Il QBU-88 non centra nada... Se non sbaglio usa il calibro cinese degli altri QBU o il 7.62x39 boh... Rimane comunque un cesso anche nel gioco![]()
Il QBU-88 non centra nada... Se non sbaglio usa il calibro cinese degli altri QBU o il 7.62x39 boh... Rimane comunque un cesso anche nel gioco![]()
Mi stuzzica questa ASG...speriamo non sia assemblata da cani, potrebbe diventare la mia nuova replica preferita.
Comunque se proprio vogliamo essere precisi, a me ricorda tanto questo:
Kel-Tec RFB (7.62x51mm)
Piccola novità, in rete e più precisamente su un forum russo, ho trovato la foto del tanto discusso Gear Box "ibrido"...secondo me non ha nulla di ibrido, tranne qualche dettaglio, quindi credo che una sua conpleta sostituzione sia possibile. Questa per me è una notizia molto rassicurante
![]()
lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo!
Buongiorno a tutti, Ho avuto il piacere di recente di analizzare nel dettaglio in negozio i nuovi fucili dell'A.p.s serie m4 e fare qualche prova di tiro.Devo dire che sono rimasto stupido per molti particolari molto ben curati delle repliche e della qualità dei materiali nonostante il prezzo finale e quindi mi aspetto lo stesso per l'uar-501.Per essere imparziale, piazzerei tranquillamente le repliche allo stesso livello di un GR16 della G&G il che non è da poco, e chi li conosce sà cosa intendo...Niente a che vedere con i Jing Gong..Dato che sono un amante dei bullpup e faccio anche il meccanico per passione, direi che questo modello appena sarà in vendita farà compagnia al mio steyr aug e all'f2000 G&G molto presto.Essendo sempre alla ricerca del fucile bullpup perfetto, posso già anticipare che l'A.p.s, ha già fatto centro su molti punti importanti a livello meccanico già in fase di progettazione, mi spiego meglio..Per chi è possessore dello steyr aug il problema più frequente è sempre stato il grilletto a "colpo singolo" che con l'usura parte sempre in raffica e si risolve solo con un mosfet regolabile, mentre chi possiede l'f2000 della G&G sà bene che il gearbox necessita di pezzi custom non comuni a quelli di 2° e 3° generazioni quindi a livello di customizzazione, direi che è un fucile a cui possono mettere mani solo utenti esperti.Il bello di questa replica è che il gearbox "ibrido" non è altro che un gearbox di 3° generazione serie AK completamente compatibile a quelli già in commercio con l'unica GRANDE differenza che è possibile cambiare sostituire la molla istantaneamente(girando la guida molla nella parte posteriore) senza dover smontare il gearbox in due pezzi come consuetudine. (Cosa che se ricordiamo bene aveva già fatto nei suoi modelli la Systema ma con un prezzo finale esorbitante).Quindi riassumendo, avendo un grilletto stile AK non c'è più il problema del colpo singolo come nello steyr aug, tra l'altro monta un hop-up sempre AK style, ed è sicuramente molto più compatto e leggero dell' f2000 della G&G. Inoltre uno dei problemi che si riscontra quasi sempre sui fucili bullpup attuali è il bilanciamento.Dato che la batteria è locata in posizione posteriore i fucili sono quasi sempre sbilanciati verso il calcio perchè il peso(gearbox, batteria) è tutto dietro, mentre in questa replica la batteria è montata anteriormente sopra la canna il che aiuta sicuramente e crea un maggior bilanciamento.Dulcis in fundo, dato che di tutti i fucili riparati fino ad ora dal sottoscritto (e lo dico nonostante sia un amante dei bulpup) i più affidabili sono sempre stati gli AK, non è un caso se l'A.p.s. abbia scelto molte componenti utilizzati di questa serie di cui sono ben contento.Fatte queste premesse, sarà sicuramente un modello molto customizzabile in tutti i sensi, e il prezzo aiuta molto, ma aspetto di averlo fra le mani prima di fare una recensione più particolareggiata e imparziale.
Carino il fatto che puoi spostare la leva per l'otturatore a piacere sia a destra che sinistra........ ma è anche vero che sarà il primo pezzo che si perderà durante i game........
Quindi che si mette con me a creare un pezzo di ricambio aftermarket e commerciarlo.
ovviamente ho già messo l'idea e mi prendo il 40%![]()
![]()
![]()