Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Condor - Chest Rig CS Multicam "Crye"

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito Condor - Chest Rig CS Multicam "Crye"

    Salve a tutto il popolo di SAM!
    Vorrei recensire il seguente tattico, un Chest prodotto dalla Condor, azienda Americana specializzata in equipaggiamento tattico. A questo proposito vorrei puntualizzare che a mio parere l'azienda ha sede negli USA ma la produzione penso sia (purtroppo) asiatica. Questo perché il nome del venditore dove ho acquistato il tattico sulla baia era cinese, e nella mappa degli "insediamenti" dell'azienda c'è Taiwan e Giappone.
    Comunque, babbo natale è arrivato, in ritardo ma ce l'ha fatta
    Alcune caratteristiche:
    Materiale Nylon 1000D
    Ospita n° 6 caricatori 5.56
    Sacca Camelbak integrata
    Piattaforma chest amovibile con tasca
    2 tasche interne lombari
    Imbottiture su spalle e pare alta schiena
    Regolazione lombare tramite 3 cinghie
    Pattern Multicam Crye (così dichiarano)
    Prezzo: 90-100$ per il Multicam, 50-60$ per gli altri (Nero,OD,Coyote,Acu)


    Il tattico si presenta bene, leggero (mi sono dimenticato di pesarlo) e a prima vista anche robusto. Le cuciture sembrano ben fatte, anche il nylon con di cui è composto sembra buono. Ovviamente sarà il tempo a giudicarne la robustezza effettiva.

    Fronte:


    Retro:


    Particolare zona lombare, si notano le cinghie ben fatte e robuste e i passanti molle ben cuciti e più spessi rispetto ad altri tattici:


    Qui si vede la piattaforma che è regolabile in 2 posizioni, bloccata con 4 automatici (2 sopra e 2 sotto) e con il velcro che la unisce alla parte lombare, si notano anche i molle sugli spallacci e l'imbottitura posteteriore:


    La sacca camelbak è ben strutturata, chiusura a velcro e striscia di velcro per patches, capienza buona:


    Particolare delle cinghie che stringono la fascia lombare, ero un po' scettico sulla solidità di esse ma devo dire che per ora esprimono fiducia, tirandole con forza non si sregolano di nulla:


    Particolare cinghia frontale:


    3 delle 6 tasche porta caricatore integrate, una volta inseriti i caricatori non hanno gioco e sono ben saldi, anche saltando o con movimenti bruschi non si rischia di perderli:


    Zona interna, si vede la rete che costituisce le due tasche interne velcrate:


    Spallacci, a mio avviso molto ben fatti, a differenza di molti SOE la distribuzione del peso è più omogenea e assorbita anche dall'imbottitura, la particolare forma fa si che il tattico in fase di inclinazione in avanti non si sposti lungo la schiena:


    Piattaforma torace, velcrata regolabile in 2 posizioni o eliminabile:


    Particolare molle e laccio per fermare i caricatori, io li ho tolti dato che uso gli estrattori:


    Confronto pattern con Massif combat shirt:


    Il set-up che intendo realizzare è leggero ed essenziale, dunque 6 caricatori + Utility Emdon MC + portaradio cinese MC + fondina per Glock (non montata ma penso di metterla sul petto) + Dump pouch Defcon5 MC + Cammello con cover tube MC by Condor (quando farà caldo):


    Qui si nota che la rollyup (o come si chiama) della Defcon ha un pattern non proprio fedele, forse uguale invece quello della Emdon:


    Qui la configurazione con fondina semi rigida per Glock, il pannello si comporta egregiamente, si flette leggermente in avanti ma rimane stabile e comodo, ottimo!:
    PS: scusate la foto truzza!



    Conclusioni finali:
    Ho scelto questo tattico per svariati motivi, mi serviva qualcosa di leggero ma funzionale e in MC, qualcosa che abbia già un admin dove metterci mappe e robe varie. Per ora sono soddisfatto del prodotto e spero lo sia di più con il tempo. Posseggo un Ciras Swiss arms e un FLC originale, ecco perché cercavo qualcosa di diverso. Per quanto riguarda il pattern spero sia fedele al Crye ma non ne ho la certezza, non avendo con cosa paragonarlo, ma dal loro sito dicono di avere le licenza di riproduzione del pattern dal 2007. Uniche due pecco a mio avviso sono il prezzo, 100$ circa, in linea con altri chest ma non quelli della sua stessa marca di altri pattern e il fatto che non è adatto per persone troppo minute. Sono 1.80x75kg e con solo la t-shirt non è troppo adeso anche con tutte le regolazioni chiuse, è comunque regolabile anche tramite il velcro che unisce le due fasce lombari.

    PRO:
    Leggerezza
    Comfort
    Capacità di carico (anche se non l'ho testato a fondo sotto questo punto di vista)
    Versatilità
    Stabilità

    CONTRO:
    Scomodità nell'indossarlo
    Scucitura di un pezzo di velcro della taschina del pannello pettorale

    Allego la foto.


    Spero che la recensione vi sia piaciuta, essendo la prima in campo di equipaggiamenti, siate clementi Aggiornerò il post a partire da domenica dove avrò un riscontro in campo!

    Ciao!
    Marco

    Ultima modifica di Kappe Jr; 13/01/2013 a 16:40

  2. #2
    Spina
    Club
    13 Orchi Borgomanero (NO)
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Dec 2011
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ebbravo kappe domenica voglio vederlo mi raccomando

  3. #3
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    molto carino, interessante la parte posteriore sicuramente molto comoda rispetto alla stragrande maggioranza di prodotti similari, ed il colore in foto sembra fedele alla tasca endom che usa un pattern multicam decisamente fatto bene (ho un paio di tasche endom e posso confermare).

    L'unico neo secondo me è rappresentato dai fastex grossi che uniscono gli spallacci alla zona anteriore del chest, purtroppo trovo che in quella zona siano delicati, ma anche li... se son fatti bene, tengono bene (lo spero davvero).

    Perplesso sul sistema di regolazione laterale a 3 cinghie, non ho idea se tengono bene o tengono male, lo scoprirai col tempo.

    comunque bell'acquisto.

    Ps: tienici informati se la pettorina è sufficientemente stabile da montarci una fondina molle termoplastica, sembra una cagata ma io per esempio in quella posizione la trovo molto comoda e apparte l'RRV originale, in molti chest similari ha sempre ballonzolato.

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/threads/2...58#post3897858

    Noto che l'apertura frontale è diversa, come funziona quella del MCS in multicam?

    Cmq mi sa che è realizzato molto meglio rispetto a quelli non MC, ottimo acquisto e bella rece!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    @Sabbia: grazie! Vedremo come si comporta, speriamo nel miglior modo possibile ovviamente! Per la fondina appena ho 2 minuti di sbatti gliela metto, ho una glock e uso una Serpa BH sul ciras e una cinese a sgancio rapido da mettere su questo, spero stia su bene!
    @Pedro: ho cercato delle recensioni/info ma non trovai nulla! Comunque l'apertura ha il velcro alla fine delle due parti e i due fastex, niente automatici tranne i 2 per l'admin. Per toglierlo e metterlo penso di togliere i caricatori e infilarmelo stile preservativo, giusto per pigrizia ahahah

    PS: mi manderesti un pm del negozio dove l'hai preso?
    Ultima modifica di Kappe Jr; 08/01/2013 a 20:16

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Idem, io lo infilo anche "da sopra" xD

    ti mando il link

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Aggiunta foto con fondina e glock! Il pannello si comporta egregiamente, penso che non avrò problemi a tenerla in quella posizione. Inoltre la leggerezza e la distribuzione del peso mi piace molto, veste veramente bene come prime impressioni sembra davvero promettente! (toccata di balle)

  8. #8
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Kappe, molto bello assai con la glock tra i capezzoli

    Curiosità, hai "rinforzato" l'interno della zona pettorale con qualcosa in stile finta sapi / spugna / tappeto / schiuma / cartone etc etc o l'hai lasciato così come da copione? Perchè se è stabile senza il rinforzino interno, allora è un signor tattico!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ho dentro una bustina con 6 AA e un accendino. Non è come averla sul ciras, ma non casca sulla ginocchia di certo. Però non ho ben in mente che criteri di stabilità hai in mente eheh

  10. #10
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    il criterio di stabilità si basa su due semplici fattori:

    1) se corro, non mi deve finire la pistola tra i denti, fa male
    2) se estraggo con forza, il tattico non deve spostarsi, se infodero con forza la fondina non deve entrarmi nel polmone, anche li fa male

    Poi vabbè se si muove un po non fa niente....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

condor

multicam

massif

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.