Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: granata per lanciagranate non funziona! aiutatemi!

  1. #1
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Angry granata per lanciagranate non funziona! aiutatemi!

    -MARCA E MODELLO: m381 king arms foto----->http://www.softairtacticalgun.it/104...x/granata-.jpg
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovissima presa ieri sera, mai visto il campo ovviamente
    -UPGRADES O MODIFICHE: /
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ho aperto la granata così, per dare un occhiata al suo interno, per pura curiosità. Aprendola si sono automaticamente sfilate dalle loro sedi le 4 maledette sfere (delle quali ignoro la loro utilità) e pur rimettendole in sede la granata non si carica di gas anzi quando cerco di caricarlo sembra che la granata "scorreggi".
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da ieri
    -BATTERIA E SPECIFICHE:/
    qualcuno mi aiuti sennò mi tocca farla riparare e non mi va per niente spendere altri bei soldoni per una supposta lanciapallini!
    grazie per gli eventuali aiuti!

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Allora, vediamo un po di risolvere la questione, dato che l'hai aperta, cogli l'occazione per lubrificarla un po che male non fa, io di solito faccio così:

    1) Apro la granata e separo tutte le sue parti, ovvero, camera gas/pallini, molla, percussore, valvola portasfere, sferette e guarnizione
    2) Pulisco per bene tutto dal grasso
    3) Reingrasso le guarnizioni abbondantemente con grasso siliconico o vaselina tecnica
    4) Prova guarnizione gas, deve entrare in sede con un minimo sforzo, e rimanere in sede grazie alla pressione dell OR e non cadersene da sola
    5) Riempio di grasso i fori delle sfere, questo per lubrificare le stesse oltre a fare in modo da farle stare a posto mentre rimonto la granata
    6) Rimonto il tutto.

    Prova così, se non risolvi il problema cerca la guida alla granate di Marswallace che più complete di così non si può.

  3. #3
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    ok... quindi oltre all'eventuale grasso non c'è nessun altro pezzo che terrebbe le sferette in sede giusto?
    p.s. questo grasso siliconico/ vaselina li vendono solo nei negozi di softair oppure anche nelle ferramente?
    Grazie dell'aiuto!

  4. #4
    IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU
    Età
    48
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Normalmente io non uso mai il grasso,anche perchè ho l'apposito utensile per rimontare la valvola e relarive sfere nella loro sede;la loro funzione comunque,é quella di tenere la valvola in chiusura finché non spari.
    Puoi trovare grasso siliconico puro e ad un prezzo piú che abbordabile in qualsiasi caccia e pesca,poiché viene utilizzato per la lubrificazione dei mulinelli delle canne.
    Io ti consiglio di prendere l'apposito utensile della king arms per lo smontaggio/rimontaggio/manutenzione delle granate (costa una stupidagine),non utilizzare grassi,che a lungo andare tratengono sporco e polvere andandoti a danneggiare la valvola,mentre invece,di tanto in tanto (circa ogni tre utilizzi della granata)lubrifivare la valvola spruzzando dello spray al silicone semplivemente da uno dei fori ove carichi i pallini

Questa pagina è stata trovata cercando:

lanciagranate

granata

saturnV

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.