Si ha dei costi elevati , tuttavia in realtà non possiedo così tante cose. Ossia ho sempre cercato di fare acquisti ben mirati (ad esempio possiedo solo 3 asg e 5 mimetiche).
Più che recensione potrei esprimere un parere personale su questo tipo di pattern , sod lavora discretamente bene.
GreenZone lo reputo davvero un buon mimetismo pur non essendo versatile come altri mimetismi (ad esempio marpat che lavora sempre cmq abbastanza bene in ogni ambiente boschivo) , questo causato dal verde molto acceso (rinominato verde ciocco) , molto simile al colore verdissimo dell'erba. Questo verde fluo ti fa diventare il classico faro non appena cerchi di usare questo mimetismo dove non c'è un verde adatto.
Tuttavia sono parole abbastanza scontate , è lo stesso problema che si porta dietro multicam in boschi di montagna giusto per citare un esempio. Però devo dire che è ben congeniato.
Online ci sono articoli dove Domic Hyde (proprietario della Hyde Definition , proprietaria del pattern pencott) spiega come lavora La pencott , su tutti i range di distanza , alto medio e basso.
Da distante ci sono macchie molto estese , grandi come quelle della woodland per intenderci , avvicinandoci capiamo che c'è una trama digitale con pixel grandi come quelli della classica marpat , guardando da vicinissimo si notato tantissmi pixel grandi come puntini , tuttociò per ingannare l'occhio umano a qualsiasi distanza venga vista. La cosa è interessante , come lo è anche per l'idea di fondo del progetto A-tacs. Che funzioni ... come tutte le mimetiche dipende dal posto.
replica lo trovi a 75€ , Crye lo trovi a 250 dollari in USA (ma non lo trovi , sul sito Crye sulla pagina del JPC c'è una nota che sono indietro con gli ordini di 12/16 settimane) , In Europa lo trovi a circa a partire da 260€ fino ai 300 e passa se lo compri in UK (causa sterlina) , ammesso e concesso di trovarne ancora , ma non è impossibile.