Originariamente inviata da
ciazio
ciao a tutti, prima recensione su sam! siate buoni non prendetevela se non vi piace...
partiamo dal principio...perchè una rece sui guanti?
i: perchè non ne ho trovate molte qui in giro e mi piaceva l'dea fare una cosa "nuova"...
ii: perchè ritengo che i guanti siano una delle parti più importanti dell'equipaggiamento del softgunner, con cui bisogna avere un "feeling" particolare, se ti trovi male vai incontro a rischi quali "scivolamenti" dell'asg dalle mani e difficoltà nel maneggiare pallini, caricatori ed attrezzatura varia.
ora la rece vera e propria :-d:
i guanti sono venduti in svizzera da military megastore (chiedo scusa ai mod in caso facessi pubblicità occulta...in tal caso cancellate pure il nome) e sono in neoprene (il materiale delle mute da sub) con inserti antiscivolo in cuoio sul palmo; il costo è di 15€.
sono neri sul palmo e grigio scuro sul dorso (forse sarebbe stato meglio se fossero stati completamente neri, ma ahimè, così sono e così me li tengo).
la parte più interessante è che sull'interno dell'indice e del medio, all'altezza della giuntura tra falange e falangina (insomma la prima giuntura dopo la nocca

) e sull'unica giuntura del pollice presentano un taglio a forma di u che permette di tirare fuori le dita ed avere quindi tutta la sensibilità desiderata. il vantaggio del taglio ad u è che quando sono chiusi impediscono del tutto l'ingresso a neve, terra e freddo, risultando quindi come i guanti a dito intero.
sul retro delle dita sono presenti dei piccoli "bottoni" in velcro che permettono di fissare la parte superiore del dito quando questo è aperto limitando al minimo l'intralcio (furbi sti svizzeri

).
alla prova combat mi hanno soddisfatto appieno, li ho usati sia con le dita chiuse che aperte e non mi hanno dato problemi di sorta, tengono caldo (forse d'estate troppo...) e reggono anche a maneggiarci i rovi. le cuciture sono ben fatte e danno l'aria di poter reggere ad anni di utilizzo e maltrattamenti.
pro:
costo contenuto
comodissimi
resistenti
contro:
li vendono solo in svizzera........

colore grigio sul dorso (è molto più scuro di quanto si veda in foto, lì è "sbiancato" a causa del flash)
la parte spinosa del velcro tende ad attaccarsi al neoprene e a produrre rumoretti molesti
voto: 8/10
so che per molti di voi che abitano in zone non troppo vicine alla svizzera questa recensione sarà inutile, però io mi sono divertito a farla e ve la beccate lo stesso...zac.
ciazio - ucsc rangers