Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Maxpedition SaberCat

Spina L'avatar di biolawless
    Club
    Black Lotus CT

Predefinito Maxpedition SaberCat

ecco qui recensito il butt-pack della maxpedition sabercat, che fa parte della linea versipack della stessa marca (altri articoli sono il proteus, e altri marsupi e tracolle).
    un oggetto dai 1000 utilizzi, nelle prime foto abbiamo una panoramica esterna, buona fattura, pals e tasche in ogni dove.

cominciamo a vederlo all'interno:

qui il dettaglio della tasca frontale, retine porta-oggetti e tasca per oggetti più piccoli, gancio di sicurezza (per mettere chiavi o altro), la tasca può alloggiare tranquillamente un poncho piegato.

la tasca superiore, comoda per oggetti di piccola-media grandezza che riposti negli appositi elastici o all'interno della retina (questa chiusa da cerniera) non si muovono o sbattono fra loro, ed inoltre di rapido accesso. io nei soli elastici riesco a far entrare accendino (bic grande), acciarino, scatola di imodium , bicchiere in acciao richiudibile, alcool per fornello (50ml) e cucchiaio richiudibile, nella tasca a rete ho messo solo il the (5 bustine, lo zucchero e due aspirine effervescenti.

qui la tasca principale, che dire ci entra di tutto, a primo impatto non sembra, ma io riesco a fargli entrare (pressati ma ci entrano) il sacco a pelo (snugpak softie merlin 3) ed il materassino auto-gonfiante (multimat superlite compact 25) inoltre ha due tasche interne laterali, con parete quasi interamente rivestita da velcro, chiuse da elastico con velcro ed una superiore in rete chiusa da cerniera.

...ci sta dentro veramente di tutto...

nelle due tasche esterne laterali trova tranquillamente spazio un pentolino da 600ml e 12cm di diametro, resta ancora posto o sopra o sotto di esso

le cinghie che si fissano alla maniglia superiore partono da dietro il butt-pack, attraversano la parte inferiore e risalgono, sono allungabili per cui è possibile inserire materiale più ingombrante (tenda, goretex, ecc) sia nella parte inferiore che in quella superiore superiore

è pure possibile far sparire il cinturone, sotto un'apposita tasca, in modo da poter agganciare il tutto al tattico

qui un po di misure

ed il peso a secco

modifiche e migliorie

in giro su internet ho trovato molte modifiche (più o meno invasive) fatte a questo butt-pack per adattarlo alle proprie esigenze, premetto che sono contrario per principio a modificare in maniera irreversibile un oggetto di qualsiasi natura sia, in questo caso ho dovuto fare una piccola eccezione, ho fatto la cucitura grigia che vedete in foto per poter inserite i t-ring (l'uso dei t-ring agevola moltissimo l'inserimento di spallacci low-profile).

inoltre ho messo nelle cinghie 2 tri-glide neri (uno per lato) perchè di serie danno solo i due elastici e come potete immaginare alla lunga ti si allenta tutto

altra modifica che reputo molto utile ma che non ho effettuato e il bloccaggio tramite cucitura del pal che vedete in foto (il pals è una chingia di regolazione) in modo da recuperare una fila di pals e poter inserire una tasca in più

foto da indossato

prova su campo

io l'ho usato per tutto il berget, quindi 72h, con gli spallacci low-profile della hsgi accoppiato al warlord sempre hsgi, mi sono trovato benissimo, nessun tipo di fastio e dire che pesato prima di partire pesava 5,5kg senza avere agganciato nulla all'esterno

in conclusione un ottimo buttpack, da il meglio di se con un paio di spallacci low-profile (puoi caricarlo di più), di dimensioni un pò più generose, ma non troppo, che però vengono abbondantemente ripagate dalla mole di carico che è disposto a sopportare

il prezzo

da senso tattico costa 134€, ma io l'ho preso negli states a 110€ spedito + 26€ di dogana
    ...perchè??
    perche è più facile fare 6 al superenalotto che trovare un sabercat od in italia

ps: la stessa cosa l'ho dovuta fare con lo zaino condor 2

per ulteriori dettagli o info non esitate a contattarmi

confronto

qui ci sono 2 foto del maxpedition sabercat vs. emdom fattie wl multi purpose pack (la tasca frontale l'ho aggiunta io, è una emdom large utili-shingle stackable pocket), anche questo un ottimo butt-pack, pultroppo posso mettere solo i link perchè ho ragiunto il limiti di 30 foto per post

https://img142.imageshack.us/img142/...magine029j.jpg
    https://img142.imageshack.us/img142/...magine030u.jpg
    Ultima modifica di biolawless; 04/10/2009 a 14:59

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

ah però, molto bello...una foto da indossato?

Club
    Black Lotus CT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -hannibal- Visualizza il messaggio
    ah però, molto bello...una foto da indossato?
    un po di pazienza, pultroppo per errore ho inserito il post prima che fosse pronto (dovevo cliccare "anteprima messaggio" ed ho cliccato "invia"

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

ahahah, tranquillo, non te preoccupà allora, termina la rece

edit:adesso dovresti aver finito...non è male, assolutamente, ma forse le dimensioni così grosse, in quella posizione, potrebbero essere scomode..almeno, parlo per me, poi magari tu sei comodissimo!
    Ultima modifica di -Hannibal-; 24/09/2009 a 16:50

Club
    Black Lotus CT

Predefinito

ti dirò, io l'ho usato per tutto il berget, quindi 72h, con gli spallacci low-profile della hsgi accoppiato al warlord sempre hsgi, mi sono trovato benissimo, e comunque considera che si è un po ingombrante come butt-pack (anche se ha le stesse dimensioni di quello emdom, appena torno a casa metto le foto) ma se metti questo non dovresti avere bisogno dello zaino

Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo

L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bella rece.. bell'oggetto. a veder le foto sembra che ti sbilanci indietro, forse perchè lo indossi sensa spallacci?

Club
    Black Lotus CT

Predefinito

mhm... considera che ho fatto la foto di fretta, non ho potuto riempirlo ed è messo pure male, stasera le rifaccio...

in ogni caso è un butt-pack, il peso sta tutto dietro, per bilanciare devi mettere spallacci e tasche sul cinturone
    Ultima modifica di biolawless; 24/09/2009 a 17:58

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

eccessivamente grosso ma per il resto mi sembra un pezzo di buona fattura.

p.s bella recensione

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    TESTUDO

Predefinito

difficile trovare una recensione piu' esauriente, complimenti. l'unica cosa che manca e' l'indicazione del prezzo.. sta sui 60 euro vero?

Club
    Black Lotus CT

Predefinito

grazie per i complimenti.
    per il prezzo credo che ti sei confuso con il proteus che è molto più piccolo, da senso tattico questo sta a 134€, ma io l'ho preso negli states a 110€ spedito + 26€ di dogana , perchè?? perche è più facile fare 6 al superenalotto che trovare un sabercat od in italia

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.