Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: SVERNICIARE ASG

Recluta L'avatar di Totone
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle

Predefinito

mah, io ho riverniciato il motorino qst'estate e mi sono ft consigliare da un carrozziere le procedure...
    all mi ha detto che se avevo particolari righe dovevo scartavetrare a fondo fino a portate la parte dove avevo le righe a liscio!
    poi mi ha detto che le parti "intatte" delle carene andavano semplicente passate con la paglietta poichè il colore che usano sulla plastica va piu che bene da fondo
    fatto cio dovevo passare aggrappante e poco prima che si asciugasse dovevo iniziare a dare le prime mani di vernici!!1
    poi data quella che ritenevo essere l'ultima mano di vernice cioè che copriva tutto e bene dovevo lasciar riposare e asciugare un giorno e in seguito passare il trasparente!

inveche che usare olio di freni che è tossico ci sono dei prodotti svernicianti adatti e non tossici che portano lo stesso effetto ma con meno rischi! li trovi da qualsiasi ferramenta!

Spina L'avatar di DarkAngel
    Club
    Goblins PG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dolcio Visualizza il messaggio
    mah, io ho riverniciato il motorino qst'estate e mi sono ft consigliare da un carrozziere le procedure...
    [cut...] poi mi ha detto che le parti "intatte" delle carene andavano semplicente passate con la paglietta poichè il colore che usano sulla plastica va piu che bene da fondo

[cut]... inveche che usare olio di freni che è tossico ci sono dei prodotti svernicianti adatti e non tossici che portano lo stesso effetto ma con meno rischi! li trovi da qualsiasi ferramenta!
    le carene del motorino sono diverse, in quanto sono verniciate davvero, non col processo di incorporazione dei colori nella plastica tipica dei giocattoli. infatti, se gratti la vernice del motorino viene via rivelando gli strati sotto. se gratti un giocattolo, vedi solo altra plastica.

i prodotti svernicianti sono tossici anche quelli, e in più disfano la plastica meglio che un panetto di burro a ferragosto in spiaggia...

Spina L'avatar di TheFex
    Club
    Corvi

Predefinito Sig da far tornare nuovo

Ciao a tutti,ho appena comprato un sig usato ma è colorato davvero di merda(tan bianco e nero) a bomboletta....ora mi chiedevo...c'è un modo per svernicarlo facendolo tornare originale o devo forzatamente riverniciarlo anche per rifarlo nero e grigio?

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

prova con il remover della snipermk
    io l'ho usato e devo dire che scioglie il colore senza rovinare le plastiche ( senza sbiancarle come fa uno sverniciatore da ferramenta)
    ho sverniciato un calcio e delle coprislitta che sono tornate al nero originale

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

I Remover che trovi dai ferramenta sono a base di sostanze acide che, ovviamente, se ne fregano altamente di quale vernice sia stata usata.
    Mangiano la vernice, qualsiasi vernice, e lasciano il metallo al suo colore naturale.
    Nel tuo caso sarebbe opportuno sapere con quali vernici è stato riverniciato in quanto "ogni simile scioglie il suo simile" e non si corre il rischio di rimuovere anche la vernice originale.
    Per farti un esempio, se sono state usate due vernici a base di nitro, utilizzando un diluente alla nitro ("ogni simile scioglie il suo simile") le rimuovi tutte e due.
    Come ti ha suggerito Speck, prova il remover SMK. Magari provalo prima su una piccola parte nascosta del fucile e vedi come si comporta.

Spina L'avatar di Danny_Re
    Club
    Falcons Mantova

Predefinito

Il remover SMK l'ho testato, e confermo che fa' miracoli...a me sembra meno aggressivo di quelli che si trovano in ferramenta che ti sciolgono perfino il rosa naturale delle dita

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Rivolto a chi ha usato il remover SMK: L'avete usato per rimuovere vernici della stessa marca oppure mi garantite che funziona anche con altre vernici?

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

sverniciare

http:www.softairmania.itthreads24488-SVERNICIARE-ASGsverniciatore
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.