Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Guanti SWAT Type, Army Tex

Spina L'avatar di Ciazio
    Club
    non affiliato

Talking Guanti SWAT Type, Army Tex

ciao a tutti, prima recensione su sam! siate buoni non prendetevela se non vi piace...

partiamo dal principio...perchè una rece sui guanti?

i: perchè non ne ho trovate molte qui in giro e mi piaceva l'dea fare una cosa "nuova"...
    ii: perchè ritengo che i guanti siano una delle parti più importanti dell'equipaggiamento del softgunner, con cui bisogna avere un "feeling" particolare, se ti trovi male vai incontro a rischi quali "scivolamenti" dell'asg dalle mani e difficoltà nel maneggiare pallini, caricatori ed attrezzatura varia.

ora la rece vera e propria :-d:

i guanti sono venduti in svizzera da military megastore (chiedo scusa ai mod in caso facessi pubblicità occulta...in tal caso cancellate pure il nome) e sono in neoprene (il materiale delle mute da sub) con inserti antiscivolo in cuoio sul palmo; il costo è di 15€.

sono neri sul palmo e grigio scuro sul dorso (forse sarebbe stato meglio se fossero stati completamente neri, ma ahimè, così sono e così me li tengo).

la parte più interessante è che sull'interno dell'indice e del medio, all'altezza della giuntura tra falange e falangina (insomma la prima giuntura dopo la nocca ) e sull'unica giuntura del pollice presentano un taglio a forma di u che permette di tirare fuori le dita ed avere quindi tutta la sensibilità desiderata. il vantaggio del taglio ad u è che quando sono chiusi impediscono del tutto l'ingresso a neve, terra e freddo, risultando quindi come i guanti a dito intero.

sul retro delle dita sono presenti dei piccoli "bottoni" in velcro che permettono di fissare la parte superiore del dito quando questo è aperto limitando al minimo l'intralcio (furbi sti svizzeri ).

alla prova combat mi hanno soddisfatto appieno, li ho usati sia con le dita chiuse che aperte e non mi hanno dato problemi di sorta, tengono caldo (forse d'estate troppo...) e reggono anche a maneggiarci i rovi. le cuciture sono ben fatte e danno l'aria di poter reggere ad anni di utilizzo e maltrattamenti.

pro:
    costo contenuto
    comodissimi
    resistenti

contro:
    li vendono solo in svizzera........
    colore grigio sul dorso (è molto più scuro di quanto si veda in foto, lì è "sbiancato" a causa del flash)
    la parte spinosa del velcro tende ad attaccarsi al neoprene e a produrre rumoretti molesti

voto: 8/10

so che per molti di voi che abitano in zone non troppo vicine alla svizzera questa recensione sarà inutile, però io mi sono divertito a farla e ve la beccate lo stesso...zac.

ciazio - ucsc rangers
    Icone allegate Icone allegate tn_DSCN4085.JPG‎   tn_DSCN4090.JPG‎   tn_DSCN4091.JPG‎   tn_DSCN4092.JPG‎  
    Ultima modifica di Bandit; 18/02/2009 a 12:36

Spina L'avatar di Ciazio
    Club
    non affiliato

Predefinito

hem...scusate, causa fretta l'ho postata nella sezione sbagliata.....

mea culpa...

mod, potreste gentilmente spostarla? grazie!

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciazio Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, prima recensione su sam! siate buoni non prendetevela se non vi piace...

partiamo dal principio...perchè una rece sui guanti?

i: perchè non ne ho trovate molte qui in giro e mi piaceva l'dea fare una cosa "nuova"...
    ii: perchè ritengo che i guanti siano una delle parti più importanti dell'equipaggiamento del softgunner, con cui bisogna avere un "feeling" particolare, se ti trovi male vai incontro a rischi quali "scivolamenti" dell'asg dalle mani e difficoltà nel maneggiare pallini, caricatori ed attrezzatura varia.

ora la rece vera e propria :-d:

i guanti sono venduti in svizzera da military megastore (chiedo scusa ai mod in caso facessi pubblicità occulta...in tal caso cancellate pure il nome) e sono in neoprene (il materiale delle mute da sub) con inserti antiscivolo in cuoio sul palmo; il costo è di 15€.

sono neri sul palmo e grigio scuro sul dorso (forse sarebbe stato meglio se fossero stati completamente neri, ma ahimè, così sono e così me li tengo).

la parte più interessante è che sull'interno dell'indice e del medio, all'altezza della giuntura tra falange e falangina (insomma la prima giuntura dopo la nocca ) e sull'unica giuntura del pollice presentano un taglio a forma di u che permette di tirare fuori le dita ed avere quindi tutta la sensibilità desiderata. il vantaggio del taglio ad u è che quando sono chiusi impediscono del tutto l'ingresso a neve, terra e freddo, risultando quindi come i guanti a dito intero.

sul retro delle dita sono presenti dei piccoli "bottoni" in velcro che permettono di fissare la parte superiore del dito quando questo è aperto limitando al minimo l'intralcio (furbi sti svizzeri ).

alla prova combat mi hanno soddisfatto appieno, li ho usati sia con le dita chiuse che aperte e non mi hanno dato problemi di sorta, tengono caldo (forse d'estate troppo...) e reggono anche a maneggiarci i rovi. le cuciture sono ben fatte e danno l'aria di poter reggere ad anni di utilizzo e maltrattamenti.

pro:
    costo contenuto
    comodissimi
    resistenti

contro:
    li vendono solo in svizzera........
    colore grigio sul dorso (è molto più scuro di quanto si veda in foto, lì è "sbiancato" a causa del flash)
    la parte spinosa del velcro tende ad attaccarsi al neoprene e a produrre rumoretti molesti

voto: 8/10

so che per molti di voi che abitano in zone non troppo vicine alla svizzera questa recensione sarà inutile, però io mi sono divertito a farla e ve la beccate lo stesso...zac.

ciazio - ucsc rangers
    ciao...dato che hai detto che sono comodi passo a prenderli sabato (meteo permettendo), volevo prenderli lunedì ma non sapevo se ne valeva la pena...dunque mi fido!!!:-d

grazie della recensione

ciao ciao feldy

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

sezione perfetta, ciazio, le recensioni le sposto io se vanno bene, e questa è ok.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina L'avatar di Ciazio
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie kamchaaka! :-d

ciao...dato che hai detto che sono comodi passo a prenderli sabato (meteo permettendo), volevo prenderli lunedì ma non sapevo se ne valeva la pena...dunque mi fido!!!:-d

grazie della recensione

ciao ciao feldy
    di niente! vai tranquillo, nel mio team li abbiamo in 4 e siamo tutti soddisfatissimi! un bell'investimento.

ciao, ciazio

ps: tra l'altro mentre scrivevo la rece pensavo proprio che gli unici cui potrebbe risultare utile sono quelli dei lupi grigi (che sono della mia zona) e te

Soldataccio

L'avatar di thesorrow
    Club
    Skulls Lecce

Predefinito

ehm chiedo scusa...ma questi guanti li vendono anche su ebay. il problema?!? 30euro + spese di spedizione...non il massimo!!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si possono linkare i siti dei negozi che li vendono??

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito

gotrek hai mp

feldy

Spina L'avatar di Conan2Fast
    Club
    2 F.A.S.T. (PN)

Predefinito

e come sono a resistenza sull'indice ke preme il grilletto e in genere anke carica la molla ai caricatori? è il problema + grande per i guanti e si sa...io ho già buttato 2 paia di vega in neoprene.se saprai esser convincente,visto ke sto cercando un paio di buoni guanti mandami in pm anke qualke link,grazie.

Soldataccio

L'avatar di thesorrow
    Club
    Skulls Lecce

Predefinito

sinceramente non credo che un paio di guanti in neoprene vadano bene per abbassare la molla di un caricatore per il caricamento dei pallini....................

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.