Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Condor - Chest Rig CS Multicam "Crye"

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito Condor - Chest Rig CS Multicam "Crye"

    Salve a tutto il popolo di SAM!
    Vorrei recensire il seguente tattico, un Chest prodotto dalla Condor, azienda Americana specializzata in equipaggiamento tattico. A questo proposito vorrei puntualizzare che a mio parere l'azienda ha sede negli USA ma la produzione penso sia (purtroppo) asiatica. Questo perché il nome del venditore dove ho acquistato il tattico sulla baia era cinese, e nella mappa degli "insediamenti" dell'azienda c'è Taiwan e Giappone.
    Comunque, babbo natale è arrivato, in ritardo ma ce l'ha fatta
    Alcune caratteristiche:
    Materiale Nylon 1000D
    Ospita n° 6 caricatori 5.56
    Sacca Camelbak integrata
    Piattaforma chest amovibile con tasca
    2 tasche interne lombari
    Imbottiture su spalle e pare alta schiena
    Regolazione lombare tramite 3 cinghie
    Pattern Multicam Crye (così dichiarano)
    Prezzo: 90-100$ per il Multicam, 50-60$ per gli altri (Nero,OD,Coyote,Acu)


    Il tattico si presenta bene, leggero (mi sono dimenticato di pesarlo) e a prima vista anche robusto. Le cuciture sembrano ben fatte, anche il nylon con di cui è composto sembra buono. Ovviamente sarà il tempo a giudicarne la robustezza effettiva.

    Fronte:


    Retro:


    Particolare zona lombare, si notano le cinghie ben fatte e robuste e i passanti molle ben cuciti e più spessi rispetto ad altri tattici:


    Qui si vede la piattaforma che è regolabile in 2 posizioni, bloccata con 4 automatici (2 sopra e 2 sotto) e con il velcro che la unisce alla parte lombare, si notano anche i molle sugli spallacci e l'imbottitura posteteriore:


    La sacca camelbak è ben strutturata, chiusura a velcro e striscia di velcro per patches, capienza buona:


    Particolare delle cinghie che stringono la fascia lombare, ero un po' scettico sulla solidità di esse ma devo dire che per ora esprimono fiducia, tirandole con forza non si sregolano di nulla:


    Particolare cinghia frontale:


    3 delle 6 tasche porta caricatore integrate, una volta inseriti i caricatori non hanno gioco e sono ben saldi, anche saltando o con movimenti bruschi non si rischia di perderli:


    Zona interna, si vede la rete che costituisce le due tasche interne velcrate:


    Spallacci, a mio avviso molto ben fatti, a differenza di molti SOE la distribuzione del peso è più omogenea e assorbita anche dall'imbottitura, la particolare forma fa si che il tattico in fase di inclinazione in avanti non si sposti lungo la schiena:


    Piattaforma torace, velcrata regolabile in 2 posizioni o eliminabile:


    Particolare molle e laccio per fermare i caricatori, io li ho tolti dato che uso gli estrattori:


    Confronto pattern con Massif combat shirt:


    Il set-up che intendo realizzare è leggero ed essenziale, dunque 6 caricatori + Utility Emdon MC + portaradio cinese MC + fondina per Glock (non montata ma penso di metterla sul petto) + Dump pouch Defcon5 MC + Cammello con cover tube MC by Condor (quando farà caldo):


    Qui si nota che la rollyup (o come si chiama) della Defcon ha un pattern non proprio fedele, forse uguale invece quello della Emdon:


    Qui la configurazione con fondina semi rigida per Glock, il pannello si comporta egregiamente, si flette leggermente in avanti ma rimane stabile e comodo, ottimo!:
    PS: scusate la foto truzza!



    Conclusioni finali:
    Ho scelto questo tattico per svariati motivi, mi serviva qualcosa di leggero ma funzionale e in MC, qualcosa che abbia già un admin dove metterci mappe e robe varie. Per ora sono soddisfatto del prodotto e spero lo sia di più con il tempo. Posseggo un Ciras Swiss arms e un FLC originale, ecco perché cercavo qualcosa di diverso. Per quanto riguarda il pattern spero sia fedele al Crye ma non ne ho la certezza, non avendo con cosa paragonarlo, ma dal loro sito dicono di avere le licenza di riproduzione del pattern dal 2007. Uniche due pecco a mio avviso sono il prezzo, 100$ circa, in linea con altri chest ma non quelli della sua stessa marca di altri pattern e il fatto che non è adatto per persone troppo minute. Sono 1.80x75kg e con solo la t-shirt non è troppo adeso anche con tutte le regolazioni chiuse, è comunque regolabile anche tramite il velcro che unisce le due fasce lombari.

    PRO:
    Leggerezza
    Comfort
    Capacità di carico (anche se non l'ho testato a fondo sotto questo punto di vista)
    Versatilità
    Stabilità

    CONTRO:
    Scomodità nell'indossarlo
    Scucitura di un pezzo di velcro della taschina del pannello pettorale

    Allego la foto.


    Spero che la recensione vi sia piaciuta, essendo la prima in campo di equipaggiamenti, siate clementi Aggiornerò il post a partire da domenica dove avrò un riscontro in campo!

    Ciao!
    Marco

    Ultima modifica di Kappe Jr; 13/01/2013 a 16:40

Questa pagina è stata trovata cercando:

condor

multicam

massif

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.