buona a tutti! Mi accingo a recensire un chest rig che qui in italia(come repliche si intende) non è molto gettonato,o in ogni caso poco prsente se non completamente assente nei più blasonati negozi. Vi informo che l'unico a venderlo è un sito di cui non ricordo il nome e che lo smercia per circa 100 euro!!
dopo un attenta ricerca quindi,ho scelto di comprarlo all'estero presso ebairsoft,che,come al solito no aggiornando il sito,mi ha rimborsato i soldi dopo circa due settimane e una dopo miriade di email.Mi rimetto a cercarlo fino a quando non mi esce sul sito shooter al prezzo di 57 dollari più la spedizione,in euro 60 euro circa.
dopo un attesa di 3 settimane.il pacco arriva a casa e le prime impressioni non sono delle migliori: la cordura mi sembra sottile,e il tattico un classico cinese moscio e rattrappito. decido quindi di riempirlo con i caricatori radio ecc e effettivaente acquista un po di carattere:
come si può notare frontalmente ci sono 3 porta mag da 2 caricatori ciascuno,due cargo laterali molto ampie,tasca porta radio spaziosa come le precedentie 3 porta granate o accessori,una sopra i porta mag e le altre rispettivamente sulla prima e sulla seconda cargo,il classico tascone centrale,molto ampio ma dall'accesso difficoltoso:
i fastex sembrano essere di di una marca discreta,anonimi come quelli presenti sul mio vecchio pantac1961g.Tornando alla qualità della cordura,si può notare l'etichetta che ne certifica la qualità:
come dicevo all'inizio,l'impressione era quella che fosse di scarsa quaità,ma una volta riempito mi sono ricreduto,niente più e niente meno dell classica cordura pantac tmc
![]()
considerazioni una volta indossato:
il motivo per cui ho deciso di abbandonare il 1961g è stato quello di non ritenere più adatto il chest alla mia corporatuta o,in ogni caso al mio fisico.Mi sono accorto infatti durante la simulazione di milsim asnw python one che il chest dopo qualche ora ha cominciato a darmi sempre più fastidio all'altezza degli addominali bassi laterali,andando a sfregare in prossimità del bacino.Ho cominciato a cercare quindi un chest che avesse una fascia larga sullo stomaco ma che non fosse il solito rrv o il salatissimo osoe.Indossato mi sirulta molto comodo,gli spallacci incrociati se pur sottili,non danno fastidio alle spalle distribuendo bene il peso del tutto.L a capacità di carico è media,bisogna stare attenti a non riempire le cargo perchè ci si ritrova a portarsi dietro chili di roba magari inutile.
ricapitolando quindi:
prezzo 60 euro circa comprese le spedizioni
colori disponibili khaki e od
marca TMC
3 porta mag doppie + 2 cargo laterali+ 3 porta granate+ radio pouch+tascone centrale
pregi:
comodità
capacità di carico
è figo e mi piace(viva l'oggettività!)
difetti:
apertura troppo piccola del tascone centrale
spallacci sottili
purtroppo non posso fare un confronto con l'originale per ovvi motivi,ma mi sento di consigliarlo a tutti coloro i quali vogliono una replica diversa dal solito e poco vista in giro e perchè no,avere un buon tattico con una discreta capacità di carico. Vi saluto con le ultime foto con tattico indossato,ciao!![]()