Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Prova di gioco presso 7^ TESCHI ASSALTATORI ASD: esperienze positive e negative

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #23
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    65
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    E invece la maggior parte delle ASD in odore di business si comporta come descritto ... "iscrivendo" le persone la domenica mattina.
    Perchè, ribadisco, la copertura, obbligo di Legge per gli affiliati ad una ASD, comporta l'iscrizione alla stessa.
    Non è previsto cioè che le polizze coprano i NON membri dell'ASD.

    I controlli effettuati dal 2010 dall'Agenzia delle Entrate vanno per l'appunto in questa direzione così, persone iscritte ad ASD e SSD, si sono viste chiedere di assemblee, convocazioni, votazioni, elezioni del direttivo, statuti.
    E ovviamente, cadevano dalle nuvole, perchè a fronte di questa copertura (iscrizione!) non esisteva partecipazione alla vita dell'Associazione Sportivo Dilettantistica (ASD) o della Società Sportivo Dilettantistica (SSN) ... finalità giuridica sancita per Legge in queste forme di aggregazione.

    Esiste una sola compagnia che copra l'attività SoftAir con una polizza specifica (annuale ... ma credo, anche giornaliera): si tratta dell'ITAS.
    Ed è l'unica che potrebbero in realtà utilizzare le ASD (sempre nei dovuti termini di tempo/preavviso) rispettando il dettato del Codice Civile: permette di far giocare adeguatamente coperti gli "esterni" mantenendoli NON membri dell'Associazione.

    PS: ovviamente. la polizza dell'ITAS è utilizzabile anche dalle ASD per i propri soci (la polizza per infortuni può essere stipulata con qualunque Compagnia, non necessariamente con quella a cui è legato l'Ente di Promozione Sportiva) come anche da tutti coloro che desiderano giocare a SoftAir senza costituirsi in ASD (per Legge non è obbligatorio).
    Ultima modifica di Grigio; 09/01/2013 a 19:44

Questa pagina è stata trovata cercando:

teschi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.