Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: BLOCCAGGIO M4-CQB A&K

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

allora sto ancora imprecando.
    il gearbox fuori dal receiver funziona bene per circa 200 colpi prima di bloccarsi, ma una volta inserito nel fucile fa sempre uguale, cioè si blocca dopo 20 colpi.

altra cosa che mi pare non avevo detto.
    questo fucile, nonostante la prova siringa abbia zero compressione (l'o-ring è ben più stretto del cilindro) tira a 1,08 joule!

devo dedurre che la molla che monta dev'essere una vera sberla!
    ora sto caricando una 9,6 e vediamo se rompe ancora!

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

in precedenti esperienze avute non con a&k ma con cyma, d-boys e jing gong ho sempre trovato una molla da camion che serviva a "tamponare" la totale inefficenza del gruppo aria.

se tefloni un po' e cambi qualche oring arrivi spesso a 1,2-1,3 di potenza.

cambia la molla come prima cosa e vedrai che le cose migliorano molto.

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

trovato il maledetto problema!

la molla originale è più larga del solito e sul guidamolla aveva un po' di gioco laterale.
    succedeva che le ultime spire della molla si allargavano e scavalcavano letteralmente la rondella metallica del guidamolla.
    di conseguenza quando il pistone arrivava lì faceva un attrito mostruoso, e infatti si bloccava sempre completamente arretrato.

ho piegato con le pinze le spire finali in modo da farle stare aderenti al guidamolla e adesso va come un tuono! :d

p.s. per il fatto che il gearbox mi aveva funzionato bene da smontato e dopo averlo messo nel fucile non funzionava più (mio penultimo messaggio) credo sia perchè fuori avevo usato le sanyo, puoi nel fucile le sue batterie originali.
    infatti adesso ho scaricato e ricaricato le originali e vanno benissimo.

grazie a tutti per i consigli!

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

alfa posso chiederti coem si presentava l'interno del gbox appena aperto? io ne ho preso un o nuovo da un utente qui sul mercatino e dentro nn aveva un filo di grasso... confermi questa cosa? di solito nn mettoni il grasso di verdura i cinesini? cavoli volevo apprezzarne il profumo.. ma non riesco mai a vederlo!uahuauah!

altra cosa quanto ti segnava al crony? io nel pistone ho trovato una molla con le spire apiccicate (praticamente nn molleggia) al posto del blocchetto di zama dei pistoni marui.. l'ho tolto pensando che fosse molto over, invece mi fa 78 m/s con canna cqb (28.5cm). premetto che non ho cambiato l'oring, ma solo la testa cilindro con una marui, ingrassato col grasso sempre marui e la prova siringa è risultata buona.. hanno cominciato a mettere molle decenti?

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

non preoccuparti, carra, anche quello che ho qua io aveva il gearbox assolutamente secco. una piccola traccia di grasso era presente solo nell' o-ring pistone.

la prova siringa con o-ring originale era assolutamente nulla, ciò nonostante l'asg faceva ben 93 m/s con gli 0,25 ovvero 1,08 joule!

la molla originale è a passo costante e nel pistone preme direttamente sulla plastica, non è interposto alcun tipo di rondella o spessore (infatti aveva iniziato a scavare il pistone!!!).

visto che siamo in tema:
    -hai visto che razza di ingranaggi? secondo me sono davvero ben fatti, soprattutto il conico con 5 denti d'arresto e il settoriale con le 2 spine d'accoppiamento, sembra indistruttibile.
    -hai anche tu il gommino hop-up sfigato? non è possibile sostituirlo con nessun altro perchè ha la parte posteriore piatta, senza labbro! tuttosommato funziona molto bene.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

alfa non e' che ti stai innamorando delle cineserie?

@carra: tra tutti i cinesini l'unico che ho trovato ampliamente under e' il cqb full metal della d-boys. al chrony originale mi faceva intorno ai 0,8 su 4 diversi asg stesso modello. potrebbe essere si questo asg?

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

no le asg cinesi mi fanno proprio fare la cacca, è illu che le compra, poi si rende conto che sono dei tarocconi e me li passa da aggiustare!

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

piccolo aggiornamento.
    avevo scritto che gli ingranaggi a&k erano veramente ben fatti.
    magari fosse sempre così!
    me ne hanno passati 3 da installare su una asg e tutti e 3 giravano storti di alcuni decimi di mm! una cosa vergognosa!
    per evitare che ruotando strisciassero tra di loro ho dovuto spessorarli in maniera particolare, ma così facendo la superfice dei denti a contatto diminuisce, favorendo una maggior pressione su ogni dente.

inutile dire che il gearbox in funzione fa un rumore di ferraglia indescrivibile.

io sono una di quelle persone che, al contrario degli altri, ha iniziato subito ad apprezzare le asg cinesi, poi pian piano nel tempo mi son reso conto sempre di più che sono realizzate da degli incompetenti, fino a concludere che sono delle vere schifezze.

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

cavolo alfa secondo me hai avuto tu la sfiga di avere per mano solo quelle difettose perchè ho girato tanti di quegli a&k che dboyi e nessuno ora si è ancora fermato...

mi ha fatto strano leggere che si bloccasse cosi quel cqb di cui scrivevi.. molto strano...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.