (7 in totale) , distribuendo cosi' il peso tra spalle e cinta.
    L'utility dietro la cintura serve per contenere la giacca in goretex (propper apcu livello 6 , non presente in foto)
    La radio la infilo in una TACO , tenendola abbastanza dietro mi ero rotto le palle di doverla estrarre ogni fine partita per cambio frequenza , con la Taco la tiro dall'antenna.

    Se avete domande , critiche (purchè costruttive) sono ben accette.

    Note :
    -sono intento di cambiare la doump con una HSGI mag-net , nel setup in woodland non ho ptt e cuffia (prestato).
    -I setup , ovviamente , sono ideati per la classica giocata domenicale o cmq eventi di breve durata , Per eventi di lunga durata la cintura sparice per far posto allo zaino (blackhawk Titan , possiede una cintura molle di suo)
    -I pantaloni , entrambi , hanno ginocchiere integrate , la combat shirt anche le gomitiere.

    foto pag2 -> #13
    Ultima modifica di Silent Control; 01/07/2013 a 20:07

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Interessante il Pencott GreenZone: mi ha sempre intrigato ma i costi son eccessivi per i miei gusti, riusciresti a recensirla?

    Ahab

  3. #3
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    bhè, esteticamente non mi piace, però si vede che è tutto ragionato!! ... e poi, stica**i che roba che hai addosso!!!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    mi piace parecchio quel plate! che costi ha?

  5. #5
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Interessante il Pencott GreenZone: mi ha sempre intrigato ma i costi son eccessivi per i miei gusti, riusciresti a recensirla?

    Ahab

    Si ha dei costi elevati , tuttavia in realtà non possiedo così tante cose. Ossia ho sempre cercato di fare acquisti ben mirati (ad esempio possiedo solo 3 asg e 5 mimetiche).
    Più che recensione potrei esprimere un parere personale su questo tipo di pattern , sod lavora discretamente bene.
    GreenZone lo reputo davvero un buon mimetismo pur non essendo versatile come altri mimetismi (ad esempio marpat che lavora sempre cmq abbastanza bene in ogni ambiente boschivo) , questo causato dal verde molto acceso (rinominato verde ciocco) , molto simile al colore verdissimo dell'erba. Questo verde fluo ti fa diventare il classico faro non appena cerchi di usare questo mimetismo dove non c'è un verde adatto.
    Tuttavia sono parole abbastanza scontate , è lo stesso problema che si porta dietro multicam in boschi di montagna giusto per citare un esempio. Però devo dire che è ben congeniato.
    Online ci sono articoli dove Domic Hyde (proprietario della Hyde Definition , proprietaria del pattern pencott) spiega come lavora La pencott , su tutti i range di distanza , alto medio e basso.
    Da distante ci sono macchie molto estese , grandi come quelle della woodland per intenderci , avvicinandoci capiamo che c'è una trama digitale con pixel grandi come quelli della classica marpat , guardando da vicinissimo si notato tantissmi pixel grandi come puntini , tuttociò per ingannare l'occhio umano a qualsiasi distanza venga vista. La cosa è interessante , come lo è anche per l'idea di fondo del progetto A-tacs. Che funzioni ... come tutte le mimetiche dipende dal posto.


    Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    mi piace parecchio quel plate! che costi ha?
    replica lo trovi a 75€ , Crye lo trovi a 250 dollari in USA (ma non lo trovi , sul sito Crye sulla pagina del JPC c'è una nota che sono indietro con gli ordini di 12/16 settimane) , In Europa lo trovi a circa a partire da 260€ fino ai 300 e passa se lo compri in UK (causa sterlina) , ammesso e concesso di trovarne ancora , ma non è impossibile.

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Che non esistano pattern universali lo so bene (di mimetiche ne ho una 50ina di diverse ere/concezioni) però ero comunque interessato all'insieme pattern + suit

    Ahab

  7. #7
    Spina


    L'avatar di houston
    Club
    non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    29 Dec 2008
    Messaggi
    412

    Predefinito

    bel set up..proprio come piacciono a me::: minimamente ispirati ma comunque pensati ad un uso mirato e non semplici scopiazzature...

    i magazine ridondanti su 1st line e 2nd line sono un punto in + per il lavoro che hai..spero prossimamente di avere il tempo di postare i miei set up..

    rep + meritata...

    saluto
    houston
    Ultima modifica di houston; 10/01/2013 a 00:37

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    ottimi set up, e ti ringrazio perche finalmente riesco a beccare una foto della badland e della greenzone nelle stesso ambiente! e mesi che son che faccio pensieri all'acquisto di uno dei due pattern

  9. #9
    Spina L'avatar di Blade
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    350

    Predefinito

    complimenti per il set up, la badlands è stupenda la sto usando da un po e devo dire che ora in piemonte è perfetta, in primavera proverò la green zone .
    sarebbe interessante vedere come entrambi i pattern stiano con buffetteria dello stesso tipo.

  10. #10
    Spina
    Club
    MANTOVA
    Iscritto il
    10 Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, davvero ottimo lavoro! Voglio prendermi il telino first spear ma sfortunatamente possiedo un elmetto emerson pj...Sul sito di first spear in fase di acquisto mi chiedono la taglia dell'elmetto, essendo gli emerson taglia unica non so quale sciegliere...hai qualche dritta?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

woodland

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.